INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 26 MAGGIO/30 MAGGIO (1 Viewer)

Gianca60

Forumer storico
Andy Dufresne ha scritto:
Sì, ok, ma la tua visione sui mercati sulla base di questo dato?

:)

Questo secondo AT:
a) Un livello crescente di open interest può essere interpretato come una partecipazione attiva del mercato a sostegno del trend in atto (qualunque sia tale trend, al rialzo o al ribasso).
Si ipotizzi, ad esempio, che ad un trend rialzista del FIB, con prezzi crescenti e volumi crescenti, si accompagni una crescita continua dell'open interest: queste nuove posizioni saranno nuovi contratti miniFIB acquistati dagli operatori rialzisti per guadagnare sulla base delle proprie aspettative di crescita del prezzo.
b) D'altra parte, anche un trend ribassista potrà essere sostenuto da crescenti livelli di open interest: questo aumento del numero di contratti aperti è determinato dalle nuove posizioni aperte dagli operatori che intendono sfruttare il trend ribassista assumendo posizioni short.


Trend definito ed Open interest in diminuzione
Il dato relativo all'open interest, poi, può anche segnalare un avvicinamento di inversione di tendenza: quando ad un trend rialzista/ribassista si associa un livello decrescente di open interest, si può allora intravedere un indebolimento della tendenza in atto che prelude un'inversione del trend.
a) La diminuzione dell'open interest a fronte di un trend rialzista è tipicamente determinata dalla chiusura delle posizioni long degli operatori che hanno acquistato a livelli di prezzo più bassi e, prevedendo un'inversione del trend rialzista, chiudono le posizioni detenute per realizzare un guadagno.
Se i prezzi stanno salendo con volumi crescenti ed open interest decrescenti, allora questa è anche una buona indicazione del fatto che nel mercato ci sono acquisti di copertura dei ribassisti. Questi traders stanno liquidando le loro posizioni per uscire dal mercato. Anche in questo caso il mercato non andrà molto lontano.
b) Anche con un trend ribassista l'open interest può diminuire se gli operatori ribassisti decidono di chiudere le proprie posizioni short: questi, prevedendo un'imminente inversione del mercato al rialzo, realizzano i guadagni andando a chiudere a prezzi più bassi le posizioni corte aperte a prezzi più alti.


Prezzi stabili ed Open interest in aumento
Se i prezzi sono stabili e l'open interest sta salendo questa è una buona indicazione che ci troviamo in fase di accumulazione.


Prezzi stabili ed Open interest in diminuzione
Se i prezzi sono stabili e l'Open interest scende è distribuzione. Il mercato sta perdendo di interesse ed il pubblico sta andando altrove.


Prezzi stabili ed Open interest stabile
Se i prezzi sono stabili e l'open interest è stabile, allora non c'è alcuna indicazione del cambiamento del trend in essere.
Affinché questa situazione di stabilità del mercato possa cambiare è necessario che il mercato rompa fuori dal range di consolidamento con open interest e volumi crescenti.
 

gulymin

Voluman
aleale ha scritto:
ciao Guly

se si arrivasse nell'area da te indicata, vi si svolgerà la madre di tutte di le battaglie orsi/tori :)

si ale,
sarebbe gran battaglia e vedremmo i volumi schizzare alle stelle... io mi metterei davanti al grafico del market profile con pop-corn e cocacola :lol: :lol:
Ad occhio e croce la zona 32210/230 dovrebbe coincidere con target la tua finger gialla... se proprio volasse laggiù sarebbe da osservarne l'immediata reazione perchè sopra, se osservi l'MP mensile, abbiamo il mortirolo con GPM a 32900 e cima Coppi a 33260... tanto per essere in tema di giro d'italia :)
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
gulymin ha scritto:
si ale,
sarebbe gran battaglia e vedremmo i volumi schizzare alle stelle... io mi metterei davanti al grafico del market profile con pop-corn e cocacola :lol: :lol:
Ad occhio e croce la zona 32210/230 dovrebbe coincidere con target la tua finger gialla... se proprio volasse laggiù sarebbe da osservarne l'immediata reazione perchè sopra, se osservi l'MP mensile, abbiamo il mortirolo con GPM a 32900 e cima Coppi a 33260... tanto per essere in tema di giro d'italia :)

yes
passaggio odierno della finger 32285-32335
 

CATENA

Banned
Gianca60 ha scritto:
per la visioe per me finche' il fib regge 32100 puo' ripartire il rialzo :)

ragazzi solo una cosa...


confermate anke voi che dal nuovo ciclio ci si aspetta una bella ripresa degli indici, intorno ai 1500 punti da questi livelli ???
 

astrader

Forumer storico
salve ale, se posso ... l'opinione del pazzo astrader, l'ultimo quarto di luna è stanotte alle 2, dovrebbe non superare l'8avo giorno dopo la luna piena, solo che secondo me si va giù.. e di un bel pochetto anche... coi livelli sono negato, oltre il tio livello inferiore, quale sarebbe il prossimo? :eek:
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
gulymin ha scritto:
si ale,
sarebbe gran battaglia e vedremmo i volumi schizzare alle stelle... io mi metterei davanti al grafico del market profile con pop-corn e cocacola :lol: :lol:
Ad occhio e croce la zona 32210/230 dovrebbe coincidere con target la tua finger gialla... se proprio volasse laggiù sarebbe da osservarne l'immediata reazione perchè sopra, se osservi l'MP mensile, abbiamo il mortirolo con GPM a 32900 e cima Coppi a 33260... tanto per essere in tema di giro d'italia :)


1211880414mytstaylormedio.gif


1211880451mytstaylorbreve.gif
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
astrader ha scritto:
salve ale, se posso ... l'opinione del pazzo astrader, l'ultimo quarto di luna è stanotte alle 2, dovrebbe non superare l'8avo giorno dopo la luna piena, solo che secondo me si va giù.. e di un bel pochetto anche... coi livelli sono negato, oltre il tio livello inferiore, quale sarebbe il prossimo? :eek:

ciao astra

sotto area 32100/32300 abbiamo area 31500/31700
tieni sempre in mente una cosa.... sarà importantissimo il minimo che segnerà entro fine maggio.... una eventuale rottura a giugno del minimo di maggio avrebbe forti implicazione ribassiste fino a settembre ( il segnale sarebbe negato solo da una eventuale Outside Mensile Rialzista in giugno )
 

astrader

Forumer storico
aleale ha scritto:
ciao astra

sotto area 32100/32300 abbiamo area 31500/31700
tieni sempre in mente una cosa.... sarà importantissimo il minimo che segnerà entro fine maggio.... una eventuale rottura a giugno del minimo di maggio avrebbe forti implicazione ribassiste fino a settembre ( il segnale sarebbe negato solo da una eventuale Outside Mensile Rialzista in giugno )
ah, okkaay, ora mi trovo più a mio agio, concordo con "la seconda che hai detto" :lol:
io vedo short, fino a settembre non lo so ma credo debba scendere ancora, tipo vicino ai minimi di marzo e forse di più, adesso sono perfettamente sul supporto a 32,404, poi ho 32,290, e poi il minimo di marzo circa, 29,300 circa, e poi 26700... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto