il modello multiculturale francese (1 Viewer)

Dalai Lama

Forumer attivo
si è rivelato un completo fallimento, una perdita totale del senso dell' appartenenza , una spaccatura sociale dilangante pervade gli strati della società francese... ma questo è un fenomeno di irrazionalità economica oppure politica?

Le tendenze dell' economia liberista accentueranno questo fenomeno in tutto il mondo, una migrazione di masse verso le zone economicamente più "convenienti" x la produzione provocherà la perdita dell' identità locale a favore di che cosa ?
Che sia la "scuola di chicago" il vero demone da combattere ?

e soprattutto anke noi saremo coinvolti ?

a voi l' ardua risposta tra sociologia ed economia :-o
 

Bue nel parco

Nuovo forumer
e soprattutto anke noi saremo coinvolti ?

Certo che ne siamo coinvolti, le aziende se ne vanno dall'Italia, vanno a produrre in Cina (quelle che hanno i volumi) o nei paesi dell'Est (Romania, Bulgaria ecc) l'Italia pullula di immigrati che vengono qui convinti di trovare lavoro e condizioni di vita migliori ma molto spesso finiscono nel giro della malavita, vengono sfruttati ecc. Aggiungici che molti di loro hanno principi e valori diversi da noi ed ecco la polveriera pronta ad esplodere.... :(
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Mamma mia .. occhio Dalai che qui in Italia se tocchi il tema della multiculturalità (si dice così? :ciuchino:) scateni un putiferio :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto