Roberto.M
Forumer storico
....beh questi grafici banche sembrano di buon auspicio.....ftse bank 15 min...2 ore....daily e weekly...3 rialzisti e 1 ribassista (daily)
Si, i grafici, ora, sembrano dire quel che io dicevo quando essi ancora dicevano altro, ma:
ribadisco come vedo la borsa in modo di non illudere nessuno.
La borsa ai miei occhi è una giostra, una giostra che ormai ha modi diversi di cannibalizzare pippaiuoli.
Purtroppo per noi.
I prezzi li fanno ben prima di essere dati in pasto alla giostra stessa, con mille sotterfugi e truffe di ogni tipo che solo dopo anni vengono smascherate e mai completamente.
Oppure con fusioni e accordi che noi sapremo in ritardo di settimane quando va bene.
Quindi quei prezzi che noi vediamo per me son solo me.rda per pippaiuoli.
Detto ciò, le difese principali da attuare per difendersi da questi esseri immondi sono sempre le stesse.
Investire il giusto e diversificare parecchio. Altrimenti per quanto bravi presto o tardi si incappa in una loro trappola.
Per tranquillizzare chi di la mi ha scritto minkiate, vorrei anche dire che sono arrivato a queste conclusioni senza mai essere rimasto vittima di una grossa fregatura.
Ma c'è sempre una 1ª volta e bisogna esserne consapevoli.
Spesso su aziende improvvisamente sparite dal listino ho operato fino a pochi giorni prima, poi per fortuna mi son levato in tempo.
Ma questa è l'ennesima prova che operiamo su merde, falsità e prezzi taroccati. Esserne consapevoli è già qualcosa.
Molti credono invece a str.onz.ate che raccontano imbecilli imbonitori di professione.
O a cartomanti che per tutta la vita credono a cose che non esistono.
Quando le fondamenta son marce, quando tutto il sistema si rivela marcio e fuori controllo come sembrano confermare le vicende che ogni giorno emergono, essere sicuri di qualcosa è da veri imbecilli.
Detto ciò, si, credo si possa salire.
Ma c'è sempre un modo diverso di salire e scendere. Redditizio o penalizzante in modo diverso.
Quello che intendo e aspetto io non si è ancora visto ed difficile capire quando e se avverrà.
A me quello interessa non mancare.