Il momento è difficile?! Eccomi.

:)....beh questi grafici banche sembrano di buon auspicio.....ftse bank 15 min...2 ore....daily e weekly...3 rialzisti e 1 ribassista (daily)

Si, i grafici, ora, sembrano dire quel che io dicevo quando essi ancora dicevano altro, ma:
ribadisco come vedo la borsa in modo di non illudere nessuno.
La borsa ai miei occhi è una giostra, una giostra che ormai ha modi diversi di cannibalizzare pippaiuoli.
Purtroppo per noi.
I prezzi li fanno ben prima di essere dati in pasto alla giostra stessa, con mille sotterfugi e truffe di ogni tipo che solo dopo anni vengono smascherate e mai completamente.
Oppure con fusioni e accordi che noi sapremo in ritardo di settimane quando va bene.

Quindi quei prezzi che noi vediamo per me son solo me.rda per pippaiuoli.

Detto ciò, le difese principali da attuare per difendersi da questi esseri immondi sono sempre le stesse.

Investire il giusto e diversificare parecchio. Altrimenti per quanto bravi presto o tardi si incappa in una loro trappola.

Per tranquillizzare chi di la mi ha scritto minkiate, vorrei anche dire che sono arrivato a queste conclusioni senza mai essere rimasto vittima di una grossa fregatura.
Ma c'è sempre una 1ª volta e bisogna esserne consapevoli.
Spesso su aziende improvvisamente sparite dal listino ho operato fino a pochi giorni prima, poi per fortuna mi son levato in tempo.

Ma questa è l'ennesima prova che operiamo su merde, falsità e prezzi taroccati. Esserne consapevoli è già qualcosa.

Molti credono invece a str.onz.ate che raccontano imbecilli imbonitori di professione.

O a cartomanti che per tutta la vita credono a cose che non esistono.

Quando le fondamenta son marce, quando tutto il sistema si rivela marcio e fuori controllo come sembrano confermare le vicende che ogni giorno emergono, essere sicuri di qualcosa è da veri imbecilli.

Detto ciò, si, credo si possa salire.

Ma c'è sempre un modo diverso di salire e scendere. Redditizio o penalizzante in modo diverso.

Quello che intendo e aspetto io non si è ancora visto ed difficile capire quando e se avverrà.
A me quello interessa non mancare.

... visto che mi piacciono i ragionamenti logici aggiungerei ancora una cosa.

Il sistema capitalistico ha le pezze al cu.lo.
Per ora ci sono gli emergenti e i posti dove conviene ancora dislocare ma in futuro... saran caz.zi acidi.
Tutti più pretenziosi come stiamo diventando in tutto il globo. Anche quelli che per anni hanno fatto la fame per far stare bene noi ora iniziano giustamente a pretendere.

Una torta sempre più piccola per un numero più grande di persone. Più convinte di avere diritti.

E ovvio ed è sotto gli occhi di tutti.

Volete che per la finanza sia diverso?
È ovvio che debbono inventarsi barbatrukki sempre più incredibili per fottere soldi ai gonzi.
Grasso che cola ce n'è ben poco. Se non fottono non guadagnano.
E una fregatura come quella del 2007/8 che a mio avviso ha fatto fare soldi a palate a pochissimi non possono causarla se non ogni molti anni.

Servono comunque anni di preparazione e benessere. Prima.
Altrimenti si destabilizza il sistema intero che già traballa.

Non fateci caso a quel che scrivo... Son tutte minkiate di uno che ha la 3ª media e che conta meno di una cippa. :(

Però, per favore, voi non illudetevi di contare di più. :rolleyes:

Scusate cari lettori, ma a voi sembra normale che un giorno i nostri titoli bancari guadagnino il 6%, il giorno successivo lo riperdano, e quello seguente lo riguadagnino e così via?

Una volta può pure accadere, ma tutti i giorni no!

Però torniamo sempre allo stesso punto siamo in Italia, a chi ci rivolgiamo per capire qualcosa? Alla Consob? Dai … lasciamo perdere!

Forse è meglio rivolgerci direttamente all'ABI (Associazione Bancaria Italiana) ed interpellare subito gli alti vertici, ad esempio il VicePresidente Giovanni Berneschi.

A questo punto io nutro seri dubbi che domenica parteciperemo a votazioni “regolari” la situazione nel nostro Paese è tale che rischia di esplodere come una pentola a pressione, non vorrei che a qualcuno venisse in mente di pensare che la democrazia è un lusso che attualmente l'Italia non può permettersi.

Guardate il grafico della seduta odierna del nostro indice principale, se si prende una riga e si tira una linea si rischia di andare più storti!

Secondo voi non è un po' “manovrato” ed i “manovratori” non stanno andando troppo per il sottile, prendono una riga e via, si va su per quella linea senza troppi fronzoli, là si doveva arrivare oggi, e là si è arrivati senza tanti su e giù.

Cari lettori per farvi “spiegare” la seduta odierna dal punto di vista dei fondamentali economici vi lascio ai miei colleghi analisti di Borsa che troveranno certamente una spiegazione a quanto accaduto oggi, ma che ieri vi avevano detto l'esatto contrario, io quando vedo salire e scendere le quotazioni, soprattutto dei titoli del comparto bancario, mi spavento perché non ci trovo “la logica”.

