salve a tutti, tempo fa avevo postato un messaggio su come investire 10000 euro su terreni agricoli...mi sono informato un pò in giro su internet e molte persone mi hanno detto che sarebbe un buon investimento un impianto fotovoltaico ma che però sarebbe troppo dispendioso per le mie tasche...ho visto anche un pò le caratteristiche che dovrebbe avere il terreno e le rispetta tutte; è pianeggiante, di 15000mq e vicino alla rete elettrica.
allora per ovviare al problema del costo ho saputo che ci sono delle società che affittano il tuo terreno per un canone annuo e che poi ti danno anche una percentuale sul ricavato.
sapete dirmi esattamente come funziona? quanti sono i guadagni all'incirca? ma soprattutto...a chi mi devo rivolgere? conoscete qualche società, sito etc etc? io abito in alta valle del tevere (pg)
allora per ovviare al problema del costo ho saputo che ci sono delle società che affittano il tuo terreno per un canone annuo e che poi ti danno anche una percentuale sul ricavato.
sapete dirmi esattamente come funziona? quanti sono i guadagni all'incirca? ma soprattutto...a chi mi devo rivolgere? conoscete qualche società, sito etc etc? io abito in alta valle del tevere (pg)