Il mistero del sapore degli omogeneizzati di frutta.

Claire

ἰοίην
Ho con me il nipotino di 13 mesi e spesso tra i miei compiti di accudimento c'è anche quello di dargli la frutta.

Siccome mia sorella gli dà gli omogeneizzati, ne ho la cucina piena.

Non li avevo mai usati con i miei figli e mi è venuta voglia di assaggiarli e ho scoperto che, nonostante sulle etichette ci siano nomi di frutta differente, il gusto è sempre lo stesso, al massimo con qualche lieve variazione...

E ci sta che "mela" e "pera" si somiglino, e che "banana" sia identico a "banana-kiwi", ma come fa "prugna" ad avere lo stesso sapore di "banana" e di "mirtillo"?
E come mai "arancia" ha lo stesso sapore di "pesca"?
Anche il colore, a parte prugna e mirtillo, è quasi identico.

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

E la domanda sorge spontanea.... ma che razza di frutta usano i produttori di cibo per l'infanzia?

Ho con me il nipotino di 13 mesi e spesso tra i miei compiti di accudimento c'è anche quello di dargli la frutta.

Siccome mia sorella gli dà gli omogeneizzati, ne ho la cucina piena.

Non li avevo mai usati con i miei figli e mi è venuta voglia di assaggiarli e ho scoperto che, nonostante sulle etichette ci siano nomi di frutta differente, il gusto è sempre lo stesso, al massimo con qualche lieve variazione...

E ci sta che "mela" e "pera" si somiglino, e che "banana" sia identico a "banana-kiwi", ma come fa "prugna" ad avere lo stesso sapore di "banana" e di "mirtillo"?
E come mai "arancia" ha lo stesso sapore di "pesca"?
Anche il colore, a parte prugna e mirtillo, è quasi identico.

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

E la domanda sorge spontanea.... ma che razza di frutta usano i produttori di cibo per l'infanzia?

Frutta? :-? :eek:
Aromi naturali (se va bene), direi piuttosto.

Boh, una volta ho visto un documentario in cui facevano assaggiare a dei bambini statunitensi delle fragole vere, dopo gelati alla fragola, caramelle alla fragola, e altri prodotti alla fragola di laboratorio.

Frutta? :-? :eek:
Aromi naturali (se va bene), direi piuttosto.

.

:sad::sad::sad:

Ho chiesto a mio marito: " e se dessi a Lorenzo del cibo interamente preparato a casa con ingredienti biologici comprati dove dico io?"
E lui: "E così poi magari non mangia più la pappa a casa sua, perché ha un gusto troppo diverso e tua sorella ti sgrida"

:help:

E così ho rinunciato

biscotto plasmon nel biberon (IGNO è pubblicità occulta?? se si posso chiedere le royalty??) e omogenizzato alla mela (per ora)

Invece, potreste comprare un omogeneizzatore e farli voi.
Oppure cuocere una mela al vapore e frullarla, oppure, più semplicemente, come facevo io, frullare (eventualmente con pochissima acqua) una mela fresca tagliata a pezzetti fino a renderla cremosa (costa anche molto molto meno).

Il biscotto, IMHO, è inutile, ma se il/la pediatra ha detto così, seguite le sue indicazioni.

Allegati

• grattugia-mele-in-vetro.jpg
    grattugia-mele-in-vetro.jpg
    20,6 KB · Visite: 308

Users who are viewing this thread

Back
Alto