Indice e fib nella rete di gann - sett. 6-10 ottobre (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Un salutone a tutti. Posto adesso quanto penso, così domattina tutti hanno possibilità di leggere prima dell'apertura dei Mercati, poi ad ognuno,come sempre, la propria operatività..:)
Stasera ripensavo ad un grafico ciclico di lungo periodo che postavo nei primi giorni di Settembre, che aveva partenza dai minimi del 16 Luglio e che col passare del tempo ero andato a modificare (convinto che il minimo di centro ciclo fosse quello avuto nelle date del 30 Settembre/1 Ottobre).. bhè, sono andato a riprendermelo perchè qualcosa mi diceva di farlo nella mia testolina bacata..:p Così ho fatto e l'ho risettato considerando il totale dei giorni che avevo preso in esame al tempo prima di "rivederlo".. quello che vedete sotto è quanto ne è uscito, quindi mi chiedo: perchè non tenerne conto del fatto che il minimo potrebbe essere stato fatto nella seduta di Lunedì? (o al massimo che lo faccia domani 7 Ottobre?)
dico questo anche considerando i miei dati di ASC sul giornaliero e settimanale, i quali sono ad un livello che normalmente definisco di "ipervenduto".. e quando sono in quell'area, normalmente è punto che fornisce reazione al rialzo.. quindi l'ipotesi provo a tenerla in piedi e vediamo che succederà entro domani sera e dopodomani (che vi ricordo è anche data di Set Up dallo Square del 9 giornaliero..guarda caso).
Di seguito inserisco anche il grafico dell'ASC sul time frame a 60'..il quale ha dato segnale pre-short (passatemi il termine), ma che necessita di conferma di rottura del prezzo di chiusura di ultima barra oraria (in pratica sul grafico vedete i prezzi finali di giornata come sono rimasti "aggrappati" al livello inserito). Indi per cui se short deve essere, deve farlo confermando definitivamente in chiusura di barra oraria il livello di prezzo 23750 (o inferiore ovviamente).
Mi preme ricordare che l'Indicatore ASC è uno strumento, mentre l'Oscillatore ASC è altro..sono due strumenti diversi che uso per tradare il Mercato.. l'Indicatore ASC, a differenza dell'Oscillatore, non presenta aspetti grafici, ma fornisce solo dei livelli puri da tradare in rottura di barra oraria..l'Oscillatore "lavora" con un aspetto grafico invece.. e dico questo perchè (e oggi l'ho scritto sul thread) mentre l'Oscillatore non ha ancora fornito "ufficialmente" il segnale short.. l'indicatore invece lo ha fatto: alla rottura dei 24955 (confermati in barra oraria delle h.9-10 di Lunedì 6 Ottobre e a 24815) è entrato short, andando a fornire -fino alla chiusura di seduta- ben 935 punti (4675 Euro utilizzando un solo FIB)..scusate se è poco..;)
Ho sottolineato questo non per vana gloria personale, ma soltanto perchè si faccia ben distinzione quando sul thread parlo di Oscillatore o Indicatore..così che nessuno cada in errore di interpretazione..è vero che lo specifico sempre, ma mi sembrava corretto evidenziare questa cosa così che chi segue tali indicazioni non faccia confusione (lo dico per voi, non per me..si suppone che io sappia come interpretarli visto che li ho creati da me..).. solo questo..tutto qui.:up:
Dopo prima ora di domattina vedremo che (se e quali) livelli fornirà l'INDICATORE ASC..
Buona giornata a tutti per domani:)

Osc_ASC_60'.jpg


Ciclo_Lungo(2).jpg
 

korem

Banned
Buona giornata, se è vero ciò che si vocifera, e cioè un taglio congiunto dei tassi mondiali, oggi si volerà nel pomeriggio, ma quanto durerebbe tale euforia, vedremo nei prox giorni:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto