Il giob act e l'auto elettrica

Ah ok. Capito cosa intendi.
Non cambia il contesto: la corsa è all' avvio e chi resta fuori è morto.
Eh mi sa che hanno sbagliato i tempi, se mancano le infrastrutture per la ricarica e mancano la risorse per una produzione propria adeguata per le batterie cioè mancano diverse condizioni al contorno hai voglia poi a sfornare auto elettriche che nessuno compra perchè o sono troppo care o mancano infrastrutture comode per la ricarica.
Questo succede quando si procede sulla spinta di una visione ideologica imposta dalla politica senza nessuna visione pragmatica.

Il mercato dei motori a combustione interna non subirà un declino graduale, fallirà una volta diventato economicamente insostenibile.
NO, lo fanno diventare NORMATIVAMENTE INSOSTENIBILE, non economicamente.

Se aspetti l'economia devi aspettare la fine del petrolio, quindi nessuno lo sa, ma almeno altri 100 anni

Ci sono 70.000 colonnine per la ricarica in italia e sono in continuo aumento, più tutte le case dei possessori di auto elettriche

I distributori di benzina sono 22.000, ok che ci metti meno a far benzina ma non si può dire che mancano i punti di ricarica

Il mercato dei motori a combustione interna non subirà un declino graduale, fallirà una volta diventato economicamente insostenibile. Ma non siamo ancora arrivati al punto di innesco. Le catene di approvvigionamento, l'economia dei concessionari e i valori dell' usato non hanno ancora ceduto. Quando ciò accadrà, il calo sarà rapido, ma il trigger deve ancora arrivare.
Il trigger sono le utilitarie che costano come le termiche senza incentivi, ci arriveremo

Ci sono 70.000 colonnine per la ricarica in italia e sono in continuo aumento, più tutte le case dei possessori di auto elettriche

I distributori di benzina sono 22.000, ok che ci metti meno a far benzina ma non si può dire che mancano i punti di ricarica
Beh io tutte 'ste colonnine a dire il vero non le vedo eh, e abito nel nord del Piemonte non in calabria.

Io personalmente ho allacciato delle colonnine, e ho parlato col tipo della ditta che installa colonnine.

Prendono degli incentivi.

Dopo qualche tempo danno la disdetta, perchè dopo le prime bollette che arrivano la colonnina mangia soldi

NO, lo fanno diventare NORMATIVAMENTE INSOSTENIBILE, non economicamente.

Se aspetti l'economia devi aspettare la fine del petrolio, quindi nessuno lo sa, ma almeno altri 100 anni
I dieci paesi con il tasso di transizione più veloce sono questi.
Sarà colpa delle direttive green europee
15710.jpg

Ultima modifica:
Beh io tutte 'ste colonnine a dire il vero non le vedo eh, e abito nel nord del Piemonte non in calabria.
Ci sono, ma le fanno in culonia, in fondo a un parcheggio buio.
Non le vedi, non è come un distributore che è come un piccolo centro commerciale.

Le colonnine sono tristi

Users who are viewing this thread

Back
Alto