Il mistero del sapore degli omogeneizzati di frutta.

Per una bimba di 4 mesi non va bene. Le serve del cibo cremoso e senza grumi e il grattugiamela non rende le mele cremose (ce l'ho anch'io ;).

4 mesi? Pàzzi! Lo svezzamento inizia a 5/6!

ehm...:specchio:

Io mia figlia l'ho svezzata a 8:specchio:

Adesso prevale di nuovo, mi diceva mia sorella, l'idea di svezzarli prima dei sei mesi, seppure in modo molto graduale. E infatti mio nipote prima dell'anno aveva già assaggiato, anche se in porzioni microscopiche, un sacco di alimenti.

Anche mia sorella ha iniziato con le prime "pappe" e con la frutta, a 4 mesi.
Ma non erano le pappe che io davo a sei mesi. Io avevo iniziato con il brodo di verdura con la crema di riso. Mia sorella invece ha iniziato con le "farine lattee" che sono dolci e che si mescolano al latte e non al brodo e sanno, di solito, di frutta o di biscotto.

Invece, potreste comprare un omogeneizzatore e farli voi.
Oppure cuocere una mela al vapore e frullarla, oppure, più semplicemente, come facevo io, frullare (eventualmente con pochissima acqua) una mela fresca tagliata a pezzetti fino a renderla cremosa (costa anche molto molto meno).

Il biscotto, IMHO, è inutile, ma se il/la pediatra ha detto così, seguite le sue indicazioni.
lo proporrò a mia moglie...ma so già che mi mandera affareinkiulo :wall::D

Invece, potreste comprare un omogeneizzatore e farli voi.
Oppure cuocere una mela al vapore e frullarla, oppure, più semplicemente, come facevo io, frullare (eventualmente con pochissima acqua) una mela fresca tagliata a pezzetti fino a renderla cremosa (costa anche molto molto meno).

Il biscotto, IMHO, è inutile, ma se il/la pediatra ha detto così, seguite le sue indicazioni.

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto