Il momento è difficile?! Eccomi.

In genere ho ragione io. :D

Okkio!

....................

Io dico che la correzione che molti aspettano, profonda, non arriverà molto presto e probabilmente non così profonda.

La grande fregatura l'hanno tirata...

E prima che il mercato e le persone possano permettersene un'altra voglio proprio vedere quanto tempo passerà.

Un bel pezzo!

correzioniprofonde che vengono definite tali dal -15 al 20 .% o crack non ti citofonano per avvissarti:lol: quindi avverranno quando tutti staranno ben impostati long fino al ultimo bue del pianata , ora che tutti inziano a misurare la bolla , non avverra adesso, nel 2006 inziavano a contare un po la bolla subprime , l inversione di trend arriva a maggio 2007 , dopo un annetto abbondante, a settembre 2008 , sono due annetti e spicci, il bello che nell estate 2008 i buoi polli furbi si piazzavano per entrare long in attesa di un bel rimbalzo dato che tutti davano scontato il salvataggio di lehman , morale mai,anticiparli perche ti inkiulano,

ma io ho sicuramente ragione sul crack fine di mondo , che arriva quando non lo aspetti:D

... son malpensante, lo so, ma la realtà quasi sempre supera la fantasia.

Vorrei aver sentito quali accordi ci sono stati tra i gestori di fondi di ogni tipo e ogni nazione PRIMA del grande crollo.

Come si son spartiti il malloppo vorrei sapere.
miliardi di € e $ che gestivano per conto di ogni ceto sociale e fondi di ogni tipo.

Ammesso che lo abbiano fatto un accordo ovviamente. :mumble:
Del resto con tutte le fregature di cui si legge ogni giorno la mente lavora poi...
Il mio dubbio è che non lavori mai abbastanza però.

Ultima modifica:
Forse è arrivato il momento di chiamare gli imbianchini e l'ortolano con le carote prima che le menti lavorino troppo e la gente si incazzi sul serio.

Forse per imbecilli ci hanno preso oltre il dovuto qui in Europa.
Almeno secondo me.

Abbiam dovuto bere di quelle palle che manco sotto anestesia totale avremmo dovuto berle. :wall: :wall: :wall:

Ultima modifica:
... son malpensante, lo so, ma la realtà quasi sempre supera la fantasia.

Vorrei aver sentito quali accordi ci sono stati tra i gestori di fondi di ogni tipo e ogni nazione PRIMA del grande crollo.

Come si son spartiti il malloppo vorrei sapere.
miliardi di € e $ che gestivano per conto di ogni ceto sociale e fondi di ogni tipo.

Ammesso che lo abbiano fatto un accordo ovviamente. :mumble:
Del resto con tutte le fregature di cui si legge ogni giorno la mente lavora poi...
Il mio dubbio è che non lavori mai abbastanza però.

piu che altro c e un grande gestore che alza il telefono e vende a 10 piccoli gestori qualcosa , motivazione pulizia e rotazione di portafoglio compra che faccio saldi , sicuramente cosi parte il grande cetriolo globale, se prima il grande gestore a chiama grande gestore b questo solo un circolo ristretto lo sa , ma se avessi la pazienza di spulciarti i bilanci dei gestori forse il contenuto dell accordo riusciresti a ricostruirlo dai soldi cpisci tutto Zio paperone non esiste ma esiste rockerduck che e l altra faccia della banda bassotti :lol: in ospedale , sto diventando artista :lol: sara la rottura di kasso :lol::lol:

Forse è arrivato il momento di chiamare gli imbianchini e l'ortolano con le carote prima che le menti lavorino troppo e la gente si incazzi sul serio.

Forse per imbecilli ci hanno preso oltre il dovuto qui in Europa.
Almeno secondo me.

Abbiam dovuto bere di quelle palle che manco sotto anestesia totale avremmo dovuto berle. :wall: :wall: :wall:

sono leggitimati a prenderci per imbecilli , dopo l esito delle votazioni europee .... hanno capito che siamo quelli piu inkiappettabili di tutti e da monti che abbiamo i salvatori ..e questi ancora non dicono basta fin quando lo stato gli tassera le componenti feminili delle famiglie , stile pappone , forse capiranno che li hanno ciullati profondamente

sono leggitimati a prenderci per imbecilli , dopo l esito delle votazioni europee .... hanno capito che siamo quelli piu inkiappettabili di tutti e da monti che abbiamo i salvatori ..e questi ancora non dicono basta fin quando lo stato gli tassera le componenti feminili delle famiglie , stile pappone , forse capiranno che li hanno ciullati profondamente

Diciamo che se tirano ancora la corda prima o poi vien fuori un bel casotto...
Per questo non la tireranno oltre secondo me.

Fino a che c'è una convenienza tengono in piedi la baracca.
E conviene anche a loro altrimenti l'odor di ***** vedrai se non arriva anche a casa loro.

Per quel che riguarda chi è al governo chi c'è ora credo serva allo scopo ottimamente.
È un ottimo compromesso e sarà appoggiato a lungo mi sa.

E inizino a pensare a come risollevare l'immobiliare perchè in un Paese dove l '80% è proprietario se gli dici che gli sforzi di una vita non valgon più una minkia li fai incazzare e non spendono...

Per non essere frainteso...

E inizino a pensare a come risollevare l'immobiliare perchè in un Paese dove l '80% è proprietario se gli dici che gli sforzi di una vita non valgon più una minkia li fai incazzare e non spendono...

... che non vorrebbe dire dare il permesso di costruire in modo selvaggio, scriteriato e riempire di cemento che non serve. Anzi, bloccare proprio i permessi di costruire in modo da smaltire l'eccessiva offerta, ridurre la tassazione sugli immobili in modo che recuperino un po' del valore perso e invoglino alla ristrutturazione.

Un immobile che non vale nulla difficilmente verrà ristrutturato.
Più facile venga abbandonato a se stesso e che se lo ritrovino pericolante le generazioni future.

Inoltre se gli immobili tornassero a valer qualcosa verrebbe voglia anche di spendere per riqualificarli e adeguarli a consumi energetici più bassi.

Ma vai a fare questi discorsi che prevedono altre spese a chi possiede mattoni che servono solo a esser presi di mira dal fisco tutti gli anni con tasse nuove dal nome nuovo.

Certo che son scienziati questi eh!

... che non vorrebbe dire dare il permesso di costruire in modo selvaggio, scriteriato e riempire di cemento che non serve. Anzi, bloccare proprio i permessi di costruire in modo da smaltire l'eccessiva offerta, ridurre la tassazione sugli immobili in modo che recuperino un po' del valore perso e invoglino alla ristrutturazione.

Un immobile che non vale nulla difficilmente verrà ristrutturato.
Più facile venga abbandonato a se stesso e che se lo ritrovino pericolante le generazioni future.

Inoltre se gli immobili tornassero a valer qualcosa verrebbe voglia anche di spendere per riqualificarli e adeguarli a consumi energetici più bassi.

Ma vai a fare questi discorsi che prevedono altre spese a chi possiede mattoni che servono solo a esser presi di mira dal fisco tutti gli anni con tasse nuove dal nome nuovo.

Certo che son scienziati questi eh!

rilancio dell edilizia? che sei matto vuoi far riprendere l economia italiana?
obiettivo e riversare la liquidita privata nelle casse dello stato cosi hai riallineato il bilancio dello stato per il progetto europeo, poi la ripresa la fanno i piu ricchi comprando a saldo gli immobili degli eredi dei prprietari suicidati o prendendoli in asta perche esecutati da equitalia , il fenomeno per questo progetto e l ideale per il solo fatto che e un monti etichettato di sinistra e quindi piu idoneo a far ingoiare le inkiappettate , vedrai con la manovrina a fine anno che bel suppostone si prepara per il 2015 la speranza e che quel 24 % degli aventi diritto al voto che ha acclamato al fenomeno lo senta il suppostone.....questa veramente e l ultima spiaggia ma non nel senso che dicono loro ma nel senso che il popolo finalmente capisca quale prezzo gli si vuol far pagare quindi invece di aprire le kiappe aprano gli ochhi e si dia corso ad una svolta rivoluziobaria, molto semplice se ti sta bene e cosi allentiamo il disegno europeo italia si allinea in 30 anni e 6% di parametro altrimenti stacco la spina dell eurozona , poi l attacco speculativo si gestisce se uno stato vuole , se non mette le sue palle in mano a qualcun altro, sa fermare idoneamente gli attacchi speculativi , meglio pagare al limite 80 bombe in piu di interessi cn spread sopra 600 che levarne all economia reale 120 che dici i mercati sono forti con i deboli e deboli con i forti , se inizi a menare con un progetto serio vedi come si riaddrizzano dopo la sciortata iniziale , il problema che l ascia della favola dello spread la sventolano al popolo per spaventarlo, una in un twitter ha scritto se si esce dall euro si fallisce,
domanda fonte?
risposta l ho sentita in tv da un esperto
domanda nome dell esperto?
risposta non lo so ma era un esperto

secondo te chi ha votato ?

Ultima modifica:
Magari aumentasse il prezzo degli immobili sarebbe un bellisimo segno di ripresa...
darebbe un pò di speranza ed ossigeno a qualcuno.

Ma che capzo tolgono l'IMU?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto