Azioni Italia Il trading secondo noi (4 lettori)

kidcarry

Forumer attivo
ciao kid :)

da un leader del settore come nokia mi sarei aspettato di più in ricerca e sviluppo... invece si sono fatti asfaltare come giustamente dici tu, dagli smartphone di samsung e aapl....
grave errore... se di errore si è trattato... :rolleyes:

notizia di oggi: anche la BoJ ha aperto il fuoco
Bank of Japan segue Fed e BCE


quindi FED + BCE + BOJ hanno contestualmente annunciato QE!

che dio slavi i miei short :help::help:

attendo 15800 per lossarne 1/3


sei long sul nostrano o su WS?

Ciao Mat, mi dispiace interevenire poco ma son sempre incasinato con il lavoro. Sono long di lev( ma ero incastrato) media a 14800
 

MATLEY

Forumer storico
Ciao Mat, mi dispiace interevenire poco ma son sempre incasinato con il lavoro. Sono long di lev( ma ero incastrato) media a 14800

ciao kid,
allora complimenti per il gain.

Sono in lettera su xbear col 50% del terzo ingresso...
non mi hanno eseguito per 2 pip...
accumulo minus :(

siamo molto vicini al 23% fibo...

tutti attendono un rimbalzo su tale livello (tra 15700 e 15800) ma se li rompesse al ribasso andiamo diretti al 38% fibo (area 15000) dove potrei chiudere in gain...

sulla eventuale ma improbabile rottura del 23%, fossi in te, prenderei profitto su almeno il 50% della posizione. é importante raccogliere dopo tanta sofferenza...
 

MATLEY

Forumer storico
Tutti sappiamo che il valore della moneta è una convenzione data da chi la utilizza e non ha un valore proprio, infatti per stampare una banconota ci vogliono più o meno 30 centesimi, ma il suo valore commerciale è dato dal numero stampato sulla stessa (valore nominale). Lo stesso vale per le monete, hanno un costo di produzione più elevato ma comunque il valore è sempre superiore al costo di produzione.
Capire che l’emissione della moneta è una truffa aggravata, sia ai danni dei cittadini che degli stati, è abbastanza semplice dato che viene prestata dalle banche centrali, con tassi d’interesse molto alti, per essere restituita dagli stati stessi alle banche questo genera il debito pubblico come potete capire meglio attraverso questo video: La truffa dei tipografi.

La truffa dei tipografi on Vimeo
 

MATLEY

Forumer storico
Come facciamo a capire che siamo noi cittadini a dare il valore ad una moneta?

Avete mai fatto caso alle monete da 2 Euro?
Avete mai fatto caso che non sono tutte uguali?
Già, proprio così, ci sono delle monete da 2 euro che vengono chiamate “monete celebrative” ed hanno un valore commerciale di 2 euro ma se le voglio acquistare per collezionarle come faccio?
Le devo comprare, ma non dalla BCE bensì in un negozio di numismatica o le possiamo acquistare su e-bay da un privato (come private sono le banche centrali nazionali qui l’elenco dei partecipanti a quella italiana).
Avete visto? Una moneta da 2 euro che io posso spendere per 2 euro, la acquisto ad un prezzo che varia dalle 3euro fino ad arrivare ad oltre 30 euro!!!! Sì cari lettori avete capito bene 30 euro.
Da questo esempio mi sembra abbastanza chiaro che il valore di una moneta non è quello convenzionale adottato in una comunità a moneta unica come l’Europa, ma è un valore che viene attribuito ad essa dal proprietario della stessa e accettato di conseguenza da chi la utilizza.
Perché vi dico questo? Perché se io ho in mano un pezzo di carta che riporta come valore nominale 5 euro, devo essere a conoscenza che spenderò quel pezzo di carta per il valore che il proprietario impone e la comunità gli attribuisce e non per il suo reale valore, perché come detto sopra il costo di produzione di quel pezzo di carta è di pochi centesimi di euro.
 

Allegati

  • 100 EURO.bmp
    255,5 KB · Visite: 116
  • untitled.bmp
    300,1 KB · Visite: 120

MATLEY

Forumer storico
Qui la domanda nasce spontanea: dove finiscono i 4,70 euro che avanzano dalla differenza tra valore di stampa e valore nominale?
Nell’interrogazione parlamentare nr.E-006243/2011, il vice presidente della Commissione Europea, Olli Rehn lo specifica in maniera molto chiara. Oggi abbiamo un’altra interrogazione parlamentare che conferma questa truffa come potete leggere in questo articolo. Oltre questa affermazione oggi sappiamo che la Banca d’Italia falsifica il suo bilancio inserendo al passivo il valore nominale della moneta e non quello di stampa, come potete vedere in questo video: ESCLUSIVO! La Banca d’Italia confessa di essere una s.p.a. ed ammette il falso in bilancio.

