il ueb è pericoloso. Sono innamorato di dany69 (2 lettori)

DANY1969

Forumer storico
Ma allora sta storia d'amore come sta andando? :-o
Siamo ai preliminari dei preliminari dei preliminari :-o:D:D
vi siete visti? cosa avete fatto? e' stato bello? i vostri relativi coniugi sanno? hanno partecipato?? :rolleyes::rolleyes::D:D:-o:-o
Fortunatamente non ci siamo incontrati :-o
(i motivi li potrai trovare, a breve, nell'apposito 3d delle vacanze:rolleyes:)
:D

Arbitariamente cambierò il nick di Dany, in "Messalina"
:-o


:lol::lol::lol:
:eek::eek::help::help::D:D

Biografia
Figlia di Domizia Lepida e di Marco Valerio Messalla Barbato (nipote di Ottavia Minore, sorella di Augusto), nasce nel 25 d.C. in una famiglia patrizia imparentata con la casa Giulio-Claudia. Quando Caligola salì al trono, Messalina aveva solo 12 anni ma era già una delle donne più desiderate di Roma per la sua bellezza. :)melo:) Costretta dall'imperatore a sposare Claudio, un uomo più grande di lei di trent'anni, balbuziente, zoppo e al terzo matrimonio, ebbe da lui due figli, Claudia Ottavia e Cesare, detto poi Britannico. Dopo che il 24 gennaio del 41 i pretoriani uccisero Caligola, lei e suo marito Claudio furono eletti imperatori di Roma. Insieme al marito fece uccidere gli assassini di Caligola, esiliò Seneca in Corsica, esiliò Giulia Livilla (sorella minore di Caligola e supposta amante di Seneca) a Ventotene dove fu uccisa, e richiamò dall'esilio Agrippina Minore, sua zia.

Giovane ed inquieta, Messalina non amava molto la vita di corte; conduceva invece un'esistenza trasgressiva e sregolata :)melo::rasta:). Di lei si raccontarono (e si raccontano tuttora) le storie più squallide :)eek:): che avesse imposto al marito di ordinare a tutti i giovani e bei sudditi di cederle :)clap:), che avesse avuto relazioni incestuose con i fratelli :)eek:), che si prostituisse nottetempo nei bordelli (postriboli) sotto il falso nome di Licisca dove, completamente depilata, i capezzoli dorati, gli occhi segnati da una mistura di antimonio e nerofumo, si offriva a marinai e gladiatori per qualche ora al giorno :)help::help:). Secondo il racconto di Plinio il Vecchio una volta sfidò in gara la più celebre prostituta dell’epoca e la vinse nell’avere 25 concubitus (rapporti) in 24 ore :)winner::help::help::help:). Fu proclamata invicta e, a detta di Giovenale, “lassata viris, nondum satiata, recessit” (stanca, ma non sazia, smise) :)benedizione:).
 

ConteRosso

mod sanguinario
che avesse avuto relazioni incestuose con i fratelli :)eek:), che si prostituisse nottetempo nei bordelli (postriboli) sotto il falso nome di Licisca dove, completamente depilata, i capezzoli dorati, gli occhi segnati da una mistura di antimonio e nerofumo, si offriva a marinai e gladiatori per qualche ora al giorno :)help::help:). Secondo il racconto di Plinio il Vecchio una volta sfidò in gara la più celebre prostituta dell’epoca e la vinse nell’avere 25 concubitus (rapporti) in 24 ore :)winner::help::help::help:). Fu proclamata invicta e, a detta di Giovenale, “lassata viris, nondum satiata, recessit” (stanca, ma non sazia, smise) :)benedizione:).
:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto