Basic Net (BAN) Il gain di oggi di KAPPA CHINA è l'intera capitalizzazione.. (1 Viewer)

long time ago

Forumer attivo
...di Basicnet. MI SEMBRA SEMPLICEMENTE PAZZESCO...

Premetto che nn ne ho manco mezza.
Vorrei ragionare con voi perchè non vorrei trovarmi di fronte ad una società dalle immense potenzialità speculative o comunque industriali, oppure di fronte ad un mio abbaglio.

I punti sono questi ...sembra una storiella fantastica ma il 98% degli investitori non la conosce...

1. Basicnet (Robe di Kappa, Superga e altro) appariva una società cotta e decotta anni fa e un certo Boglione la prende e cerca di monetizzare quello che può... ricordo che capitalizzava 30mil di euro... e aveva 70mil di euro solo in debiti con le banche...

Cosa fare?

2. PRIMA MOSSA: Vendita per 25mil di euro del marchio Robe di Kappa a CHINA DONGXIANG (3818.HK) solo per il suo commercio DENTRO i confini cinesi. Per ogni capo venduto fuori vengono pagate delle royalties come avviene per ogni parte del mondo.

3.CHINA DONGXIANG fattura per il 98% SOLO MARCHIO ROBE DI KAPPA IN CINA

4. CHINA DONGXIANG in due anni diventa un colosso (50 grossi retailers e 1500 negozi in cina), fattura 2006 sui 100mil di euro... 2007 si aspetta un 300mil !?!?!?!?

5. IN QUESTI GIORNI...... Arriva l'IPO di CHINA DONGXIANG.. che viene richiesta 124 volte il quantitativo di azioni posto in IPO... nel primo giorno (ieri) balza +32% e oggi +4,8%...

CAPITALIZZA 3 MILIARDI DI EURO (BASICNET 110 MILIONI DI EURO) :eek: :eek:

oggi CHINA DONGXIANG ha aumentato il suo market cap pari all'intera capitalizzazione di Basicnet... l'ex casa madre... PAZZESCO....

ALLORA PENSIAMO UN ATTIMO CHE:

1- robe di kappa è il terzo marchio di capi sportivi in cina (dopo nike e adidas) e nel mondo è in forte crescita... DONGXIANG incassa solo il commercio cinese... BASICNET incasso "solo" extra-cina

2- pensate che Kappa China nn pensi di fare come Fila Corea ha fatto con Fila Italia (sua casa madre) che se le è mangiata in un boccone???

3- Nike e Adidas non potrebbero pensare di bloccare Kappa China all'estero facendo un boccone di Basicnet? Kappa CHina non può vendere il marchio RdK fuori dai confini....

4- Come pensare che Boglione (AD di Basicnet) non stia pensando a quale gioiello ha tra le mani ora che in Cina il "mostro" CHINA DONGXIANG è emerso in tutta la sua spaventosa potenza???

5- perchè nessuno ne parla???



Secondo voi come fa a rimanere a 110 milioni di capitalizzazione una società che farà 10milioni di utili nel 2007, che ha così GROSSE INTERAZIONI con un colosso NASCENTE come CHINA DONGXIANG????????????

Il tutto in una economia che ha fatto a settembre un surplus RECORD di 29miliardi di dollari.... :eek:

E' UN RIGORE A PORTA VUOTA????

parliamone :up:
 

long time ago

Forumer attivo
Stupefacente..

Leggete in 82 e nessuno che accenna ad un minimo di contradditorio...

Mah... e lo chiamano FORUM :lol: :lol:

Comunque ecco che in ritardo la stampa specializzata scopre L'ANOMALIA BASICNET...


"tutti pazzi per basicnet"


SI passa da un eccesso all'altro... vedere Finanza Mercati e Sole di oggi...

Questa non si ferma più...

E SI.... CREDO PROPRIO TRATTASI DI RIGORE A PORTA VUOTA!!!
 

chagans

Banned
long time ago ha scritto:
Stupefacente..

