Info banca offshore o svizzera

Salve a tutti amici, daot che non sono motlo esperto nel campo dei conti correnti offshore o in svizzera e, vista la vostra competenza, vi volevo ciedere e porre dei quesiti, ne sarei grato se avrei risposte chiarificative :)

Vorrei aprire un conto corrente in svizzera, non per evadere tasse o altre cose, ma per una maggiore affidabilità e privacy che queste banche offrono..
Precisato questo:
Sapreste indicarmi qualche banca che apre conti correnti online? sia che siano offshore affidabili che svizzere? io ho trovato cim banque, una banca privata svizzera, avete esperienze con questa banca?

Se apro un conto presso questa banca od altre, sulle somme che ho depositato sul c/c, quali sono gli importi che oltre devo pagare tasse allo stato italiano? che tipo di tasse sono e come si pagano?
Ci sono minimi di depositi? in genere viene rilasciata una carta per poter prelevare? se non posso andare di persona posso fare bonifici o è rischioso?

Spero che mi potreste aiutare visto che non riesco a reperire fonti...Grazie a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto