Il momento è difficile?! Eccomi. (1 Viewer)

Ciao roby, mi sono buttato in rcs perhè era un pò che la seguivo ed era l'unico titolo che non aveva seguito l'andamento del mercato nonostante le notizie del gruppo che giravano fossero positive. Per cui pensavo che prima o poi il titolo sarebbe salito.Comunque ho messo poca roba. Non capisco una mazza di grafici e termini tecnici per cui se puoi rispondimi in modo elementare
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Prendo per esempio lui perché mi è simpatico e ogni tanto ci butto l'occhio...soprattutto nei momenti critici e difficili da decifrare perché mi diverte, ma vale per tutti quelli che seguono Elliott e gli altri.

Quando il mercato confonde cambiate mille volte idea.
Dite che è difficoltoso individuare il trend, individuare l'onda, nominarla, numerarla, capire se fa parte di un nuovo ciclo rialzista o di quello ribassista appena lasciato.

Ma per favore...
Ma quali onde e onde di sta cippa.

La dicitura finale, responso di attente analisi delle ondedi Elliott "Medium term", nei momenti critici si trasforma tre/quattro volte alla settimana, se basta.
Da probabile down trend a down a up a probabile up.
Nel mentre l'indice oscilla di 50/70 punti e il future di 70/90.

Fate così: dite che il vostro Elliott serve a una cippa come i miei numeri (per non dire meno) e facciamo pace.

Poi ci sono quelli che hanno l'angolo di Gann. Tirano tante di quelle righe che il grafico pare una ragnatela, poi ti dicono,"vedi, lì i prezzi hanno reagito, la sono stati respinti, qui hanno rimbalzato.

Anzi, le righe gliele tira il software di turno!


Che quazzo di cartomanti, alcuni! Creduloni, altri.


Il mercato le vostre onde e i vostri angoli li infilza come tordi e se li mangia per colazione.


..........................................


the ELLIOTT WAVE lives on | OEW: an Objective approach to the Elliott Wave Theory


The market gapped up at the open today for the second time this week. But for the first time this week it did not experience a sharp selloff in the NDX/NAZ. Thus far the SPX has retraced about 61.8% of its 1897-1814 downtrend, when reaching 1862 today. Since the wave activity off the SPX 1814 low was quite choppy, it is difficult to determine if this rally is just a B wave in an ongoing downtrend, or the beginning of a new uptrend. Should the SPX close above the 1869 pivot tomorrow then a new uptrend is probably underway.

Short term support is at the 1841 and 1828 pivots, with resistance at the 1869 and 1901 pivots. Short term momentum ended the day quite overbought. The short term OEW charts remain positive from SPX 1838, with the reversal level now 1843. Best to your trading options expiration and your three day weekend!

NOTE: Will be taking a road trip over the holiday weekend: Friday markets are closed. Will not be available Thursday, Friday, Saturday or Sunday. May be able to do the Thursday update, and Weekend update, but no guarantees. Options expiration this week is Thursday.

MEDIUM TERM: downtrend

LONG TERM: bull market


..........................................

Come direi a un cartomante che dice di poter vedere il futuro nelle carte lo dico anche a voi: "se il vostro metodo servisse anche solo a qualcosa nel prevedere il futuro in borsa e vi facesse fare soldi non verreste qui a dirlo".

Se volete, vi sfido chiunque siete. Ovunque scrivete.
Venite a dimostrare qui che il vostro metodo vi fa guadagnare e soprattutto interpretare il mercato PRIMA che questo, in certi momenti, vi tiri scoppole memorabili a ripetizione.
Scoppole che se al mercato gli girano, continua a tirarle a chiunque per settimane senza mai prendere una direzione.
Senza mai svelare le intenzioni VERE FUTURE soprattutto.
E mentre, voi cartomanti, come tutti noi o forse più, "sndenghede tranvate sui denti" una dopo l'altra senza soluzioni di continuità.

Qualsiasi cosa si guarda sono e restano solo "PROBABILITA'.
A volte si indovina, altre no.

Per questo il mio file l'ho chiamato: PROBABILITA'.

Per questo dico che vale come molti altri.

Per questo non mi illudo di avere per le mani un sistema che vinca sempre.

Se mai questo file a volte può avere un valore aggiunto, e quelle poche volte che succede, quello sono io nell'interpretarlo.

Ma è matematicamente impossibile sfuggire a tutte le incursioni fuorvianti, finte e contropiede che il mercato attua per confondere e fottere quanta più gente possibile in ambo i sensi di marcia.

Credere fermamente a un metodo, no. Credere o voler far credere di possedere la gallina dalle uova d'oro quello è davvero troppo. Quello equivale a non aver capito manco il mondo in cui si vive.
A essere cartomanti.
E se in buona fede, a mio avviso, imbecilli.

Ma spesso questi cartomanti non sono imbecilli, vendono fuffa.

Vendono spazi pubblicitari.

Vendono illusioni, segnali, libri e corsi.


Andate a zappare porca merd.a.
Spaccatevi una volta la schiena sulla terra che avete sotto i piedi che avete rotto la minkia.
E mi raccomando, senza motozappa altrimenti è troppo comodo.

Provate a ragionare. Oggi ci sono tecnologie per fare qualsiasi cosa, anche le più impensabili e complesse. Chi gestisce i giochi in borsa ha possibilità economiche pressoché illimitate.
Allora, secondo voi, quando una figura qualsiasi di A.T. viene rispettata è perché vogliono sia individuata o li avete sgamati voi perché siete dei maghi dell' analisi tecnica?