Leggete in 82 e nessuno che accenna ad un minimo di contradditorio...

Mah... e lo chiamano FORUM :lol: :lol:

Comunque ecco che in ritardo la stampa specializzata scopre L'ANOMALIA BASICNET...


"tutti pazzi per basicnet"


SI passa da un eccesso all'altro... vedere Finanza Mercati e Sole di oggi...

Questa non si ferma più...

E SI.... CREDO PROPRIO TRATTASI DI RIGORE A PORTA VUOTA!!!

Direi che nel tuo post iniziale hai riassunto molto dettagliatamente, ed in maniera concisa , la situazione.

Ad inizio settimana la ban capitalizzava la miseria di 85 milioni di euro trovandosi tra l'altro ad un 30% sotto rispetto i massimi toccati ad inizio luglio.

Il potenziale è enorme ma soprattutto legato a ciò che vorrà fare dongxiang che ha i mezzi finanziari per penetrare mercati vergini per kappa (come gli usa dove il marchio negli anni 80 era ben noto: vestì carl lewis nei 4 ori a los angeles...)
Per kappa , con gli adeguati investimenti, si potrebbe ripercorrere kla strada di puma che praticamente scomparsa anni fà è tornata ad essere il terzo player mondiale con una incredibile rinascita basata su prodotti "vintage".

La piccola basicnet ha dovuto crescere con una (ottima) politica dei piccoli passi perchè non aveva i mezzi.

Ora ha un possibile partner che investendo 150 milioni di dollari un anno e mezzo fà adesso si trova capitalizzata a 4 miliardi di $. Vorrà accontentarsi della cina o piuttosto proseguire per asia ed usa?
Sarà interessata a superga?

E poi..indipendentemente da questo quanto vale il marchio kappa per il resto del mondoi?
Per conto mio almeno 150 milioni di euro ma probabilmente ben di più (fattura circa 250 e marchi come fila e tacchini , in perdita, sono passati grossomodo al fatturato)

Adesso basicnet capitalizza 100 milioni di euro..decisamente troppo pochi.

Non vorrei assolutamente far spamming, ma per chi fosse interessato a basicnet ne parliamo diffusamente da parecchi mesi su altro forum e le cose che hai tu scritto erano già state evidenziate da una decina di giorni.

P.S. sul sole di ieri nonn ho visto niente...hai un riferimento??
 

long time ago

Forumer attivo
tu tu tutuuuuuuuuu

il trenino basicnet.... va....

saliti spero.....


e per ora sono 16.000 di gain.... ehehhehe


per ora capitalizza sempre 123 milioni di euro.... NON HA ANCORA SENSO


a 250milioni di euro iniziamo a ragionare....

si avete letto bene.... almeno 4 euro deve valere.... :up:
 

long time ago

Forumer attivo
supradyn_1970 ha scritto:
ciao hai fatto 16.000 di gain in questa operazione?

Si e sono nulla rispetto ai vecchi basicnettiani che hanno pervicacemente mediato fino a 1,45 con valori di carico medio a 1,60-1,70 con volumi molto alti...

...c'è gente che porta a casa anche 50-60.000 euro di solo guadagno


appena saputa la news di kappa china ho piazzato 40k a 1,7672...


e credo che sia lontano dal vendere...


molto promettenti i volumi di oggi... e MOLTO PROMETTENTE LA TENUTA DI 3818.hk in china...


tutto molto bene...


per ora 124milioni di capitalizzazione... appare ridicolo anche scriverlo
 

long time ago

Forumer attivo
Possono fare il percorso che vogliono...

Ma il traguardo è solo uno a breve...


200 milioni di cap... con 60 milioni di azioni...


Tranquillamente perchè certissimo.... :up:
 

gastone

Forumer storico
hai scritto un articolo interessante, purtroppo il tempo e i tempi mi fanno essere poco presente nel forum,
grazie

:ciao: :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto