Obbligazioni indicizzate inflazione Infrastrutture 2019, IT0003621452 (1 Viewer)

andgui

Forumer storico
Qualcuno le segue?
Adesso pagano il 3,85%, di cui il 2,25% tasso fisso e il resto legato all'inflazione, ma quotano solo 93, perché illiquide.
Sono state emesse da Cassa Depositi e Prestiti e sono garantite dallo Stato.

andgui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alobar

So di non sapere...
Ho ripreso alcuni interventi dal FOL:

"è quotata in lussemburgo:
Nominal: EUR
Outstanding shares: 750'000'000 EUR (06.02.04)
Coupon: 2.250 %
Coupon type: Taux variable
Previous coupon/call date: 31.07.08
Callable by issuer: Non
Callable by client: Non
Debtor: Infrastrutture
Expiry: 31.07.2019
Issue amount: 750'000'000
Issue date: 06.02.2004
Issue price: 97.37 %
Settlement type: Cash
Instrument status: Issued"

---

"La cedola è del 2,25% calcolata sul capitale rivalutato in base all'inflazione italiana, similmente a quanto avviene coi BTPi. Per acquistarla bisogna andare sull'euromercato visto che non è quotata su MOT/TLX.
In alternativa si possono considerare i BTPi (più liquidi e più facili da compravendere), che hanno struttura simile ma sono indicizzati all'inflazione europea."


---

Adesso pagano il 3,85%, di cui il 2,25% tasso fisso e il resto legato all'inflazione, ma quotano solo 93, perché illiquide.

Credo sia più corretto dire che la cedola è il 2,25% sul capitale rivalutato in base all'inflazione italiana. Considera che il BTPei 2019 ha una cedola un po' superiore, 2,35%, e quota poco di più, sui 95. Tra i due sceglierei il BTPei, se non altro per una questione di liquidità, anche se quando ne ho sentito parlare da Beppe Scienza a suo tempo mi ero fissato che volevo comprarne, se non altro per fare (nella sua visione) un "dispetto" alle banche!:D
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Potresti cambiare l'argomento della discussione in "Titoli di Stato Italia"? Alla fine di questo si tratta ;)
Comunque segnalo che questa emissione è indicizzata all'inflazione italiana, mentre i BTP€i sono indicizzati all'inflazione europea.
 

negusneg

New Member
Potresti cambiare l'argomento della discussione in "Titoli di Stato Italia"? Alla fine di questo si tratta ;)
Comunque segnalo che questa emissione è indicizzata all'inflazione italiana, mentre i BTP€i sono indicizzati all'inflazione europea.

Fatto :D

però l'ho messa in Obbligazioni indicizzate all'inflazione.
 

storm

Forumer storico
Potresti cambiare l'argomento della discussione in "Titoli di Stato Italia"? Alla fine di questo si tratta ;)
Comunque segnalo che questa emissione è indicizzata all'inflazione italiana, mentre i BTP€i sono indicizzati all'inflazione europea.

Mi pare che la differenza sia non da poco.
 

Alobar

So di non sapere...
Mi pare che la differenza sia non da poco.

Beh, non è detto... fino a qualche mese fa l'inflazione italiana era mediamente più bassa di quella europea, poi recentemente c'è stato il sorpasso.

1232456802chart.png
 

sichel

Nuovo forumer
Qualcuno di Voi riesce ad avere la quotazione di "mercato" di Infrastrutture?

Se ho capito bene, la mia banca (MPS) fornisce una quotazione ricavata da Bond Brokerages (?) che mi sembra inferiore a quanto fornito dallo stesso istituto sull'estratto quotidiano dei titoli.

Purtroppo Die Erste non permette più di avere un'indicazione di prezzo giornaliera.

Grazie per il Vostro aiuto.
 

Lolio

Nuovo forumer
Oggi ho chiamato Iwbank e l'operatore mi ha detto che sul mercato otc sta a 100 in denaro, 103 in lettera.
 

Users who are viewing this thread

Alto