Il thread dei propositi per settembre

Come i leoni al circo
Il leone è un animale selvatico, un grosso felino che viene rinchiuso in gabbia al circo praticamente tutta la vita.
Il cane è l'unico animale in grado di creare legami SIGNIFICATIVI con un animale di una specie diversa: l'uomo.
Egli, il cane, vive con l'uomo, ne condivide esperienze di vita. Il cane rende, sboccia, esprime le sue potenzialità se ha un umano che interagisce con lui nel modo corretto.
Agility è mezz'ora a settimana. Il resto del tempo Dea dorme, gioca, si fa coccolare, mangia e va a spasso. Non è praticamente mai sola.

Dove vedi le similitudini?

Ultima modifica:
Anche i cani erano selvatici poi sono stati ammaestrati, non vedo differenze tra un branco selvatico di cani o di altri animali tipo lupi, iene, leoni ecc.
Dea non è un lupo.
È una cozy doggie 😂
IMG_20260120_183550.jpg

Tutte le razze canine moderne sono state create o fortemente modificate dall’uomo attraverso selezione selettiva (alcune antichissime, altre recentissime tipo Labradoodle, Cavapoo, ecc.)

Ma pensa te

Poi c'è cane e cane. Il mio grande amore Billy era perfettamente felice, realizzato, in pace con poco. Gli bastava sapere che ero disponibile a dividere tempo e spazio con lui. Spesso gli bastava riposare nella cuccia sapendo che io ero in casa, non importa in che stanza.
Ma io e lui eravamo un grande romanzo d'amore, tutta un'altra storia. Darei 20 anni di vita per riaverlo con me.

Tutte le razze canine moderne sono state create o fortemente modificate dall’uomo attraverso selezione selettiva (alcune antichissime, altre recentissime tipo Labradoodle, Cavapoo, ecc.)

Ma pensa te
Ma è una cosa che si sa da una vita.
A volte mi piacerebbe sapere che incroci hanno portato alla mia piccoletta
Screenshot_20260118_102005_com.android.gallery3d.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto