Imposta di Bollo su Conto corrente ditta individuale

ale123

Nuovo forumer
Salve,
scusate la domanda magari banale, ma ho un dubbio.
L 'imposta di Bollo, i classici 32,40 sui conti corrente ad uso familiare, sono arcinoti.
Nel caso di conti aziendali ( tipo per SRL o SPA ) mi pare siano il doppio o giù di lì.
Ma nel caso di conto corrente per DITTA INDIVIDUALE, si può sapere con certezza a quanto ammontano?
Perchè ad esempio, Banca Sella applica i 32,40, però non sono sicuro che sia sempre così, siccome devo andare a trattare con un' altra banca, vorrei arrivare "preparato" :D
E quindi mi affido alla esperienza e conoscenza del Forum :) :)
Grazie.

L'imposta annua di bollo attualmente in vigore e' di 34,20 (se privato) e 73.80 (se azienda)

Nel caso di ditta individuale "dovrebbe" essere applicato da tutte le banche il bollo di 34.20 in quanto si tratta di Persona Fisica e non Persona Giuridica (come nel caso di aziende).

Ultima modifica:
L'imposta annua di bollo attualmente in vigore e' di 34,20 (se privato) e 73.80 (se azienda)

Nel caso di ditta individuale "dovrebbe" essere applicato da tutte le banche il bollo di 34.20 in quanto si tratta di Persona Fisica e non Persona Giuridica (come nel caso di aziende).

E' quel "dovrebbe" che mi preoccupa, in Italia non c'è mai nulla di certo!
Cmq grazie e se nel Forum c'è qualcuno che lavora in banca e potesse dirci come applicano tale imposta da loro ( in fondo non si tratta di svelare alcun segreto bancario, essendo un' imposta dello Stato ) magari ci chiariamo ancor di più le idee.

Users who are viewing this thread

Back
Alto