Claire
ἰοίην
Ho con me il nipotino di 13 mesi e spesso tra i miei compiti di accudimento c'è anche quello di dargli la frutta.
Siccome mia sorella gli dà gli omogeneizzati, ne ho la cucina piena.
Non li avevo mai usati con i miei figli e mi è venuta voglia di assaggiarli e ho scoperto che, nonostante sulle etichette ci siano nomi di frutta differente, il gusto è sempre lo stesso, al massimo con qualche lieve variazione...
E ci sta che "mela" e "pera" si somiglino, e che "banana" sia identico a "banana-kiwi", ma come fa "prugna" ad avere lo stesso sapore di "banana" e di "mirtillo"?
E come mai "arancia" ha lo stesso sapore di "pesca"?
Anche il colore, a parte prugna e mirtillo, è quasi identico.

E la domanda sorge spontanea.... ma che razza di frutta usano i produttori di cibo per l'infanzia?
Siccome mia sorella gli dà gli omogeneizzati, ne ho la cucina piena.
Non li avevo mai usati con i miei figli e mi è venuta voglia di assaggiarli e ho scoperto che, nonostante sulle etichette ci siano nomi di frutta differente, il gusto è sempre lo stesso, al massimo con qualche lieve variazione...
E ci sta che "mela" e "pera" si somiglino, e che "banana" sia identico a "banana-kiwi", ma come fa "prugna" ad avere lo stesso sapore di "banana" e di "mirtillo"?
E come mai "arancia" ha lo stesso sapore di "pesca"?
Anche il colore, a parte prugna e mirtillo, è quasi identico.

E la domanda sorge spontanea.... ma che razza di frutta usano i produttori di cibo per l'infanzia?