Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
... posto questa cosa solo per ricordare a me e a voi cos' è un trend LONG di LUNGO. VERO.
Una cosa per noi al momento lontana anni luce...
Infiniti ALERT, infinite shortate andate male, infinite trappole per shorter, infinita distribuzione, infiniti momenti di staticità con prezzi quasi immobili...
Infinite parole di pippaiuoli che predicano crolli.
Meglio non dimenticarlo MAI nal caso un beato momento in chissà quale anno toccasse anche noi...
Meglio aver presente quel che POTREBBE succedere.
Ma attenzione, perché con noi giocano, a noi fan ballar la samba e potrebbe avvenire tutto in modo più violento. Ripido.
A casa nostra son padroni indiscussi e fan di noi quel che minkia vogliono.
Le mie solite STUPIDE considerazioniI pubblicate in tutta FRUGALITA’.
Se per assurdo ci fosse uno al mondo (non c’è ovviamente) ma se ci fosse un individuo che ci prende su azioni, valute, indici e fosse seguito, secondo voi cosa succederebbe? Ve lo dico io. Dopo un po’ sarebbe un’ottima esca per attirare nella trappola polli da spennare.
Qualsiasi cosa crea assembramento e riunisce folla in un senso serve allo scopo primario della borsa. Quello di sottrarre soldi ai partecipanti.
Così gli articoli dei media che pubblicano interviste o opinioni interessate.
Così la speranza, l’euforia e la paura che possono essere indotte facilmente in mille modi.
……………………………………………………………………………………………………………………
Io non ho bisogno di soldi non perché son ricco ma perché mi basta per vivere meno di quel che ho. Se dalle mie considerazioni sulla borsa non guadagno nulla o guadagno xxx€ non mi cambia la vita in minimo modo. Ma la soddisfazione che ne traggo a capire questi mentecatti è qualcosa che non ha prezzo secondo me. Quelle poche volte che mi riesce ovviamente. E’ come combattere un sistema marcio che in futuro porterà tutti alla fame e che da sempre arricchisce pochissimi rispetto la massa di carne da macello di cui involontariamente ma consapevolmente faccio parte.
Ma l’unico vero nemico per i mercati e per chi li manovra e un altro secondo me. Ecco cosa devono temere i famigerati mercati: LA FRUGALITA’. Quella di cui si parla in questo articolo e in questo LIBRO scritto da Paolo Legrenzi. http://www.europaquotidiano.it/2014/03/08/la-frugalita-2-0/
La frugalità intesa come l’abituarsi a vivere con meno di quello che si ha per ottenerne in cambio senso di LIBERTA’. Libertà da imposizioni di ogni tipo. Avere la possibilità finalmente di non essere uniformati al volere di altri. Ma credo anche di sapere cosa succederebbe se troppi di noi adottassero questo stile di vita. Ci deruberebbero di tutto e poi ci costringerebbero a essere nuovamente schiavi per poter sopravvivere. Un po’ è quel che già sta avvenendo. Chissà se l’autore del libro “Frugalità” lo ha pensato? Devo ancora leggerlo il libro e quindi non lo so. Ma l’impoverimento della classe media ne è la prima prova a mio parere. Solo i poveri, gli illusi, i creduloni, gli speranzosi, i pieni di sé, sono manovrabili e servono allo scopo dell’indurre al consumismo sfrenato.
Chi vuole la LIBERTA’ VERA verrà combattuto con ogni arma dal sistema perché comporterebbe il loro impoverimento. La loro egemonia sui popoli sarebbe in pericolo. Il popolo per essere manovrabile deve essere povero, molto occupato, distratto. Perché il sistema è tutto improntato sul correre, sull’emergere, sul combattere, sulla rivalità, sull’apparire? Perché non si può vivere tutti più sereni senza rincorrere chimere? Il fatto che chi ha molto sorride poco o poco sinceramente rispetto le popolazioni più povere del mondo non dovrebbe farci riflettere? Il fatto che la depressione colpisca in maggior parte dei casi le nazioni più ricche del mondo, non dovrebbe farci riflettere anche questo?
Io non ho certo alcuna verità in tasca ma una cosa è certa secondo me. SIAMO SULLA STRADA SBAGLIATA!
Non abbiamo speranza come specie su questa strada. Ne sono fermamente convinto.
Detto ciò, qui si parla di borsa no?! Bene! Allora vediamo a forza di menare il can per l’aia dove lo portano. Poi, senza fretta, quando sarà, vedremo il da farsi. Tanto la vita reale è tutta un’altra. Non è certo quella dei prezzi che oscillano anche se vogliono farcelo credere.
SE C'E' PUZZA DI CAZZEGGIO, ZERO OPERAZIONI IN ONORE DELLA FRUGALITA’.
La borsa è bellissima secondo me. Perché fa capire come ogni mossa abbia una contromossa, il tutto a saldo ZERO e con esito scontato. L’impoverimento della massa e l’arricchimento dei soliti che la gestiscono.
Non diverso da un qualsiasi gioco con regole gestite da chi lo gestisce fatto con soldi veri che ci mettiamo NOI.
... e ora vedremo se sti mentecatti dopo finte e controfinte, fregature e controfregature, si decidono a salire in prossimità delle scadenze per poi continuare ...
Oppure tornano a dirci che siam cattivi ragazzi e a scassaci la minkia amplificati da media cialtroni.