Il professor Giacinto Auriti, scopritore del valore indotto della moneta ce lo spiegava già qualche anno fa e noi “ci siamo stufati di esser presi in giro!”
 

MATLEY

Forumer storico
Qui la domanda nasce spontanea: dove finiscono i 4,70 euro che avanzano dalla differenza tra valore di stampa e valore nominale?
Nell’interrogazione parlamentare nr.E-006243/2011, il vice presidente della Commissione Europea, Olli Rehn lo specifica in maniera molto chiara. Oggi abbiamo un’altra interrogazione parlamentare che conferma questa truffa come potete leggere in questo articolo. Oltre questa affermazione oggi sappiamo che la Banca d’Italia falsifica il suo bilancio inserendo al passivo il valore nominale della moneta e non quello di stampa, come potete vedere in questo video: ESCLUSIVO! La Banca d’Italia confessa di essere una s.p.a. ed ammette il falso in bilancio.

Il professor Giacinto Auriti, scopritore del valore indotto della moneta ce lo spiegava già qualche anno fa e noi “ci siamo stufati di esser presi in giro!”

Risposta a un'interrogazione scritta - Natura giuridica della proprietà dell'euro - E-006243/2011
 

MATLEY

Forumer storico
Se UN governo (Tesoro) emette titoli di stato in asta e dopo una settimana un altro ente del governo (Banca centrale) li ricompra da chi li aveva comprati in asta dal Tesoro che senso ha emettere debito pubblico ?

Free, dall'alto delle tue sconfinate conoscenze, puoi rispondere a questa semplice domanda?

Emettere debito pubblico, cioè finanziare il deficit dello stato vendendo titoli di stato, NON HA SENSO DA SEMPRE, MA L'ASSURDO E' STATO RIVELATO PUBBLICAMENTE SOLO ORA, dal 2009 e Lehman in poi, perchè i governi americani, inglesi (e anche dell'eurozona in parte) per evitare una catastrofe come quella degli anni '30, sono stati costretti a emettere moneta direttamente.

Hanno chiamato con un strano nome di "Quantitave Easing" questa nuova politica, in cui il governo si riprende il debito che ha appena venduto, dimostrando così che non aveva nessun bisogno di finanziarsi emettendo titoli di stato.

lo stato si finanzia, se vuole, semplicemente EMETTENDO MONETA E NON HA NESSUN BISOGNO DI VENDERE TITOLI DI STATO SUL MERCATO COME UN AZIENDA

:titanic::help::help::help:
 

MATLEY

Forumer storico
ciao kid,
allora complimenti per il gain.

Sono in lettera su xbear col 50% del terzo ingresso...
non mi hanno eseguito per 2 pip...
accumulo minus :(

siamo molto vicini al 23% fibo...

tutti attendono un rimbalzo su tale livello (tra 15700 e 15800) ma se li rompesse al ribasso andiamo diretti al 38% fibo (area 15000) dove potrei chiudere in gain...

sulla eventuale ma improbabile rottura del 23%, fossi in te, prenderei profitto su almeno il 50% della posizione. é importante raccogliere dopo tanta sofferenza...

se son magnati 1/6 di xbear
loss quasi 9 punti
 

MATLEY

Forumer storico
aggiornamento:

momento molto delicato......, cmq le posizioni sono prese........,
oggi ho aperto uno sh sul sseb indice cinese, poco seguito ......., solo i big lo seguono..., entrato a 218 ob in quattro mesi xxx......, ovvero il -xx% :eek:........,
il crash partirà nel mese di ottobre........, dalla cina ....., con effetto domino su tutti i listini mondiali......, es&dash pagarenno + degli altri.......
nn ci sono fondi ke possono lenire la caduta nè (ç) 1, (ç)2, (ç) 3, nei i (@) di mario&mario.........,

stanno prendendo sottogamba un grosso problema ......, il portogallo...., sarà la seconda maglia a cadere......., dopo quella ellenica.......,

vedi il grafico weekly del psi studialo attentamente questa salita è la 4...., deve fare tutta la 5 .....,oggi intanto stanno configurando H&S sul daily .


leggi che cosa pensa faber.........., entrambi condividiamo la reale situazione......., stessa scuola di pensiero ......un mio delfino hiiiiihihiiiii.......dovresti trovare in rete l'ultima opinione sulla mossa di bce,fed& boj.

stanno creando la tempesta perfetta......., con il crash della cina..., che sarà la miccia......, la bolla degli indici yankee, il collasso del bund......,

su questa discesa non ci sarà lavora di squadra....., ognuno penserà al proprio (ç)
voglio che ci pensate tutti......., che sarete al limite dello sfinimento......., sarà una ottima mossa per rastrellare fino all'ultima goccia.....

seguo il gas sto aspettando entrata area 2,2..., cmq oggi possibile yoyo



SSE B seguilo sarà il tuo faro.

amen
 

Users who are viewing this thread

Alto