Il ritorno dell'Imperatore dei mercati azionari (1 Viewer)

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
Carissimi nipotini,
rieccomi finalmente dopo molto tempo a scrivere su IO.
Non credo di essere mancato molto ai nipotini ribassisti, con alcuni dei quali sono rimasto comunque in contatto, perchè già a novembre-dicembre avevo indicato chiaramente la strada da percorrere: short, in vista del ribasso, poi verificatosi puntualmente, dell'inizio 2003.
Non a caso scrivo in un giorno di (apparente) rimbalzo: ogni rimbalzo, in un trend Orso, è un occasione per aprire nuovi short e incrementare le put.
E questo non è un semplice orsetto: è l'Imperatore dei mercati azionari, un Orso più forte probabilmente anche di quello del 1929-1932.
Non a caso il vs. Nonno Nasdaq è nato (1930) all'apice della crisi.... :D
E ora, dopo 70 anni, riviviamo una situazione simile, ma diversa perchè BEN PIU' CATASTROFICA!!!
Il 2002 a confronto del 2003 sarà ricordato come un anno tranquillo: obiettivi davvero bassi attendono i mercati! Tempi bui e funesti per qualsiasi sprovveduto rialzista che si avventurasse contro il mercato!!!
Guai a voi o rialzisti: rischiate di vedere il vostro portafoglio, già duramente provato da 3 anni di ribassi, completamente distrutto!
I target infatti sono davvero paurosi: si parla di 760 per il Composite, 500 per il S&P500, meno di 5000 per il Dow e sicuramente 12-14.000 per il mib30.
Target raggiungibili al massimo entro il 2004.
E questo semplicemente perchè, al di la dei dati economici taroccatissimi, siamo in piena recessione, gli utili delle aziende scendono, e non si può che scendere!
Quindi, cari nipotini ribassisti, come sempre attendiamo a piè fermo lo scontato verificarsi dello scenario ribassista prospettato.
Ai rialzisti ormai non posso dire più nulla, se non hanno capito dopo 3 anni di ribasso, come possono capire ora?
Un saluto

Nonno Nasdaq
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Hola Nonno
rastaman.gif


Bientornado :love:


Todo bien ?? Te gusta la Ganja ??
rastaman.gif
 

Nonno Nasdaq

Nuovo forumer
"Quando un macellaio e una casalinga parlano di Borsa,
è il momento di scappare...... "

Notoriamente casalinghe e macellai hanno poca dimestichezza con gli Orsi ;)

Nonno Nasdaq :cool:
 

Driver

Forumer attivo
Grazie nonnino. Potresti essere veramente un grande e un magnanimo solamente quando sarai in grado di indicare anche ai poveri rialzisti le poche occasioni nelle quali varrebbe la pena di tentare un long. Ciao. :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto