Azioni Italia Il trading secondo noi (2 lettori)

mototopo

Forumer storico
Il fallimento del sistema usuraio: i popoli soffrono e insorgono



La crisi strutturale della forma capitale
di Alain de Benoist - Maurizio Cabona - 23/11/2012
Fonte: Arianna Editrice
Alain_de_Benoist.jpg

Come da diritto commerciale, Mario Monti amministra il concordato preventivo dell'Italia per conto della Germania, che a sua volta agisce su mandato americano, con la connivenza franco-britannica. Esclusa da ogni vero direttorio mondiale, l'Italia ha difeso la sua esigua sovranità sopravvissuta alla Guerra civile europea 1918-1945 e alla Guerra fredda 1948-1989. Essa ha ormai solo una sovranità sospesa, più che quella limitata di un tempo.
Ma neanche i Paesi vicini stanno troppo bene. Per alcuni pensatori, l'Unione europea (Ue) è solo la Confederazione Germanica dell'Euro, pseudonimo del marco. Certo l'Europa dei popoli non è nata; è nata invece l'Europa del denaro, della quale Alain de Benoist scrive in "Sull'orlo del baratro. Il fallimento del sistema denaro" (Arianna editore), che ha presentato nei giorni scorsi a Bergamo e a Milano.

Alain de Benoist, lei viene in Italia quasi ogni trimestre da 40 anni. Le pare che essa sia ancora una democrazia?
«Se non sbaglio, un colpo di Stato ha portato al potere Monti, che non ha legittimità democratica, non essendo mai stato eletto dal popolo».
Prima c'era un governo, ora c'è la governance…
«… il cui ideale è governare senza il popolo. Benché la democrazia abbia come principio la sovranità po...








 

iulius

Forumer storico
La commistione inestricabile di interessi che negli ultimi decenni ha legato sempre più indissolubilmente i governi occidentali e il sistema bancario globale, sta evidenziando a cosa stiamo andando incontro: un disastro di proporzioni inimmaginabili, mai accaduto nella storia documentata degli ultimi 10.000 anni (non è un errore di stampa, ripeto: "storia documentata degli ultimi diecimila anni").
Perché?
Semplice, l'umanità ha superato da poco i 7 miliardi di persone ed ha raggiunto livelli di capacità lavorativa e creativa unici nella storia. Con le attuali conoscenze scientifiche, umanistiche, mediche, siamo in grado OGGI di fornire una vita dignitosa a decine di miliardi di persone, senza aumentare di un solo minuto il nostro attuale ritmo di lavoro, ma questo non sembra che stia accadendo...Perchè?
Perché lo strumento di scambio economico (moneta) dei beni e servizi che renderebbero la terra un Paradiso lo abbiamo affidato in gestione esclusiva ad un ristretto gruppo di persone che sono proprietarie delle più grandi banche del mondo, che a loro volta sono azioniste di tutte le multinazionali, che a loro volta sono leader dei mercati della distribuzione dei beni e dei servizi e che tutte assieme pagano lautissimi benefit ai nostri "politici" per fare le leggi "ad Hoc" al fine di rafforzare ogni aspetto del loro controllo sull'umanità. Sono stato abbastanza chiaro? Se vuoi approfondire leggi i post di questo sito e avrai tutte le conferme che desideri...
Ma i tempi stanno cambiando. Nessuno vuole più saperne di andare in guerra(anche se sono oltre 10 anni che fanno di tutto per farla scoppiare), internet sta diventando uno strumento di informazione potentissimo e la moneta ormai non vale più niente. Quest'ultimo punto te lo spiego subito.
I grafici della quotazione dell'oro e dell'argento degli ultimi 10 anni sono già auto-esplicativi, l'argento è passato da 3 $ a 33 $ in 10 anni toccando anche i 50$ l'oncia, mentre l'oro è passato dai 300 $ ai 1.700 $, con punte di 1.900 $. Questo NON significa che per estrarre l'oro e l'argento e per fare qualunque altro bene, "costa sempre di più", assolutamente no! Significa che LA MONETA VALE SEMPRE MENO, in 10 anni vale il 90% in meno!!!
E questo è solo la punta dell'iceberg!
Il sistema bancario mondiale vive sullo scambio di moneta (che in 10 anni ha perso il 90% del suo valore) e per questo deve aumentare di 10 volte il suo volume di scambi monetari per continuare a fare guadagni "veri".
Adesso hai capito in cosa consiste la bolla che sta per scoppiare:
L'umanità sta per scoprire che LA MONETA NON POSSIENE NESSUN VALORE INTRINSECO, e che la montagna di debiti, titoli, azioni, derivati, etc, etc, sono soltanto una montagna di carta da macero o bit su alcuni computer che potrebbero essere CANCELLATI, ma i signori politici ed i signori banchieri affermano che per cancellare questi debiti (che hanno creato truffandoci) è necessario che gli cediamo la proprietà dei beni FISICI che possediamo...

