il trading si fa difficile?!.... (2 lettori)

Gennius

Banned
ciao

volevo chiedervi se anche x voi ultimamente vi è difficile guadagnare in borsa facendo tranding... io ho fatto caso che è da 1 paio di giorni che entro ed esco dai titoli con leggeri loss , che sommati , uno ad uno fanno si che il loss diventi abbastanza grande.... anche a voi capita o no?.... forse è sintomo che il mercato tra 1 pò inizierà a scendere e magari a crollare?

grazie a chi vorrà partecipare a questa sana discussione. :)
 

Gennius

Banned
ecco alcuni esempi di oggi:

comprato cremonini ieri a 1,29 ; venduto oggi a 1,28

comprato snai a 3,8 ; venduto a 3,73

comprato La doria a 2,71 , venduto a 2,68....

comprato i grandi viaggi a 1,745 , venduto a 1,743

tutte operazioni fatte , xchè : comprare x la speranza che il titolo possa impennarsi, e venduto, visto che il titolo invece di salire iniziava a ripiegare.... :(

forse sbaglio metodo? :-?
 

Fool

Forumer storico
Gennius ha scritto:
ecco alcuni esempi di oggi:
forse sbaglio metodo? :-?

forse si... :smile:

ti consiglio di fare trading per un anno sulla carta e studiare... poi riprendi a metterci i soldi! perche' a perderli si fa in fretta ma a riguadagnarli... e' durissima. :D
 

Gennius

Banned
Fool ha scritto:
Gennius ha scritto:
ecco alcuni esempi di oggi:
forse sbaglio metodo? :-?

forse si... :smile:

ti consiglio di fare trading per un anno sulla carta e studiare... poi riprendi a metterci i soldi! perche' a perderli si fa in fretta ma a riguadagnarli... e' durissima. :D

:rolleyes: :rolleyes: fino a 2 settimane fa andava tutto bene e guadagnavo facilmente.... ora che è successo?.... la mia tattica di scalper e trading è sempre la stessa.... secondo me è il mercato cambiato... :rolleyes:
 

ba

Nuovo forumer
Gennius ha scritto:
ciao

volevo chiedervi se anche x voi ultimamente vi è difficile guadagnare in borsa facendo tranding... io ho fatto caso che è da 1 paio di giorni che entro ed esco dai titoli con leggeri loss , che sommati , uno ad uno fanno si che il loss diventi abbastanza grande.... anche a voi capita o no?.... forse è sintomo che il mercato tra 1 pò inizierà a scendere e magari a crollare?

grazie a chi vorrà partecipare a questa sana discussione. :)

CIAO Genius,
ho fatto la stessa tua considerazione ieri..... pensavo di essere io e infatti oggi ho preso anch'io leggeri loss con DORIA E CRM e poi ci ho rinunciato.
Sta per succedere qualcosa???
Ciao
 

saxmen

melasuonoemelacanto
Gennius ha scritto:
ciao

volevo chiedervi se anche x voi ultimamente vi è difficile guadagnare in borsa facendo tranding... io ho fatto caso che è da 1 paio di giorni che entro ed esco dai titoli con leggeri loss , che sommati , uno ad uno fanno si che il loss diventi abbastanza grande.... anche a voi capita o no?.... forse è sintomo che il mercato tra 1 pò inizierà a scendere e magari a crollare?

grazie a chi vorrà partecipare a questa sana discussione. :)



Se ti mettevi corto avevi fatto quattro gain sicuri!! :)

Forse è prorio sintomo che il trend sta per girarsi.

In bocca al lupo.
 

Gennius

Banned
ba ha scritto:
Gennius ha scritto:
ciao

volevo chiedervi se anche x voi ultimamente vi è difficile guadagnare in borsa facendo tranding... io ho fatto caso che è da 1 paio di giorni che entro ed esco dai titoli con leggeri loss , che sommati , uno ad uno fanno si che il loss diventi abbastanza grande.... anche a voi capita o no?.... forse è sintomo che il mercato tra 1 pò inizierà a scendere e magari a crollare?

grazie a chi vorrà partecipare a questa sana discussione. :)

CIAO Genius,
ho fatto la stessa tua considerazione ieri..... pensavo di essere io e infatti oggi ho preso anch'io leggeri loss con DORIA E CRM e poi ci ho rinunciato.
Sta per succedere qualcosa???
Ciao

ciao Ba , grazie x essere intervenuto anche tu alla discussione....

secondo me il motivo è xchè il mercato è pronto x ripiegare.... ecco xchè certe operazioni di trading si rendono + difficili e complicate del solito...
 

la verità

Forumer storico
molto difficile.........

-un trader medio genera 12 eseguiti giornalieri..............
-un anno borsistico mediamente è composto da 253 gg..........
-un eseguito mediamente viene fatto pagare 7 euro.............
-la tenuta di un tol decente mediamente costa 350 euro annui.......
-il costo e la tenuta di un computer con adsl costa tenuto conto dell'ammortamento almeno altri 2000 euro..........


DAL TUTTO DEDUCIAMO CHE IL GIOCHINO COSTA ALMENO 23602 EURO L'ANNO...........
TROPPI...........

tanto per finire.......
qualora....
nonostante tutto.........
qualcuno riuscisse nell'impresa di guadagnare qualcosina...........
questa sarà poi........
inesorabilmente...........
tassata del 12,50%.......
:(
 

Gennius

Banned
saxmen ha scritto:
Gennius ha scritto:
ciao

volevo chiedervi se anche x voi ultimamente vi è difficile guadagnare in borsa facendo tranding... io ho fatto caso che è da 1 paio di giorni che entro ed esco dai titoli con leggeri loss , che sommati , uno ad uno fanno si che il loss diventi abbastanza grande.... anche a voi capita o no?.... forse è sintomo che il mercato tra 1 pò inizierà a scendere e magari a crollare?

grazie a chi vorrà partecipare a questa sana discussione. :)



Se ti mettevi corto avevi fatto quattro gain sicuri!! :)

Forse è prorio sintomo che il trend sta per girarsi.

In bocca al lupo.

corto vuoldire andare short?....

cmq la mia banca non mi permette di andare short sui titoli....

quindi posso solo comprare e vendere azioni o warrant o covered warrant....
 

Users who are viewing this thread

Alto