Incontro con WeBank su questo forum, domande e risposte (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ho parlato ieri con WeBank, e hanno dato piena disponibilità ad una sessione "live" su questo Forum.

Ovvero potrebbero essere presenti, in un giorno che possiamo decidere insieme, per rispondere a tutte le vostre domande.
Intanto stanno raccogliendo le domande che sono già state poste su questo thread e daranno loro una risposta adeguata, .. ma la sessione "live" mi sembra davvero una buona idea, cosa ne dite? :):):)

Per chi fosse interessato a quanto già detto sull'argomento, leggere il thread http://www.investireoggi.it/forum/e...sti-milano-30-settembre-ore-18-a-vt45743.html

Imark

Forumer storico
Ho parlato ieri con WeBank, e hanno dato piena disponibilità ad una sessione "live" su questo Forum.

Ovvero potrebbero essere presenti, in un giorno che possiamo decidere insieme, per rispondere a tutte le vostre domande.
Intanto stanno raccogliendo le domande che sono già state poste su questo thread e daranno loro una risposta adeguata, .. ma la sessione "live" mi sembra davvero una buona idea, cosa ne dite? :):):)

E' certamente utile ... annunciato con un po' di anticipo, con una raccolta di domande che sia intrapresa una settimana prima, in modo che gli obbligazionisti possano organizzarsi con le richieste, sarò proficua per tutti...

E' lo schema adoperato anche sul FOL, non c'è da inventare nulla...

Pink Panther

Homo mundus minor

Ottima idea.
Io chiederei questo: in funzione dell'introduzione del "nuovo conto webank" (che sostanzialmente si basa sull'affiancamento di un conto deposito ad un conto corrente non remunerato) come intende webank risolvere il problema degli extracosti di trading in acquisto legati al mancato percepimento di interessi attivi sul denaro che rimane bloccato nella disponibilità per ben 3 gg lavv. prima dell'effettivo prelievo in valuta a seguito di ogni eseguito di borsa?
Vedere qui per un esempio generico.
In pratica, come si vede nell'esempio sopra citato, sino ad oggi (con il conto tradizionale) webank aveva un interessante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza dei conti a zero remunerazione. Già l'esagerato aumento delle commissioni fisse che avverrà questo mese (+50%!!!) è un durissimo colpo... :down: almeno webank farà qualcosa per ridurre l'aumento dei costi impliciti di trading causato dalla mancata remunerazione del conto corrente? Se lo facesse, sarebbe una differenza interessante rispetto al panorama degli altri conti online, in particolare per chi muove grosse cifre (parco clienti particolarmente appetibile); inoltre probabilmente questo convincerebbe parecchi clienti tradizionali a passare al nuovo conto! ;)

Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vogliamo fissare la data della sessione live?
Vi andrebbe bene la prossima settimana, magari di mercoledì?
Ditemi voi :), io farò da ambasciatore :):up:
:ciao:

porchetto

la casa non fallisce
una domanda interessante potrebbe essere a proposito dell'integrazione wetrade con webank
mi dispiace che con wetrade non si opera sull'otc mentre mi sembra di capire che webank permette l'acquisto delle perpetue.

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Rinnovo la domanda: quando vogliamo fare la sessione?
E' opportuno che ci diamo una data e lavoriamo per arrivare pronti a quella data.
:)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
La settimana prossima può andare bene, non so se potrò partecipare attivamente ma vi aiuto volentieri con la lista delle domande :up:

Imark

Forumer storico
Io fisserei la data ed inviterei a postare qui - da subito - le domande che si desidera fare... sarà poi possibile ovviamente porgerle anche durante il meeting, nel quale, mentre arrivano le domande "live", si potrà cominciare a rispondere a quelle messe da parte...

iuessei1981

greed is good
Più che una domanda io esporrei in poche parole la mia idea di commissioni ideali per un trader su MOT-TLX:

Mi piacerebbe avere un profilo commissionale di questo tipo: canone mensile degressivo di 5 euro per accedere ai mercati MOT-TLX e commissioni fisse di A/V di 6 euro ad operazione.

Se hanno intenzione di proporre un prodotto del genere sarei disposto a cambiare banca.

Users who are viewing this thread

Alto