"Il prudente" (1 Viewer)

FibMaster

Forumer storico
dopo questo ultimo intervento rispetterò il tuo spazio, mi dispiace solo notare la tua incoerenza...
mi ero permesso di scrivere sul tuo post e me ne scuso ancora...
quanto da me scritto è stato cancellato !!! (pur dicendo cosa sensata e poi verificatasi, nonostante la tua ipotesi fosse differente)
mi dispiace poi verificare che non tutti gli interventi che rubano spazio al tuo egregio lavoro, non subiscono lo stesso trattamento, ovvero essere cancellati !!!. (naturalmente sei libero di fare quello che vuoi, ma per questo, non ti posso ammirare)

chi ti ha cancellato i moderatori?
cmq condivido quello che scrivi indice
questo personaggio è incoerente in quanto prima dice
"non scrivete sul mio 3D e poi và sui 3D degli altri e scrivere "leggi il mio che ho aggiornato"
p.s. prima di replicare,dubito che ce ne sia bisogno, andare a controllare...grazie.
 

Fernando'S

Forumer storico
chi ti ha cancellato i moderatori?
cmq condivido quello che scrivi indice
questo personaggio è incoerente in quanto prima dice
"non scrivete sul mio 3D e poi và sui 3D degli altri e scrivere "leggi il mio che ho aggiornato"
p.s. prima di replicare,dubito che ce ne sia bisogno, andare a controllare...grazie.

Caro dpru,
ho chiesto io ai moderatori di cancellare i post non strettamente inerenti i miei grafici, in pratica io desidero conservare questo mio thread riservato al ts "il Prudente" con qualche mia aggiunta di AT e teoria di Elliott, ed è così da molto tempo.
Il motivo, come ho già avuto modo di dire negli anni, è quello di conservare la cronologia dei segnali e degli eventi, cosa che si perde subito permettendo al post di essere un salotto e/o luogo di discussione e diatriba.

Cio' non toglie che questo "personaggio" (cioè io :D ) possa partecipare, se non sgradito, a post altrui, non ti pare?
ci sono in questo forum altri post, miei e di amici, su puoi liberamente intervenire se ne hai voglia.

E comunque, nel caso tu ne abbia necessità, non esitare a contattarmi in privato :).
 

Fernando'S

Forumer storico

Allegati

  • ilPrudenteL&S260509.gif
    ilPrudenteL&S260509.gif
    21,2 KB · Visite: 3.220
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
nessun nuovo segnale da "il Prudente"
il TS è sempre short

P.S. dopo 15 anni mi trovo costretto a cambiare la base dati, il grafico non è piu' quello dell'indice Mib 30 ma bensi quello dello SPMib40
la differenza è poca, ma un purista potrebbe farmi notare che la equity line ha valori differenti :) il motivo è soprattutto perchè ora la base dati parte dal 1997, prima era dal 1994.

Commento:
come ho indicato nel grafico, l'indice, dopo aver raggiunto il target canonico del 162%
sta battendo sotto il ritracciamento, altrettanto canonico, del 38% questo mi induce a considerare essere in una 4 nel conto 1,2,3,4...con 5 ribassista a venire.
Se invece non ci saranno nuovi minimi rimane sempre in piedi la possibilià di onda 1 fatta, e 2 al ribasso in partenza ..... a questo aggiungo che TUTTI i miei indicatori sono in divergenza negativa; solitamente questo non è, da solo, precursore di un ribasso corposo ( le divergenze non distinguono tra distribuzione e ipercomprato )
.....comunque nel complesso il mio feeling è short; quanto meno nel breve cerco di cogliere l'onda che scenderà sia essa una 5 (nel trend ribassista) oppure una 2 (nel trend rialzista).
Pronto ovviamente lo stop loss :up:
un saluto a tutti
 

Allegati

  • ilPrudenteL&S090609.jpg
    ilPrudenteL&S090609.jpg
    354,7 KB · Visite: 2.929
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
dall'andamento dell'indice convalida il segnale dato :up:
.....seguiamo da presso gli eventi
l'indice "sente" il supporto indicato poco sotto i 19'000 punti sul precedente minimo relativo

confronta :
http://www.investireoggi.it/forum/etf-su-mib-eurostoxx-nasdq-vt40323-6.html


caro giomf
il TS andò short, prevedendo la discesa degli indici; adesso gli indici sono/stanno scendendo e nella discesa lo s&p mib è rimbalzato sul precedente minimo relativo che ora finge da supporto
 

Allegati

  • ilPrudenteL&S190606.jpg
    ilPrudenteL&S190606.jpg
    261,6 KB · Visite: 3.714
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto