Azioni Italia Il trading secondo noi

...cmq dopo vent'anni che si rincorrono ...i due "grandi" centristi si trovano ora riuniti sotto la stesso vessillo ...un grande amore finalmente coronato ...che tenerezza :lol:

cosa aspettetate...salite sul treno alla svelta...si riparte alla grande...il massimo di correzione dell'indice sono 200 punti per poi ripartire verso 18700 e poi forse anche 20.000 che è l'arrivo di questa salita per fine aprile...poi si vende e si va in ferie con i soldi.

hai visto quando devono recuperare le banche...si sono appena mosse...cosa speri ...gli storni non ci sono con questo mercato e con questo contagio ottimistico...
ascolta uno che sa navigare...compera poco con stop loss ma entra su intesa o unicredito o generali o eni o pop milano ecc ecc e poi quando hai fatto 250 euro te ne esci e cambi cavallo...li fai al max in 2 gg

http://finanza.lastampa.it/Quotazion...aspx?per=3year

non aspettare sono questi i momenti in cui si fanno i soldi
quando dopo un bel corridoio si esce al rialzo ....

longgggggggggggggggg sicuri e se scende di un 3 5% il titolo ringrazia e raddoppia
fino a fine febrraio è tutto in dritto e poi un piccolo stornellino e poi su fino a fine aprile

cosa aspettetate...salite sul treno alla svelta...si riparte alla grande...il massimo di correzione dell'indice sono 200 punti per poi ripartire verso 18700 e poi forse anche 20.000 che è l'arrivo di questa salita per fine aprile...poi si vende e si va in ferie con i soldi.

hai visto quando devono recuperare le banche...si sono appena mosse...cosa speri ...gli storni non ci sono con questo mercato e con questo contagio ottimistico...
ascolta uno che sa navigare...compera poco con stop loss ma entra su intesa o unicredito o generali o eni o pop milano ecc ecc e poi quando hai fatto 250 euro te ne esci e cambi cavallo...li fai al max in 2 gg

http://finanza.lastampa.it/Quotazion...aspx?per=3year

non aspettare sono questi i momenti in cui si fanno i soldi
quando dopo un bel corridoio si esce al rialzo ....

longgggggggggggggggg sicuri e se scende di un 3 5% il titolo ringrazia e raddoppia
fino a fine febrraio è tutto in dritto e poi un piccolo stornellino e poi su fino a fine aprile

Mah ! Io tutta questa salita sinceramente non la vedo. Ok si, stiamo sovraperformando gli altri indici, ma guardano l'S&P, non mi pare che sia più molto brillante al momento, anzi guardando gli ultimi giorni mi pare che attorno a 1460/1462 i volumi siano molto alti quasi fossero in distribuzione, e se loro cominciano a correggere non credo proprio che noi andremo molto lontano da qui.

buondì a tutti
ho venduto dei lev in ottimo guadagno, ma il NAV mi ha letteralmente massacrato, mi ha eroso il 55% del guadagno, a parte le commissioni.....
vero che li tenevo da una vita(ben piu' di un anno) ma cazz.. mica m'aspettavo tanto:nero:

...un giorno si ed uno no qualche grande economista spara la sua quazzatona su quanto è grave il debito alto ...che si deve privatizzare tutto il possibile per diminuirlo ...che è necessario creare qualche superporcata finanziaria per rendere più solido il rimanente e pagare meno interessi

...siamo proprio fortunati :-o ...menti tanto eccelse troveranno certamente la soluzione (loro) più conveniente :titanic:

buondì a tutti
ho venduto dei lev in ottimo guadagno, ma il NAV mi ha letteralmente massacrato, mi ha eroso il 55% del guadagno, a parte le commissioni.....
vero che li tenevo da una vita(ben piu' di un anno) ma cazz.. mica m'aspettavo tanto:nero:

Com'è questa storia del NAV ? Ne avevo già sentito parlare ma non mi è chiara. Grazie se puoi.

BYE BYE

Com'è questa storia del NAV ? Ne avevo già sentito parlare ma non mi è chiara. Grazie se puoi.

BYE BYE

vecchia storia...
ogni giorno gli emettitori di ETF, che fiscalmente sono del tutto equiparati a normali fondi comuni, stabiliscono un NAV (Net Asset Value), definiamolo un prezzo di giornata.
L’ETF è sottoposto ad una tassazione duplice: da redditi da capitale e da redditi diversi, rispetto ai soli redditi diversi tassati dalla compravendita di azioni ed altri asset.
Il reddito da capitale è un reddito la cui tassazione non può essere compensata dalle minusvalenze accumulate, per cui possono accadere situazioni paradossali come l'esempio che segue, volutamente estremizzato:

oggi compro 100 pezzi di levmib a 10€ e spendo 1000€.
nel corso della giornata l'indice scende e il NAV di giornata viene fissato a 8€.
Rivendo xx settimane dopo a 11€. Sono sfortunato perchè nel corso di quella stessa giornata l'indice continua a salire e il NAV si stabilisce a 13€.

Ergo:
Gain da redditi diversi: 11-10=1*100=100€
Gain da redditi da capitale: 13-8=5*100=500€

tassazione da redditi diversi: 20% di 100€=20€
tassazione da redditi da capitale: 20% di 500€=100€

hai guadagnato 100€, ma devi dare 100€ allo stato senza poter utilizzare, se ne hai, le tue minusvalenze. In compenso, bontà loro, 100-20=80€ ti entreranno nelle minusvalenze...ovviamente da recuperare con altri asset

quindi il messaggio chiave è: pensi di aver fatto un +10%, ma in realtà non hai guadagnato una lira (o un euro)

occhio agli ETF...è un attimo trasformare un gain in un loss senza nemmeno saperlo...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto