impianto fotovoltaico...chi mi può dire di più? (1 Viewer)

salve a tutti, tempo fa avevo postato un messaggio su come investire 10000 euro su terreni agricoli...mi sono informato un pò in giro su internet e molte persone mi hanno detto che sarebbe un buon investimento un impianto fotovoltaico ma che però sarebbe troppo dispendioso per le mie tasche...ho visto anche un pò le caratteristiche che dovrebbe avere il terreno e le rispetta tutte; è pianeggiante, di 15000mq e vicino alla rete elettrica.
allora per ovviare al problema del costo ho saputo che ci sono delle società che affittano il tuo terreno per un canone annuo e che poi ti danno anche una percentuale sul ricavato.
sapete dirmi esattamente come funziona? quanti sono i guadagni all'incirca? ma soprattutto...a chi mi devo rivolgere? conoscete qualche società, sito etc etc? io abito in alta valle del tevere (pg)

messimo

Guest
salve a tutti, tempo fa avevo postato un messaggio su come investire 10000 euro su terreni agricoli...mi sono informato un pò in giro su internet e molte persone mi hanno detto che sarebbe un buon investimento un impianto fotovoltaico ma che però sarebbe troppo dispendioso per le mie tasche...ho visto anche un pò le caratteristiche che dovrebbe avere il terreno e le rispetta tutte; è pianeggiante, di 15000mq e vicino alla rete elettrica.
allora per ovviare al problema del costo ho saputo che ci sono delle società che affittano il tuo terreno per un canone annuo e che poi ti danno anche una percentuale sul ricavato.
sapete dirmi esattamente come funziona? quanti sono i guadagni all'incirca? ma soprattutto...a chi mi devo rivolgere? conoscete qualche società, sito etc etc? io abito in alta valle del tevere (pg)

sono anche io interessato a questa cosa, so solo che il guadagno c e rispetto al valore del terreno, so che queste societa pagano da 1000 a 5000 euro anno per 5mila metri di terreno

ginopelo

Moving to PeloPonneso
per rimanere IT..
molto probabilmente mi tocca ristrutturare la casa di famiglia e vorrei mettere un impianto fotovoltaico. L'esposizione è ottima, il problema sono degli alberi che coprono un pò, però 2 su 3 sono nel mio terreno e potrei fare qlc a riguardo..
ora però mi rimane il problema del riscaldamento della casa: al momonto ci osno i classici termosifoni in ghisa, quindi non ce la farei con l'impianto a riscaldare la casa.
mi toccherebbe rompere tutto e mettere il riscaldamento a pannelli oppure mi è venuto in mente quegli elementi nelle case di montagna che vanno a elettricità: quali sarebbero i pro e i contro di questa soluzione?
pro: non rompo nulla
contro: immagino consumino di +, muovono la polvere, una volta spenti perdono subito calore.

idee? consigli?

X il fotovoltaico ti dico di farti e rifarti i conti!
Io non l'ho messo ma fino ad un anno fa so che ci volevano 10 anni per ammortizzare il costo dell'impianto!
Per come la vedo io limitati a predisporre il tutto per montare l'impianto in futuro e nel frattempo aspetta:)
Ricordati che il vero risparmi lo fai quando consumi l'energia che produci tu mediante il tuo impianto fotovoltaico e non quando la vendi al tuo fornitore
Ciao

Users who are viewing this thread

Alto