lupoalberto66
Forumer storico

Non ti dico in cosa ho trasformato la peperonata qualche settimana fa

Non ti dico in cosa ho trasformato la peperonata qualche settimana fa![]()
tutti gli anni in questa stagione preparavo la meringata ai maron glaces. Ma è uno sbattimento. Dai dischi di meringa da preparare il giorno prima, alla glassatura dei marroni (fatta diverse volte).
O compro dal pasticcere i dischi già fatti e i marroni già glassati e monto quindi solo un po di panna, o cambio completamente direzione.
come dice saggiamente la dany, potrei fare una base di torta di nocciole (come quella langarola) e poi andare solo di guarnizione....![]()
Se le tue padelle potessero parlare...![]()
Quella della peperonata è morta e non può più testimoniare
Era squisita, ziopork
sono uscito sul balcone a curare le piante (qualcuna è sopravvissuta alla pronipote filippina di Attila) e invece di chiudere la manopola del gas girandola a destra l' ho messa sul minimo girandola tutta a sinistra
mentre annusavo i primi afrori di bruciaticcio ridacchiavo pensando a "quello sfigato che sta mandando a fuoco la cena"
quando ho capito che lo sfigato ero io, una nube tossica tipo Seveso anni '70 aveva già riempito tutta la casa e la peperonata si era trasformata in una
colata di bitume fusa insieme alla padella
Eppure credimi, quando riesco a controllarmiti giuro che cucino bene
![]()
i cuochi migliori son quasi sempre maschi, chissamai perche?Quella della peperonata è morta e non può più testimoniare
Era squisita, ziopork
sono uscito sul balcone a curare le piante (qualcuna è sopravvissuta alla pronipote filippina di Attila) e invece di chiudere la manopola del gas girandola a destra l' ho messa sul minimo girandola tutta a sinistra
mentre annusavo i primi afrori di bruciaticcio ridacchiavo pensando a "quello sfigato che sta mandando a fuoco la cena"
quando ho capito che lo sfigato ero io, una nube tossica tipo Seveso anni '70 aveva già riempito tutta la casa e la peperonata si era trasformata in una
colata di bitume fusa insieme alla padella
Eppure credimi, quando riesco a controllarmiti giuro che cucino bene
![]()
Ci credo alle tue doti culinarie... è la suspense sul "si cena o non si cena" che mi inquieta
![]()
i cuochi migliori son quasi sempre maschi, chissamai perche?