M'ero collegato perché passeggiando mi è venuto da pensare al terroristico catastrofismo che stanno disseminando, e me ne dispiaccio per molti che ne sono vittime, quindi volevo dire un pensiero serio.
L'economia reale è e sarà in recessione, ma lasciate perdere i catastrofisti. Questa è una crisi da eccesso di credito, non di eccesso di produzione, ed essi sono due concetti diversi. Ci siamo arrivati per via del monetarismo, e attraverso il monetarismo se ne può uscire in malo modo, ma se ne può uscire. Così attenti a lasciarsi abbindolare dai catastrofisti di borsa: sarò propio il monetarismo che vi farà vedere nel tempo dei rally nominali incredibili.
Non voglio rassicurare nessuno, ma solo ricordare che dietro l'eventuale collasso del sistema (che non avverrà nel 2011, statene certi e ve lo garantisco) non c'è il ritorno al baratto.Mentr eper le borse vale quanto detto: entreremo dentro l'elettrocardiogramma di un infartato, quindi ci saranno continue occasioni d'oro. Ciao rekkie, questa era una cosa seria, come il post sul monetarismo che disegna i grafici.