IWBank - Banking, TOL, Conto Deposito INfo su conti IWbank (1 Viewer)

killerG

Nuovo forumer
Dopo aver fatto le mie ricerche sulle banche on line ed aver letto le condizioni generali dei conti IW...sono quasi deciso ad aprirne due: uno IW classico per tenere i liquidi e sfruttare IWpawer ed il conto trading per sfruttare le commissioni più basse (so che potri sfruttare IW power anche solo col conto trading però cosi' perderei 2 girni di valuta all'invio e aaltri due allo storno indietro e quindi a conti fatti mi conviene aprire due e pagare un bollo in più).

Mi servono pero alcune info specifiche:

1) la valuta nel passaggio dai due conti è lo stesso giorno, ma vorrei sapere se l'accredito è istantaneo o meno cioè se io ho i soldi sul conto IW e decido di fare un'operazione perché noto un'occasione, li posso avere in tempo quasi reale sul conto trading oppure passano delle ore col rischio di perdere quell'occasione?

2) Dato che lo sportello Ubi più vicino è a 45 Km da casa mia, vorrei sapere da chi è da tempo che usa IW, se per qualche motivo si debba recare in filiale ed eventualmente in con che frequenza annuale?

Usero 4trader e vorrei sapere la sua "portata":

3) si ha a disposizione la leva?
4) si possono effettuare vendite allo scoperto?
5) si possono prestare i titoli in portafoglio?
6) Le quotazioni sono in push?
7) il book è a cinque livelli sia su MTA che su TLX? E' aggiornato in push?
8) posso usare stop loss e take profit?

Ragazzi so che vi ho chieto molto...però ormai mi fido più di voi che dell'assistenza telefonica.

Ciao e grazie.
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
  1. mai provato personalmente ma sul forum IWB ho letto che è immediato e credo proprio sia così
  2. solo per versamento assegni e contanti e per prelievi grossi (ma per esempio ci sono anche le Poste)
  3. sì se hai il conto trader e hai attivato il servizio "scalper" http://trader.iwbank.it/trading-leva-finanziaria-trader.html
  4. come sopra
  5. sì (ma non è che ci si guadagni molto) http://www.iwbank.it/faq-prestazioni-istituzionale.html
  6. con la piatta base (4trader) gratuita sono in pull con possibilità di refresh automatico ogni 15 secondi
  7. con la piatta base gratuita sono a 5 livelli (anche TLX)
manuale della 4 trader: http://trader.iwbank.it/documenti/moduli/moduli_vari/Manuale_4Trader.pdf
 
Ultima modifica:

killerG

Nuovo forumer
Intanto grazie mille.

Scusami ma: il servizio scalper ha un costo aggiuntivo?


Qualcun'altro ha consigli pro o contro IW?
 

killerG

Nuovo forumer
Grazie mille ho letto il pdf...mi resta un dubbio...leggendo questo topic www.investireoggi.it/forum/ho-sgamato-iwbank-vt33483.html
sembrerebbe che il gioroconto tra due conti iw, non sia istantaneo anche se teoricamente dovrebbe essere così..ho mandato un mex privato a tontolina ma non mi ha risposto.

Qualche utente ha due conti IW e mi sa dire se i giroconti sono istantanei o meno?
 

TOKEN

Nuovo forumer
Dopo aver fatto le mie ricerche sulle banche on line ed aver letto le condizioni generali dei conti IW...sono quasi deciso ad aprirne due:

Ciao e grazie.

cmq. non c'è bisogno di aprire 2 conti per questo motivo, il motto delle banke è... più tu dai a loro più loro danno a te (sicuramente le briciole, ma danno) anche IW;)
:lol:
 

popoff

m'embro
6. con la piatta base (4trader) gratuita sono in pull con possibilità di refresh automatico ogni 15 secondi
7. con la piatta base gratuita sono a 5 livelli (anche TLX)
con la piatta base, le quotes realtime sono gratis solo se fai almeno un eseguito nel trimestre precedente, sennò ti costa 2 eur/mese.

il book a 20 livelli costa 3 eur/mese indipendentemente dal numero di eseguiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto