In Maggio doveva andare a 16000 (fib)

Non è che ne sia dispiaciuto anzi, volevo solo far notare come i mercati vengano deviati dalla loro tendenza naturale, credo sia l'ennesimo esempio, non è stato il primo e non sarà sicuramente l'ultimo. Si guadagna tempo, e intanto i livelli si alzano. ;)

si alzano i livelli per poi bucare la trend e andare alla parallela + in basso, se non erro ora passa a 12500 :lol:

Ahio ... signor Amministratore, devo fare ammenda, non sapevo dei particolari riguardanti il 3D fiat e quello di Treno, ... mi rimangio quel "si sbaglia" del mio precedente intervento e con fatica ma serenamente ammetto che ha ragione.

Perdonate questo mio ulteriore O.T. ... ma essendomi intromesso pubblicamente in questa vicenda, altrettanto dovevo le pubbliche scuse ad Argema (giuro che mai più ficco il naso in cose che non mi riguardano).

xGIPA, giorni fà mi avevi scritto che mi ci ero tuffato nel polemizzare con il personaggio cambia nick a ripetizione, ti comunico che neanche ha riniziato a scrivere ed ha subito litigato con DRENAGGIO, e credo che Emanuele non abbia mai discusso con nessuno su questo forum , è riuscito anche in questa impresa.
Un Personaggio che pensa di Sapere tutto e gli altri son solo SUDDITI che devno pendere dalle sue labbra in un forum di finanza non ci puo stare.
Credo che AGERMA lo abbia capito da un bel pò ;)

Saluti a tutti e mi scuso se sono stato un po prolisso.
Buona domenica
Leonardo :ciao:

Come ti avevo invitato a fare nell'altro thread ti rispondo in MP perchè quà non c'è ragione della cosa. :)

Allegati

• ScreenHunter_108.gif
    ScreenHunter_108.gif
    32,1 KB · Visite: 203
Dow Jones

Un caso di "coitus interruptus" :D simile a quello che ho postato a inizio thread c'è già stato sul dow jones, poi non è detto che si ripeta, però, però ...

Allegati

• dow jones.jpg
    dow jones.jpg
    99,3 KB · Visite: 168
Lo scopo di queste "forzature " del mercato mi pare evidente : guadagnare tempo, lo sappiamo tutti che il tempo e il prezzo sono la stessa cosa. ;):D

io non lo so se me lo spieghi mi fai un favore :-o

Effettivamente non hai torto, avrei dovuto spiegare meglio cosa intendo per prezzo=tempo, lo è in questo senso: se guardi il grafico sotto, si tratta dell'SP500, quella retta centrale indica la tendenza di crescita naturale di questo indice a partire dal 1974 ad oggi (circa un 7% all'anno)
questo significa che compatibilmente con questo ritmo di crescita col passare del tempo sono ammessi livelli di indice sempre più alti. Se l'obbiettivo di un testa spalla ribassista oggi è 1000 punti, dopo un anno sarà 1070 punti ecco perchè dico: si guadagna tempo e intanto i livelli si alzano .

Allegati

• sp500 2.jpg
    sp500 2.jpg
    144 KB · Visite: 191
E guarda che i conti tornano sia graficamente che in termini di numeri.
Quel 666 di indice del 2009 è figlio (oltre che del diavolo :D) del testa spalla che si è formato dal 1998 al 2002. All'epoca l'indice sarebbe dovuto crollare attorno ai 360 punti, che è circa l'equivalente dei 666 del 2009, (360 incrementato del 7% annuo per 7 anni). ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto