"il periodo della fabbrichetta sotto casa è finito&quot (1 Viewer)

una settimana fà dissi questa frase ad una gruppo di lavoratori che protestavo contro il decentramento industriale sostenendo che servissero leggi ( non si sa da chi ?) per contrastare questo fenomeno
Ebbene queste brave persone non mancaro di inveirmi contro considerandomi una sorta di gufo, spiegai che se fosse attuata quest' ultima contrasterebbe con la normativa comunitaria in primis ma loro nulla
Spiegai oltremodo il principio ispiratore che sta a monte della globalizzazione cioè il liberismo, ma questi invece di calmarsi continuavano sempre più ad agitarsi accusandomi di compiacimento verso il loro status di precari
Ebbene proseguendo il discorso forse toccai il lapice quando parlai della migrazione lavorativa e le conseguenti minori protezioni sociali che ne deriveranno, qui uno mi insultò !!!!
Se pur fù un evento ristretto a poche persone ed isolato, mi accorgo che la gente teme la globalizzazione, non è preparata a tale evento, la concezione sindacalista e fordista della grande industria permea ancora una mentalità che stride con la realtà, il mio cameo finale fù la frase scritta nel titolo, lasciandovi immaginare cosa essa suscitò.
 
capisco, lei così vorrebbe sottolineare un errore ma aimè le comunico che ormai si parla anche di decentramento poichè il mercato viene considerato uno solo e lo spostamento delle sedi industriali in zone che venivano considerate perifiche nel mondo assume la medesima valenza di delocalizzazione
 

carrodano

Forumer storico
Io sostengo la teoria del salario minimo garantito.......ognuno ha diritto a vivere....

e sono di centrodestra........... :eek: eretico che sono........ :eek:

Me ne scuso con lei caro ortifemo.....ma il pensiero che alcuni non abbiano il minimo vitale....mi angoscia un po'.......
 
direi che ognuno ha diritto di competere e conseguentemente ricavare un profitto proporzionale oppure no

sul salario minimo non sono d' accordo, anzi spingendomi oltre direi che sono molto favorevole all' eliminazioni delle protezioni sociali quali cigo e cigs ( cassa d' integrazione guadagni ordinaria e cassa d' integrazione guadagni straordinaria ) e dei fondi strutturati europei, l' attuazione del d.d.l 848bis di Biagi ( momentaneamente accantonato ) sulla flessibilità in uscita ed in entrata di un' unità lavorativa

ma adesso basta mi fermo qui
 

Users who are viewing this thread

Alto