Il Cruciverbone dell'Isola dei Forumers (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
visto che qui c'è gente che pubblica le proprie mirabili opere, mi cimento anch'io :-o

Ho creato per voi il Cruciverbone dell'Isola dei Forumers :up:

Questo cruciverba ha la particolarità che contiene i nomi di ben 13 noti nick dell'Isola :eek:

Le definizioni che ho ideato sono "difficili", per rendervi praticamente inutile l'utilizzo di Google :prr:... quindi su parecchie dovrete ragionarci sopra :specchio:

Salvate lo schema e poi stampatelo oppure caricatelo su un qualsiasi programma di gestione immagini (ad es. Paint di Windows) e provate a risolverlo.

ATTENZIONE: quando avrete risolto tutto il cruciverba, dichiaratelo pure in questo 3D, ma vi chiedo la cortesia di NON pubblicare la soluzione, in modo da permettere ai più lenti o a coloro che leggeranno nei prossimi giorni il divertimento di provare a risolverlo ;)

Infine, come potete notare, i nomi dei forumer da individuare sono definiti tutti nella stessa maniera generica come "Nick dell'Isola dei Forumers"...

in questo 3D vi richiedo, se volete, di:

- dibattere da subito le definizioni di cui non trovate la soluzione, aiutandovi a vicenda
- scrivere (però tra qualche giorno, quando tutti gli interessati si saranno già cimentati a risolverlo) le vostre definizioni "personalizzate" dei nick che compaiono nel cruciverba, da me definiti genericamente come "Nick dell'Isola dei Forumers"

Sento che ne leggeremo delle belle, buon divertimento! :lol:

.
 

Allegati

  • Cruciverba-IO-by_Petronio.JPG
    Cruciverba-IO-by_Petronio.JPG
    85,9 KB · Visite: 359
  • Cru-IO-Orizzontali.jpg
    Cru-IO-Orizzontali.jpg
    248,1 KB · Visite: 334
  • Cru-IO-Verticali.jpg
    Cru-IO-Verticali.jpg
    213,5 KB · Visite: 359

popov

Coito, ergo cum.
ATTENZIONE: quando avrete risolto tutto il cruciverba, dichiaratelo pure in questo 3D, ma vi chiedo la cortesia di NON pubblicare la soluzione, in modo da permettere ai più lenti o a coloro che leggeranno nei prossimi giorni il divertimento di provare a risolverlo ;)
risolto!

e come da tue istruzioni, la soluzione la tengo per me.
 

Claire

ἰοίην
Mi piace molto il 31 orizzontale :-o
:rotfl:

Quando ero al liceo ne composi anch'io.... di cruciverba, intendo dire, ma non erano così "ordinati" con le caselle nere.
Ma vi erano definizioni difficilissime....
 

Users who are viewing this thread

Alto