Indice e fib nella rete di gann - sett. 6-10 ottobre (5 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
questi, gli aggiornamenti dei grafici ciclici che ritengo si stia seguendo sul breve.... e che si dovranno andare ad incastrare nei grafici che posterò nel posto successivo a questo ....


1223500017fibtracy.gif


1223500037fibintermedio.gif


1223500060fibsemestrale.gif


1223500084oscillatore.gif
 
Ultima modifica:

aleale

Ciò che è stato, sarà
siamo arrivati ad una settimana importante, setup weekly 1-5 settembre, 1° setup settimanale del setup mensile Settembre 2008
per capire come potrebbe comportarsi il ciclo in corso, partito il 16 luglio 2008, è bene capire come esso vada collocato nell'ambito dei suoi cicli superiori di lungo termine

a mio parere, abbiamo 2 possibilità, date dalle 2 matrici che si vedono nella prima immagine allegata....
sull'indice italiano sembra calzare meglio il grafico ventennale che ho denominato MATRICE B e che prevede abbia avuto il suo minimo centrale a Marzo 2003
ma.... c'è un ma....
tutti gli indici americani (al contrario degli europei come DAX, SPMIB40, etc.etc. che lo hanno avuto a Marzo 2003) hanno avuto il loro minimo centrale a Ottobre 2002 e nel caso il giusto minimo di riferimento fosse quello, il grafico ventennale che potrebbe rivelarsi corretto sarebbe quello che ho denominato MATRICE A

essendo probabile che uno dei due menta, in quanto non penso che i mercati si metteranno ad andare ognuno per conto proprio, vediamo quali sono le 2 alternative:

nel caso dica il vero il grafico denominato MATRICE B, il 16 luglio sarebbe partito un ciclo "grandino", quindi il ciclo attuale ne sarebbe il primo e di conseguenza il minimo di Luglio dovrebbe reggere per un pò ed essere poi rotto eventualmente al ribasso solo nel 2009 per andare a formare un primo minimo rilevante verso Gennaio 2010
nel caso invece dica il vero il grafico denominato MATRICE A, il ciclo attuale sarebbe ancora l'ultimo del vecchio ciclo superiore ed il suo minimo non sarebbe ancora stato visto, in quanto la matrice lo prevederebbe tra ottobre e dicembre 2008
e visto che prossimamente dovremo testare la trendline discendente dal max Dicembre 2007 e passante dal max Maggio 2008 che sta tenendo attualmente al ribasso il mercato, quello presumibilmente sarà il primo indizio su ciò che vorrà fare il mercato

questo sono i motivi per cui, da un pò di tempo, dico che è bene regolarsi sui setup settimanali, seguendo così il mercato, e non anticipandolo in base ai vari sentiment personali

p.s.: lo sviluppo che avremo in questo mese di settembre, ci dirà se il modello che in seguito dovremo seguire sul breve/medio periodo sarà il 3 tempi Inf 4 tempi Sup oppure il 3 tempi Inf 3 tempi Sup


e questo, quanto avevo scritto a fine agosto riguardo al lungo periodo....
.... al periodo Ottobre/Dicembre 2008 citato sulla matrice ci siamo arrivati e gli effetti si sono visti....
ora cerchiamo di individuare, nel caso dovessi aver letto bene i grafici, dove il mercato intenderà scrivere la parola fine per adesso



1223500147matrixfib.gif


1223500187ventennaleb.gif


1223500205ventennalea.gif
 

shinobi69

Forumer storico
Un saluto a tutti.
Stasera vorrei postare un particolare zoomato di un mio grafico.. è su dati giornalieri e vi prego di osservare dove è andato a finire con la seduta odierna.. quel punto è stato preso al millimetro direi (e questi sono fatti e non parole..), era un punto importante (per la non violazione ribassista, secondo i miei studi), era un punto fortemente attrattivo/repulsivo, in più è caduto esattamente su una data di Set Up prevista dallo Square del Nove (8 Ottobre appunto), il che per me non è comunque una "coincidenza".. adesso vedremo se effettivamente avrà una sua valenza..se ne desume che quindi nel breve dovrebbe poter dare una buona reazione rialzista in effetti..
Ora: altri punti sono previsti eventualmente al ribasso, laddove questo livello di minimo dovesse essere raggiunto e se ancora quei punti non dovessero fare da supporto adeguatamente,allora signori miei, al di sotto di tali punti, c'è quello che io definisco il "vuoto", cioè un'area di prezzi che non ha più supporti, se non su livelli di molto inferiori agli attuali..controlleremo quindi cosa succede nei prossimi giorni e dopodichè proveremo ad azzardare delle ipotesi ulteriori..ora non è ancora momento per farlo..
Saluti e ci si vede domani :)

Daily_Rapp_Aureo.jpg
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
mado Shinobi ogni volta che vedo le tue squadratura rimango basito, sei il Michelangelo del thead ;) grazie mille per l'aggiornamento,oggi in chiusura volevo entrare con una call26000 avevo messo ordine a 55 e non me l'ha presa, vabbè aspetto il prossimo giro :) tanto importante è non avere fretta e entrare sempre con disciplina ;) grazie ancora per tutto il lavoro che fai :)
 

lnanetti

Forumer storico
ribuongiorno... ieri ipotizzavo giornaliero che terminava verso le 17... credo che se apriamo sopra 500... si possa dire che è andato cosi.......
chi aspetta un minimo ancora tra oggi e domani in open?
 

Users who are viewing this thread

Alto