IL PROBLEMA DELLE MENTi CHIUSE E' CHE HANNO LA BOCCA APERTA (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Niente, non si può pensare di far ragionare certe gente. Colpire sempre. Porta acqua al mulino.

Stava pranzando con la moglie Paola e i figli: «Ho letto il provvedimento e mi sono messo a piangere. È come se mi avessero arrestato per la seconda volta».
1434435995-mallegni.jpg





Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta da pochi giorni, è stato sospeso dal prefetto di Lucca in base alla legge Severino. Sulla testa del primo cittadino, eletto dopo aver sbaragliato la sinistra in una terra tradizionalmente rossa, c'è una condanna a 1 anno e 2 mesi per mobbing nei confronti di alcuni vigili, in pratica un abuso d'ufficio. Attenzione: la sentenza è del 3 aprile 2012 e Mallegni, a un passo dalla prescrizione, aveva presentato un corposo ricorso chiedendo una pronuncia nel merito e annunciando di voler rinunciare alla spugna del tempo. Ma il processo, originariamente fissato per il 30 giugno scorso, è slittato al 17 giugno dell'anno prossimo. Un ritardo vergognoso e inconcepibile in cui si è infilato il prefetto con una motivazione discutibile. L'avvocato Sandro Guerra parla senza mezzi termini di abbaglio: «Quella del prefetto è un'interpretazione grottesca e fuori tempo massimo di una norma già pasticciata e confusa. Siamo davanti a un gigantesco abbaglio. Lunedì faremo ricorso al giudice civile per sospendere la sospensione. Come hanno fatto Vincenzo De Luca e Luigi de Magistris. Ma questa volta siamo davanti a un'ingiustizia molto più grave».
 

Users who are viewing this thread

Alto