"Il prudente" (2 lettori)

hellboy

Forumer storico
questo è il DJ aggiornato a ieri sera

basterebbe seguire gli incroci delle due medie mobili per capire che esistono infiniti modi per farsi dei segnali

Il problema rimane poter acquistare o vendere subito il tempo reale senza aspettare un paio di giorni per conferma.
 

Allegati

  • DJ.png
    DJ.png
    89,1 KB · Visite: 256

Rommel

Forumer storico
E' un problema senza soluzione, per la natura stessa del sistema utilizzato, che non può darti i segnali prima di avere i dati per generarli. L'unica possibilità per come la vedo io è fare un backtesting simulando il reale(quindi con i dati che entrano un giorno alla volta e non tutti in archivio da subito) e vedere che resa ha in percentuale (o in punti_indice). A quel punto se è soddisfacente lo applichi meccanicamente. Ti tieni qualche loss ma alla lunga dovrebbe funzionare.
Credo si faccia così per qualsiasi TS.
 

hellboy

Forumer storico
E' un problema senza soluzione, per la natura stessa del sistema utilizzato, che non può darti i segnali prima di avere i dati per generarli. L'unica possibilità per come la vedo io è fare un backtesting simulando il reale(quindi con i dati che entrano un giorno alla volta e non tutti in archivio da subito) e vedere che resa ha in percentuale (o in punti_indice). A quel punto se è soddisfacente lo applichi meccanicamente. Ti tieni qualche loss ma alla lunga dovrebbe funzionare.
Credo si faccia così per qualsiasi TS.


preciso che Il thread è di Fernando's è non ho intenzione di postare segnali che confonderebbero e basta. ma solo ora e non piu' in seguito e solo per poterne discutere.
In pratica posto il grafico aggiornato a ieri sera dove si vede confrontando con il primo grafico che il segnale ha ballato per alcuni giorni prima di sistemarsi penso definitivamente.
Il prudente invece quando esce il segnale lo montiene anche se il giorno dopo il mercato si rigira?
 

Allegati

  • ftsemib.png
    ftsemib.png
    161,1 KB · Visite: 238

MM(mistermib)

Forumer storico
è un semplice sistema basato sullo stocastico, comunque vedo che siete meno esperti di me.
Il problema che spero di risolvere è che il sistema è valido sul passato ma meno in tempo reale come ho già scritto, altrimenti sarei ricco e non starei qui a cercare una soluzione.
in pratica il sistema in tempo reale,piazza l'ultima freccetta in posizione non definitiva, come uno stocastico piega la sua lineetta anche in funzione di quello che avverrà il giorno dopo. Quindi ha bisogno di una conferma quando esce.
cosa si può usare per confermare un segnale di uno stocastico?


...un semplice ADX, o meglio gli incroci tra di+ e di-..............
 

Fernando'S

Forumer storico
torno ora da un periodo di ferie
.....e approfitto per aggiornare il grafico :up:
 

Allegati

  • ilPrudenteL&S200810.jpg
    ilPrudenteL&S200810.jpg
    394 KB · Visite: 1.132

Users who are viewing this thread

Alto