il tema natale di Draghi (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
1612551175675.png


Ha uno stellium in ottava casa



L'OTTAVA CASA ASTROLOGICA


L'ottava casa astrologica

L'8a casa ha molti aspetti. Dal momento che è opposta alla 2a, quella dei "miei valori", viene comunemente chiamata "casa dei valori altrui", definizione che può essere presa alla lettera. Segni e pianeti nel'8'' indicano come ce la caviamo finanziariamente nel matrimonio, negli affari o quando riceviamo un'eredità. Ad esempio, Giove in questa casa può sposarsi con una persona ricca, ricevere inaspettatamente una cospicua eredità, cavarsela a buon mercato con l'ispettore delle tasse e avviare vantaggiose imprese economiche con persone fortunate negli affari. D'altro canto, uno sfortunato Saturno potrebbe sposare qualcuno che dichiara bancarotta il giorno dopo, ereditare i debiti insoluti di un parente stretto, essere passato al setaccio dall'ispettore delle tasse e scegliere disastrasi soci d'affari. Non è insolito trovare individui con molti pianeti nell'8" in carriere fondate sul denaro di altri: banchieri, mediatori di borsa, analisti di mercato e contabili.

Bibliografia: le dodici case, di Howard sasportas
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
LA7 PUBBLICA IL “QUADRO ASTRALE” DI DRAGHI: MA QUESTA NON È PROPAGANDA?
3 Settembre 2021
Michele Crudelini

LA7 PUBBLICA IL QUADRO ASTRALE DI DRAGHI: MA QUESTA NON È PROPAGANDA?

Un servizio che approfondisce il presunto “quadro astrale” del Primo Ministro Mario Draghi, enfatizzandone le qualità positive può essere considerato un pezzo giornalistico? Potrebbe sembrare uno scherzo ma si tratta di un servizio andato in onda davvero durante la nota trasmissione di La7L’aria che tira“.
Il segno zodiacale di Mario Draghi, la Vergine, lo rende già tenace di suo, ma Marte e Saturno così forti nel suo tema natale ne fanno un Vergine particolarmente determinato e molto autorevole.
Esordisce così il montato che intende analizzare la presunta benedizione ricevuta dal Primo ministro. Una benedizione che non arriva più solo da poteri forti quali Unione europea e Goldman Sachs, ma che ora punta più in alto e sembra discendere direttamente dalle stelle.

Dall’Istituto Luce al mainstream il passo è breve
Il servizio è un elogio continuo del premier, sperticato e talmente esagerato da porre gli ascoltatori di fronte al dubbio di trovarsi solo di fronte ad un brutto incubo oppure ad una realtà allucinante. Un pizzicotto farà però purtroppo propendere gli spettatori verso questa seconda possibilità.
Non si può infatti non immaginare di rileggere il testo del servizio con la voce un po’ nasale e preimpostata tipica del noto cronista dell’Istituto Luce del Ventennio, quando nuotate, corse campestri e battaglie del grano del Duce venivano esaltate a reti unificate.
Tutto questo potrebbe fare effettivamente ridere, non fosse che stiamo parlando di una delle principali reti televisive italiane, vista ogni giorno da milioni di spettatori, costretti, come in questo caso, ad assistere a simili panegirici. Una constatazione che non può che consegnare un quadro dell’informazione italiana decisamente avvilente e scoraggiante.

La deriva filogovernativa dell’informazione italia
Su Byoblu avevamo già messo in guardia circa la deriva filogovernativa di una certa informazione. Come la task force dei fact checkers assoldata dall’esecutivo. A proposito dov’è finita? Quali lavori ha prodotto? Così come le vagonate di milioni di euro elargite a numerose emittenti locali in cambio della promozione di spot in linea con la strategia governativa sull’emergenza sanitaria.
A tutto questo si deve poi aggiungere l’assenza di un reale contraddittorio per mesi su temi quali lockdown, mascherine e vaccini su pressoché tutte le reti, dalla RAI a Mediaset, passando appunto per La7.
Ed era stato proprio l’editore di questa emittente, Urbano Cairo, a pretendere recentemente che venisse istituito un canone pubblico come contributo alla sua rete televisiva. “La7 è indiscutibile che faccia servizio pubblico!” aveva detto Cairo.
Giudicate voi se “il quadro astrale di Draghi” possa essere considerato un servizio pubblico.


 

Users who are viewing this thread

Alto