il mio cane!

Vi aggiorno sul mio adorato quadrupede :lovin:

La tenia non ce l'ha più ed ha iniziato ad ingrassare: ha preso circa un chilo.
Alla fine del mese viene pesato di nuovo e cerchiamo di capire come cambiargli la dieta che adesso è ancora composta da croccatini per chi ha stomaco e intestino delicatissimo e prevede dosi ancora massicce di pappa a pasto.

Pare sia più giovane ancora di quanto mi avevano detto: ha ancora un buon numero di denti da latte in bocca :lovin:

Una sera, passeggiavo nei dintorni della scuola di musica della prole, quando tre tizi mi hanno fermato per chidermi se Billy fosse un segugio francese.
"No" ho risposto "E' un meticcio", ma uno dei tre mi ha ribadito che lui di cani se ne intende e che Billy è sicuramente un segugio francese o svizzero.
:mumble:

Sono tornata a casa e ho guglato e :eek::eek::eek:

Se non è puro, per lo meno quasi!:eek:

Questo è un segugio svizzero
Segugio Svizzero: Caccia alle lepri con il segugio svizzero - Caccia Passione
Ma Billy è più longilineo e ha un carattere diverso.

Questo è il segugio francese, molto simile allo svizzero, ma più longilineo. Billy lo è ancora di più
cane francese bianco e arancio cani da seguita

E questo è il "Porcelaine" (Porcellana) francese, cane che incrociato con il segugio svizzero, porta al segugio francese. Billy gli somiglia come linea e nel carattere.
Razze cani: Porcelaine

Insomma, credevo di aver preso un cagnolone figlio di pochi, ma onesti genitori e quasi quasi mi trovo un cane di razza :eek:

Ma comunque, chi se ne frega.
E' simpatico, dolcissimo, affettuoso, giocherellone, gran camminatore, di grandissima compagnia.
Mi adora, mi segue ovunque e mi obbedisce con slancio.
Lo sto addestrando a camminare senza guinzaglio e piano piano migliora.
Anche legato è più bravo: non tira più (lo fa solo se sente una "pista" che DEVE per forza seguire).

Non gli piace fare il bagno.
E' socievole e amichevole con tutti gli altri animali, anche i gatti, le papere, i piccioni e gli aironi :eek:
Piange se non giocano con lui.

Quando rientro dopo averlo lasciato solo, mi fa sempre tanta festa da avermi scaldato il cuore e più volte ho desiderato dormire con lui nella sua cuccia, invece che nel mio letto, perché il suo affetto è potentissimo e rilassa e mi fa tanto bene. Sto in pace quando la sera, siamo soli io e lui.
Ormai ho perso la testa per lui e gli dico un sacco di scemenze con la voce da cretina, tutte ammantate da un profondo amore che lui coglie.
Si appoggia con la testa alle mie gambe e si lascia coccolare.
Credo di aver consumato le mani per le carezze e le labbra, per i baci che gli do.

Vi metto un paio di foto recenti

10636740_10207776833926206_4769068014982159762_o.jpg

12593685_10207752722363432_8159404012283848676_o.jpg

Quando rientro dopo averlo lasciato solo, mi fa sempre tanta festa da avermi scaldato il cuore e più volte ho desiderato dormire con lui nella sua cuccia, invece che nel mio letto, perché il suo affetto è potentissimo e rilassa e mi fa tanto bene. Sto in pace quando la sera, siamo soli io e lui.
:lovin:

Anche Billy è venuto con noi nel finesettimana di gita fuori porta!
Portarlo in giro è sempre faticoso: essendo un segugio, va dove lo porta .... il naso!
Mi verranno le braccia più toniche che mai e ciò è bene, vista la mia veneranda età:p

Comunque, è stato buffissimo: è vivace e simpatico e piace a tutt*!

Eccolo, seduto accanto a me, durante i pasti, col muso supplichevole :p

905961_10208092572859482_8794261736514345604_o.jpg

12672135_10208103121163183_4067116171528113624_o.jpg

Billy sta bene, non ha la filaria, è ingrassato. Ha quasi raggiunto il peso forma :lovin:

Io e lui siamo sempre più in simbiosi e lo amo sempre più:lovin:

Users who are viewing this thread

Back
Alto