Tempo fa, ricordate Ferrini? Divenne un tormentone la sua celeberrima frase “Non capisco, ma mi adeguo”, ebbene, personalmente non l'ho mai fatta mia, quando non capisco … cerco di capire e, se non trovo una logica, mi fermo.

.....

Piazza Affari, un rialzo molto sospetto | Trend Online

:lol:

Copione. :D

E io che le minkiate le sparo gratisse da due anni...:wall: :wall:

Argema pagami in randagi.:lol: ma pagami porca sozza. :lol:

Ultima modifica:
Infatti...

è u continuo confondere le carte...

ovvio, se così non fosse porteremmo tutti via soldi a sti mentecatti mentre il gioco consiste nel farceli portar via da loro.

....................................
comunque numeri uno, peppe pig, transformer vari a parte, ogni volta che tutto sembra crollare arriva una mano a comprare e sostenere i prezzi, un po' in tutti i mercati ma sul fottimib più che altrove
io non shorto, ma mi sarebbe piaciuto comprare molto più basso dopo aver flattato: solo mi sembra che non me lo vogliano permettere quindi sono rientrato.
ad uscire e rientrare su alcuni titoli ho guadagnato, ma su intesa sono rientrato più alto, in media sono in misero guadagno rispetto all'uscita ma non ne è valsa la pena e se restavo fermo mi stressavo di meno.
mi sono lasciato una cartuccia da sparare in un ipotetico ribasso (ora che sono dentro è quasi certo) ma la sensazione è che la tendenza sia ad incastrare gli short.
di là leggo spesso gli intossicati da derivati e certificati e, a parte strong e xinian che la sanno lunga e comunque sono bidirezionali, vedo un continuo di"xxxx short yyyy stop" a salire smenandoci una marea di stop loss e commissioni: c'è come una visione a senso unico, una voglia di rivalsa short che si autoalimenta dopo ogni stop preso in faccia.
...............................................

http://www.investireoggi.it/forum/rieccoci-19700-di-indice-e-vt81376-3.html

per domani vedo bene Cofide

Ora devono tornare sopra i 22k prima che io acquisti qualcosa o veda bene qualcosa.

Ci torneranno sicuramente, con qualche scusa, non importa quale, ma osserverò come lo fanno.

Il quando...

Ora sono in terra di nessuno. Tra 20k e 22k non opero e a 22k sarei in buon gain su tutto (anche gli ultimi titoli acquistati) e pronto per tentare qualche altro acquisto con minor rischio..

Fino ad allora ZERO operazioni.

Noi piccoli dobbiamo difenderci da venditori di fumo, tasse, commissioni ecc..

Ultima modifica:
A ogni livello hanno scassato la minkia per settimane, tornando poi al precedente ecc...
Tutto per non aver scassaminkia sul groppone per troppo tempo e per alimentare quella che secondo me è una giostra cigolante E POCO REDDITIZIA PER TUTTI ORMAI.

La mia difesa è questa: tu mercato vuoi salire?! Bene. Io guadagno e al limite se lo fai in un certo modo incremento. Tu cazzeggi?! Bene io non alimento la giostra con commissioni o spese di nessun genere.

La via è una. A parte il fallire che non prendo in considerazione la via maestra è: SALIRE.

Io sono sulla via maestra, ma rischiando il giusto. Mai troppo esposto e mai facendo troppe operazioni.
Mai mediando o incrementando in perdita. :no:

Mondo confronti + ITALIA DA 60' a M. + BTP 2023 D

... vediamo se sti mentecatti si decidono a recuperare il terreno perso e a far convergere tutti i segnali...verso il LONG.

Notare su ultima immagine come noi siamo su LONG mensile e 60' e short su settimanale e giornaliero.
Questo avviene perché son mentecatti da quattro soldi...e i mentecatti vanno combattuti con pelo sullo stomaco. :)
E' una guerra tattica. :lol:

L'indice più regolare ora è:
HANG SENG INDEX

Ha le onde che avevamo noi nel 2013. Noi, america e europa in genere siamo al cazzeggio puro.

Poi se c'è da divertirsi, noi da sti mentecatti, siamo i prescelti ovviamente.

Allegati

• MONDO D 1.png
    MONDO D 1.png
    109,9 KB · Visite: 281
  • MONDO D 2.png
    MONDO D 2.png
    103,5 KB · Visite: 264
  • ITALIA D.png
    ITALIA D.png
    101,3 KB · Visite: 274
Ultima modifica:
Mensile

... ma estendiamo il ragionamento al mensile allargato...

Se uno decide di rimanere a mercato deve essere consapevole.

Una volta ogni tanto succede una situazione tipo quella del cerchio rosso.
Ossia, possono spingersi a trarre in inganno anche un mensile :D
E se uno è troppo esposto IMBRATTA LE MUTANDE. :lol:
Mentre se è molto liquido coglie l'attimo.

Vi dico anche quando succede secondo me... QUANDO TROPPI SONO A MERCATO E ROMPONO LA MINKIA. :wall: :wall: :wall:

Notare anche Giugno/2013. Il voto era ZERO. :)

A me piace la tattica ... e mi diverto a sgusciare via come un'anguilla.

Per farlo, servono le @@ e consapevolezza.

Allegati

• mensile allargato.png
    mensile allargato.png
    23,3 KB · Visite: 302
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto