Indice e fib nella rete di gann - sett. 10-14 novembre (5 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Grande, alcune considerazioni ed alcune domande: Se il Tracy+1 si muove in 4 tempi nessun problema, dovremmo andare a fare massimi superiori al tracy precedente, viceversa se si muove in 3 tempi probabilmente quello che è sceso è una A adesso sale la B e andiamo a chiudere con la C.
Domanda il giorno del massimo previsto è in tutti i due i casi il 12 o dovrebbe cambiare?

Ciao Mauro.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao Grande, alcune considerazioni ed alcune domande: Se il Tracy+1 si muove in 4 tempi nessun problema, dovremmo andare a fare massimi superiori al tracy precedente, viceversa se si muove in 3 tempi probabilmente quello che è sceso è una A adesso sale la B e andiamo a chiudere con la C.
Domanda il giorno del massimo previsto è in tutti i due i casi il 12 o dovrebbe cambiare?

Ciao Mauro.


ciao Mauro :)

no, i tempi sarebbero diversi.... nel caso di un 3 Tempi, intorno al 12 troveremmo un minimo e solo dopo, sulla ripartenza del nuovo T+1 da 12gg, avremmo il tentativo di nuovo max
 

ZAP

Nuovo forumer
Salve a tutti.... premetto che sono un progettista di robotica e di borsa non so nulla se non quello che riesco a captare leggendovi ...e anche se iscritto di lunga data la borsa per me è un hobby dove incredibilmente anche se di poco in bilancio positivo. Detto questo mi sono perso in una ipotesi che vorrei condividere con degli esperti se possibile. Quello che ho notato in questi anni, non so se a torto, è che l'indice guida è sp500 e quindi vi chiedevo se era possibile l'ipotesi di fine del trimestrale il 10 ottobre, poi un troncato fino al 16 ottobre poi un settimanale dal 16 al 27( con minimo solo per noi , non per gli americani, che porterebbe a mensile al ribasso) poi dal 27 a venerdi non so come continuare. Tutto questo solo perchè c'è un diseallineamento con gli americani con il 27 ottobre e non so come giustificarlo e non so se ci dovrà essere un riallineamento futuro. Ripeto che quel poco che so l'ho imparato da voi e quello che chiedo, per favore chiaramente, è se tale ipotesi è possibile e quali potrebbero essere i massimi e minimi futuri teorici nei prossimi giorni di questa ipotesi. Grazie....
 

ZAP

Nuovo forumer
Chiedo scusa ma guardando i grafici e continuando l'ipotesi di prima se un troncato vale come se fosse un tracy allora da venerdì dovrebbe esere partito l'ultimo settimanale che dovrà essere ribassista e chiudere sotto al minimo del 27. Abbiate pazienza e scusate se ho scritto delle oscenità ma mi piacerebbe avere una vostra opinione. Grazie...
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Salve a tutti.... premetto che sono un progettista di robotica e di borsa non so nulla se non quello che riesco a captare leggendovi ...e anche se iscritto di lunga data la borsa per me è un hobby dove incredibilmente anche se di poco in bilancio positivo. Detto questo mi sono perso in una ipotesi che vorrei condividere con degli esperti se possibile. Quello che ho notato in questi anni, non so se a torto, è che l'indice guida è sp500 e quindi vi chiedevo se era possibile l'ipotesi di fine del trimestrale il 10 ottobre, poi un troncato fino al 16 ottobre poi un settimanale dal 16 al 27( con minimo solo per noi , non per gli americani, che porterebbe a mensile al ribasso) poi dal 27 a venerdi non so come continuare. Tutto questo solo perchè c'è un diseallineamento con gli americani con il 27 ottobre e non so come giustificarlo e non so se ci dovrà essere un riallineamento futuro. Ripeto che quel poco che so l'ho imparato da voi e quello che chiedo, per favore chiaramente, è se tale ipotesi è possibile e quali potrebbero essere i massimi e minimi futuri teorici nei prossimi giorni di questa ipotesi. Grazie....

ciao Zap

ti allego il mio pensiero che avevo già espresso venerdì qui sul forum ad un amico che mi chiedeva cosa pensassi di uno scenario che era molto simile a quello da te riportato sopra....

la domanda precisamente era:

ciao
non c'è nessuna certezza, dato l'andamento a dir poco furioso che rende possibile tutto, ma potrebbe esere iniziato un nuovo tracy dalle 11:08 di oggi (indice a 21959)
il tracy sarebbe già in ribasso
il tracy+1 dovrebbe chiudere in ribasso intorno al 18
se tutto si comporta secondo le attese, nella stessa data si chiuderebbe il 1° tracy+2 dell'intermedio partito il 10/10

invece è molto probabile che da 21959 è partito un giornaliero e quello in corso potrebbe durare ancora due o tre ore

guarda un po' se trovi questo scenario fra i tuoi papabili

mi unisco ai ringraziamenti di tutti per il tuo prezioso e generoso contributo

ciao
p.s.: saluti e ringraziamenti a tutti

la risposta che riportava il mio pensiero era questa:

ciao Achi :)

questo è il battleplan del T+2 composto da 2 Tracy+1 da 12gg da te ipotizzato

quello che non mi convince per nulla, è questo max realizzato nella 2° parte del 2° Tracy+1.... ha poco di impostazione ribassista

l'unica cosa che lo potrebbe rendere plausibile alla mia "forma mentis" sarebbe l'ipotesi che sia un T+2 a 3 tempi.... cioè composto da 3 12gg.... in cui adesso saremmo alla fine del 2° 12gg e mancherebbe così un 12gg alla conclusione del T+2


1226055484achillet2.gif

la data di partenza del grafico era un errore.... era rimasto 27 ottobre e mi ero dimenticato di sostituirla con quella corretta del 10 ottobre.... il minimo del 27 ottobre è quello che vedi in posizione centrale....
 

ZAP

Nuovo forumer
Grazie Aleale per la risposta chiara e tempestiva.....chiedo scusa ma non avevo visto la domanda di Achille. Comunque scusa se ho capito male ma credo che Achille abbia ipotizzato un 2 Tracy+1 da 12gg mentre io un primo tracy dal 10 al 16 ottobre troncato poi un tracy dal 16 al 27 quindi il 3° tracy dal 27 a venerdi scorso ed l'ultimo tracy del mensile che è iniziato venerdì...e vista la mia ignoranza in maniera secondo te sono uguali le 2 ipotesi tra me ed Achille? Inoltre ammettendo per assurdo che questa ipotesi sia la giusta.... questo tracy deve essere al ribasso e chiudere sotto i minimi del 27 poichè il tracy +1 chiuso il 27 era al ribasso? Grazie....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto