Il signor VELAVOLA è pregato di raccontarci la storia del

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio

ciro

Banned
SINDACALISMO italiano....

Nel frattempo mi metto comodo.

Pasteggiando frutti di mare e una fresca bottiglia di bollicine montina ...satin ovviamente

Prego cominci....

Vediamo se conosce come il dipendente italiano sia passato dallo stato di bestia da soma a lavoratore con diritti e doveri...

...vediamo se ha le conoscenze per scrivere certe smegmatiche affermazioni

la storia degli ultimi 15 anni dei sindacati è un disastro stile confcommercio.....

Della storia precedente ho letto interessanti libri a riguardo che rendono merito a piccoli e grandi sindacalisti che hanno svolto DISINTERESSATAMENTE il loro compito.

velavola ha scritto:
la storia degli ultimi 15 anni dei sindacati è un disastro stile confcommercio.....

Della storia precedente ho letto interessanti libri a riguardo che rendono merito a piccoli e grandi sindacalisti che hanno svolto DISINTERESSATAMENTE il loro compito.

Secondo te?

In Sicilia (sono mezzo siculo) esitono i sindacati nel caporalato?

PS: la manodopera in sicilia nell'ambito agricolo è per il 80% sotto caporalato....

...................attendo le tue ILLUMINANTI DEDUZIONI...

ciro ha scritto:
Secondo te?

In Sicilia (sono mezzo siculo) esitono i sindacati nel caporalato?

PS: la manodopera in sicilia nell'ambito agricolo è per il 80% sotto caporalato....

...................attendo le tue ILLUMINANTI DEDUZIONI...

Appunto... mi dai ragione....

velavola ha scritto:

Allora prego...

Aspettano te....

Sai....

Dopo una cinquntina di sindacalisti uccisi, pestati a sangue, minacciati, ricattati negli ultimi DIECI ANNI .....con un mondo politico siculo che fa le TRE SCIMMIETTE

Vedo che hai INTESO IL PROBLEMA

....................................................vai ...intanto metto un goccio di limone sulla triglia di scoglio cruda appena servitami...

ciro ha scritto:
velavola ha scritto:

Allora prego...

Aspettano te....

Sai....

Dopo una cinquntina di sindacalisti uccisi, pestati a sangue, minacciati, ricattati negli ultimi DIECI ANNI .....con un mondo politico siculo che fa le TRE SCIMMIETTE

Vedo che hai INTESO IL PROBLEMA

....................................................vai ...intanto metto un goccio di limone sulla triglia di scoglio cruda appena servitami...

Non rivoltare le cose.. io non sto parlando del sindacalismo di base e tu lo sai.... (non parlo di Guido Rossa per esempio....)
Ribadisco di riguardarti la concertazione degli ultimi 15 anni e dimmi se non è una vergogna e se non lo è stata perchè.

Visto che siamo in vena di domande impegnative.... :rolleyes:

VOLANTE 1 ha scritto:
triglia di mezzanotte ? :cool:

Certo ...pescate questa mattina...

Regalo dei maremmani....

Intanto aspetto di sentire che Epifani è un criminale.... AH AH AH AH AH AH

....il senso delle misure DIO SANTO ...il senso delle misure....

CON UN CAPITALISMO ORRENDO COME QUELLO ITALIOTA....

ciro ha scritto:
Certo ...pescate questa mattina...

Regalo dei maremmani....

Intanto aspetto di sentire che Epifani è un criminale.... AH AH AH AH AH AH

....il senso delle misure DIO SANTO ...il senso delle misure....

CON UN CAPITALISMO ORRENDO COME QUELLO ITALIOTA....

Tu che parli di misura..... e citi Dio....... Aiuto!!!!!!
Alle ultime assemblee della CGIL ho letto le mozioni della parte maggioritaria che parlavano continuamente di concertazione e quelle minoritarie che tentavano un atteggiamento meno prone nei confronti di questo assurdo capitalismo italiano.
Ma Epifani era a favore della concertazione......
Bravo... bravi... sempre piegati a 90 nei confronti dei potenti.

Il senso di responsabilità del sindacato negli anni ottanta deve essere ricordato.

La funzione poi del sindacato di base va oltre il discorso contrattuale.

Sono importanti anche le relazioni tra persone.

Perchè la dignità non deve essere commisurata alla funzione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto