il trading é di una semplicità estrema

calogero

Nuovo forumer
non occorre mettersi con la testa a cuocere ogni giorno e sottraendo tempo e risorse al nostro tempo libero e bilancio famigliare......basta aprire un grafico banalissimo e come questo stesso che I.O ci mette a disposizione
FTSE MIB Grafico Personalizzabile | FUTS&P - Borsa

per capire quando siamo in ipercomprato od ipervenduto... a mezzo sono solo chiacchere e stress che rendono ricche e felici solo le banche e riducendo il trader in cenere in stress emotivo e sopratutto pecuniario

Ultima modifica:
non occorre mettersi con la testa a cuocere ogni giorno e sottraendo tempo e risorse al nostro tempo libero e bilancio famigliare......basta aprire un grafico banalissimo e come questo stesso che I.O ci mette a disposizione

per capire quando siamo in ipercomprato od ipervenduto... a mezzo sono solo chiacchere e stress che rendono ricche e felici solo le banche e riducendo il trader in cenere

c'è la gestione del trade.

scusa ma se compravi sul viola e vendevi sul rosso ti beccavi due stop....a meno che tu non usi lo stop e allora al primo trend che ti capita vieni spazzato via.....rsi è indicatore di conferma del prezzo non di trading.

rispondo solo per monito a chi legge sto 3d e magari segue ste banalità.....scusa ma o approfondisci o dal mio punto di vista (opinabile) solo solo aria fritta

c'è la gestione del trade.

scusa ma se compravi sul viola e vendevi sul rosso ti beccavi due stop....a meno che tu non usi lo stop e allora al primo trend che ti capita vieni spazzato via.....rsi è indicatore di conferma del prezzo non di trading.

rispondo solo per monito a chi legge sto 3d e magari segue ste banalità.....scusa ma o approfondisci o dal mio punto di vista (opinabile) solo solo aria fritta

saranno anche banalità , ma molto efficaci...nessuno é obbligato a tradare ogni giorno e quando non sia il caso a meno che non sia affetto da sindrome del giocatore di azzardo
trada solo in condizioni di ipercomprato e ipervendfuto e vedrai quanto risparmierai in stop, soldi e soprattutto rottura di palle.

Ultima modifica:
ipercomprato vendo e ipervenduto compro ?

6 anni fa su un ipercomprato saipem mi son messo short e ci ho rimesso le mutande. :lol::lol::lol:

Gli indicatori da soli non servono a un beneamato qazzo.
Se li metti insieme ad altre cose, allora, forse...;)

ipercomprato vendo e ipervenduto compro ?

6 anni fa su un ipercomprato saipem mi son messo short e ci ho rimesso le mutande. :lol::lol::lol:

Gli indicatori da soli non servono a un beneamato qazzo.
Se li metti insieme ad altre cose, allora, forse...;)

beh basta guardarsi i grafici storici.. poi io non trado ,mai singoli i titoli ma l'indice

beh basta guardarsi i grafici storici.. poi io non trado ,mai singoli i titoli ma l'indice

Scusa Calogero, ma non ti è venuto il dubbio che se fosse così semplice la stragrnde maggioranza dei trader dovrebbero essere in guadagno e invece non mi pare che sia il caso?
Evidentemente o sei il solo che ha avuto questa idea geniale e siamo tutti dei coglioni o è un tantinino più complesso. COmunque prova e facci sapere :)

Non ti offendere neh? E' solo un osservazione per metterti in guardia che forse non è così semplice. Poi certo chi ha letto almeno un libro di AT a ste cose ci bada, ma non basta

per capire quando siamo in ipercomprato od ipervenduto... a mezzo sono solo chiacchere e stress che rendono ricche e felici solo le banche e riducendo il trader in cenere in stress emotivo e sopratutto pecuniario

solite minchiate del senno di poi
ne hai di sale da mangiare

Scusa Calogero, ma non ti è venuto il dubbio che se fosse così semplice la stragrnde maggioranza dei trader dovrebbero essere in guadagno e invece non mi pare che sia il caso?
Evidentemente o sei il solo che ha avuto questa idea geniale e siamo tutti dei coglioni o è un tantinino più complesso. COmunque prova e facci sapere :)

Non ti offendere neh? E' solo un osservazione per metterti in guardia che forse non è così semplice. Poi certo chi ha letto almeno un libro di AT a ste cose ci bada, ma non basta

la stragrande maggioranza dei trader é in perdita perché afflitta dalla sindrome da gioco d'azzardo pèr cui il ditino facile lo deve azionare ogni giorno...

Ultima modifica:
se siano o meno minghiate lo sai solo tu, solo tu ricevi i tuoi estratti conto ... i grafici storici se li guardi ti dicono che non propriamente di minghiate trattasi ..

a fare ragionamenti sui grafici storici e ad aprire un thread facendo queste affermazioni però siamo buoni tutti, per questo le ritengo minchiate

il problema non è guardare indietro, e quindi la tua affermazione mi sembra un po' azzardata, se non scrivi per filo e per segno cosa fai

DA LUNEDI 19/12/2011

io entro long qui, a questo prezzo, se arriva qui esco o mi proteggo, se arriva qua vado short, e mi difendo o stoppo se arriva là.

Facile dire adesso: "bastava mettersi short a febbraio" eh?

il trading è semplicissimo: infatti falliscono gli hedge funds, il 90% dei trader è in loss, gli utili da trading delle banche quest'anno sono stati molto bassi, e non esiste nessun matematico russo o americano che abbia "craccato" il sistema

il trading è solo gestione di posizione, il resto sono ....... minchiate :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto