o il debito pubblico è un probema che non esiste è tutta una finzione visto che tutti gli stati sono indebitati, quindi chi è il creditore o il prossimo mercato orso stile 2008 dipenderà da questo..
Qualcuno lo detiene il debito.o il debito pubblico è un probema che non esiste è tutta una finzione visto che tutti gli stati sono indebitati, quindi chi è il creditore o il prossimo mercato orso stile 2008 dipenderà da questo..
si questo che la Cina detiene la maggioranza del debito pubblico americano lo sapevo..Qualcuno lo detiene il debito.
Da qualche parte c'è un enorme montagna di soldi.
Penso che la Cina detiene la maggior parte del debito USA
Mah...se c'è un debito allora per forza da qualche altra parte c'è un credito di pari valoresi questo che la Cina detiene la maggioranza del debito pubblico americano lo sapevo..
ma quello della Cina chi lo detiene?
Sto caricando…
it.tradingeconomics.com
ecco perché sta storia del debito pubblico non la capisco..
si ma quello che voglio dire che mi pare che tutti gli stati sono straindebitati, mi sembra uno schema ponzi...alla fine se tutti sono indebitati con un bel colpo si spugna cancelliamo e via...Mah...se c'è un debito allora per forza da qualche altra parte c'è un credito di pari valore
Eh no!si ma quello che voglio dire che mi pare che tutti gli stati sono straindebitati, mi sembra uno schema ponzi...alla fine se tutti sono indebitati con un bel colpo si spugna cancelliamo e via...
ma sono io che non riesco a comprendere tutta la faccenda
ok ora ho capito meglio...quindi la soluzione sarebbe che il debito pubblico degli stati sia in possesso dei propri cittadini, così gli interessi verrebbero dati al popolo che userebbe quei soldo per comprare/spendere ecc ecc..Eh no!
Per esempio il debito del Giappone é detenuto dai giapponesi per la maggior parte. Se fai il colpo di spugna é come lo stato giapponese dicesse ai suoi cittadini: Cari cittadini i vostri risparmi sono persi per senpre. Dopo una mossa del genere chi comprerà ancora titoli giapponesi? Ma manco morto!