Ma andiamo, su. Un po' di intuizione, logica, intelligenza, autonomia di pensiero per favore.

Dove minkia vivete?

Scendete dal pero.

E’ vero che ho fatto solo la 3ª media, ma mentre ero chiuso nello sgabuzzino dell'aula, in castigo insieme alla cartaccia, ero molto attento.
Voi dovreste solo baciarmi e chiamarmi Zio per la mia onestà intellettuale e buona fede.
Per il mio disinteresse verso il danaro che deve solo servire a darmi quanta più libertà possibile.

Per il non voler fare il furbo.

Per volervi trasmettere qualche sano valore che ho conquistato con decenni di fatica. Da autodidatta. Dalla strada.


Cià che vado... Perchè ho tremendamente paura dei futuri americani negativi.
Mi baciassero le chiappe!
Più che altro perché mi piace mantenerle umide altrimenti mi si secca la pelle e sembro più vecchio. :D


Ricordate, dopo la salute la cosa più importante è LA LIBERTA'.
Perché nella migliore delle ipotesi si è illusi di essere liberi ma praticamente nessuno lo è mai stato veramente.
Riescono a farci sentire realizzati e liberi mentre ci comportiamo come vogliono loro. Mentre viviamo una vita in un sistema deciso da altri. MENTRE CAMBIANO LE REGOLE DEL GIOCO IN CORSA. Il che é tutto dire.


W LA LIBERTA’ CHE MAI AVREMO. :(


Quando uno qualsiasi vi dice qualcosa con molta convinzione, cercando di attrarvi, come fanno i politici ad esempio, ma come fanno un po’ tutti i furbi e imbonitori del mondo, la prima cosa che dovete pensare è:
ma chi quazzo sei tu ?!?
Cosa hai da guadagnare da quello che mi stai dicendo?
Perché cerchi di convincermi a seguirti?
Perché il tuo pensiero dovrebbe essere giusto e il mio sbagliato?

Perché dovrei illudermi che tu riesca a cambiare quel che nessuno è riuscito a cambiare nei decenni precedenti?
A questa ultima domanda ho la risposta: “perché lo vogliono dall’alto!”

Questo modo di essere è stato parte della mia vita fin da quando ero all’asilo. Infatti mi levavano le scarpe perché altrimenti scavalcavo la recinzione e scappavo. Per questo sono gnurant ma liber. :)

Zio Roby. :lol:
 
Ultima modifica:

ebbravo

Banned
Buonasera all'autore del thread! Ti leggo da tempo e onestamente non mi volevo iscrivere al forum ma visto che sei disponibile ad aiutare il prossimo e anche bravo....sono rimasto incastrato long su mps...help.grazie
 

luigileo

Forumer storico
tu dici.....le merde....che pero' hanno questi grafici mensili....:D

a2a-bp-mps-bpm-ms-rcs-tit
 

Allegati

  • A2A.png
    A2A.png
    96,4 KB · Visite: 207
  • BANCO POPOLARE.png
    BANCO POPOLARE.png
    118,3 KB · Visite: 206
  • BCA MPS.png
    BCA MPS.png
    84,6 KB · Visite: 223
  • BCA POP MILANO.png
    BCA POP MILANO.png
    111,6 KB · Visite: 196
  • MEDIASET S.P.A.png
    MEDIASET S.P.A.png
    113,5 KB · Visite: 220
  • RCS MEDIAGROUP.png
    RCS MEDIAGROUP.png
    109,9 KB · Visite: 208
  • TELECOM ITALIA.png
    TELECOM ITALIA.png
    127,8 KB · Visite: 200

Roberto.M

Forumer storico
tu dici.....le merde....che pero' hanno questi grafici mensili....:D

a2a-bp-mps-bpm-ms-rcs-tit


Merde che puzzano ... Tutte. Indistintamente.

Su cui i retroscena sono di merd.a e l'odore è di letame quando va bene.

Più vai su tf lunghi più ti esponi a lunghe incastrature se non guardi molte altre cose.

Sento puzza. Tu no? :D



A me da più soddisfazione capire in anticipo una loro finta o trappola che un guadagno. Lo sai?
Un loro tergiversare che prepara un movimento.

Quando riesco godo come un riccio.

Perché quando succede vuol dire che ho battuto il male. :)
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
Merde che puzzano ... Tutte. Indistintamente.

Su cui i retroscena sono di merd.a e l'odore è di letame quando va bene.

Più vai su tf lunghi più ti esponi a lunghe incastrature se non guardi molte altre cose.

Sento puzza. Tu no? :D



A me da più soddisfazione capire in anticipo una loro finta o trappola che un guadagno. Lo sai?
Un loro tergiversare che prepara un movimento.

Quando riesco godo come un riccio.

Perché quando succede vuol dire che ho battuto il male. :)


....:lol:....e quando vincono loro come ti senti..?

..."too big to fail" dicevano gli americani.....nel 2009.....sp500 a 650 ora sta a 1860....:rolleyes:

mi sembra di capire che sei tendenzialmente long come posizione sia nel breve che nel medio lungo....ovvero stai fuori quando il mercato entra in pausa....
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
La vita di tutti i giorni non è diversa...

Se ci pensate bene siamo presi per i fondelli, chi più chi meno, dal primo vagito all' ultimo saluto. :wall: :wall:
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
Il momento non è difficile x chi ha i soldi da investire in azioni italia....
long sicuro fino a 24000

difficile x tutti disoccupati pensionati
non difficile x pensionati politici da 90.000 € meze !!! Questi non si toccano
 

Users who are viewing this thread

Alto