Un buon intervento.:up:
 

mototopo

Forumer storico
Onorevoli Colleghi! L’Italia ha conquistato la sovranità monetaria nel 1936. L’ha confermata e anzi rafforzata con l’avvento della Repubblica e la promulgazione della Costituzione del 1947 (1). L’ha cominciata a perdere nel 1981, con una lettera del ministro del Tesoro Andreatta al governatore della Banca d’Italia Carli. L’ha persa definitivamente con le privatizzazioni della notte del 31 luglio 1992 e con l’adesione all’eurosistema del 1998-2002. Il Trattato di Lisbona del 2007-2009 ha perfezionato il processo di espropriazione: oggi la sovranità monetaria appartiene all’Autorità europea competente – la BCE – e con essa la rendita da emissione monetaria derivante dalla differenza tra il costo tipografico della banconota e il va lore nominale (ma reale, all’atto dell’immissione sul mercato) ad essa attribuita. In tal modo il Popolo italiano e i Popoli europei, che stanno vivendo la più terribile crisi economica della loro storia, sono stati privati di una risorsa certo non determinante ed esaustiva, ma comunque utile per superare la crisi da debito che li attanaglia e ferisce quotidianamente.
In prospettiva la sovranità monetaria, oggi la rendita monetaria devono essere restituite ai Popoli europei e per quel che è di competenza del nostro Parlamento, allo Stato italiano. Questa misura sempre più urgente non corrisponde automaticamente all’uscita dall’Euro, né ha colore e tonalità politici particolari: nella storia passata e presente, personalità moderate e liberali come il Presidente americano Jefferson e il primo ministro liberale canadese Mackenzie, paesi come il Canada e il Giappone, hanno convenuto o convengono sulla necessità che lo Stato detenga il controllo e la rendita da emissione monetaria. E’ una questione di banale e basilare democrazia, e di rispetto del principio c he la moneta non può che essere, e deve essere in premessa teorica, la proiezione convenzionale dell’Economia Reale costruita dal lavoro dei Cittadini. Occorre dunque semplicemente procedere all’affidamento allo Stato italiano della stampa e del conio della quota di banconote e monete attribuite dalla Banca Centrale Europea al nostro paese. In tal modo la rendita da emissione monetaria tornerà allo Stato italiano, come nel periodo 1936-1992.


La sovranità statale sulla rendita monetaria non ha nulla di “statalista”: essa al contrario è la base fondante dello sviluppo della libera impresa, fino al 1992 meglio difesa e sostenuta dallo Stato, e oggi gravata dalle ristrettezze e dalla difficoltà dei rapporti con le Banche private. Il problema a tutti noto è invero quello di iniziare a porre un argine allo strapotere della speculazione finanziaria sulla produzione di ricchezza reale in un sistema di economia libera da esagerate intrusioni dello Stato. Tanto è vero quanto appena detto, che a partire dal 1999 molti partiti italiani di tutte le tendenze hanno presentato progetti di legge per il ripristino della sovranità monetaria dello Stato italiano (2).

Un cammino da riprendere al più presto, coinvolgendo attivamente nel nuovo istituto di emissione monetaria la Confindustria, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Professionali e dei Consumatori. Obiettivo è dare solide e imprescindibili basi, sotto il controllo delle categorie produttive, alla battaglia per il superamento della crisi da debito che sta strangolando le economie delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese italiane. Il progetto di legge qui presentato persegue questi obiettivi e si ispira a sopraddetti principi, nel rispetto e in applicazione degli artt. 1 e 4 (e 117) della Costituzione della Repubblica italiana.



[1] ”Fra il 1945 ed il 1948 il ruolo strategico della Banca d’Italia nel settore del controllo e della manovra valutari, già ad essa in larga misura riconosciuto nella legislazione intervenuta in materia fra la seconda metà degli anni ’20 e la seconda metà degli anni ’30, viene ulteriormente consolidato e potenziato” (…) “la disciplina dell’ organizzazione e delle funzioni della Banca d’Italia vigen-te al momento dell’entrata in vigore della Costituzione repubblicana è destinata a rimanere pressoché intatta per circa un quarantennio”(Giusto Puccini, “L’indipendenza della Banca d’Italia dalla legge istitutiva del 1893 alla riforma del 2005”, in Quaderni dell’Associazione per gli Studi e le Ricerche Parlamentari, n. 17, Torino, Giappichelli. Puccini è ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso l’Università di Firenze).

check-big.png
49
check-big.png
5
 

iulius

Forumer storico
A mio modo di vedere: Stati indipendenti con moneta comune unica è un
non-sense.
Una moneta deve essere governata da una vera Banca Centrale ma allora
finisce l' indipendenza dei vari stati.
C' è forse qualche stato a desiderarlo? La Germania non ci pensa nemmeno,
anzi il suo desiderio è di rimanere l' uinico stato indipendente.
 

mototopo

Forumer storico
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif


pixel-vfl3z5WfW.gif
































[ame="http://www.youtube.com/watch?v=z9CnDC6PX34&feature=related"]
default.jpg
5:12
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Auriti denuncia Bankitalia per truffa ai danni del popolo:[/ame]


pixel-vfl3z5WfW.gif
 
Ultima modifica:

mototopo

Forumer storico
pixel-vfl3z5WfW.gif




























[ame="http://www.youtube.com/watch?v=dtwRL29yfc8&feature=related"]
default.jpg
29:22
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Contatto 28/01/2012 Europa schiava della mafia dei "rentier"di Studio1st[/ame][ame="http://www.youtube.com/watch?v=EB2udNEGVJQ&feature=related"]i[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=lGbW_1cQ_GM&feature=relmfu"]
default.jpg
5:45
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Vivi e lascia Morire - crepa se vuoi crepare! (fede- razionalità) : Marco Sabadi ALBAMED410 [/ame]












pixel-vfl3z5WfW.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto