Ingegneri

Red Erik

Forumer attivo
Ho passato 2 giorni, dalla mattina alla sera, a discutere con un ingegnere, ispettore del sistema per la qualità che curo nell'azienda in cui lavoro. Una persona molto preparata, cordiale e affatto squadrata come la cultura tende a farci credere.
Comunque sono convinto che sia la classica eccezione che conferma la regola :-D
Non me ne vogliano gli ingegneri del forum... e pensino che anch'io stavo per diventare uno di loro :-D

IDENTIKIT DEL FUTURO INGEGNERE

1- Non ha vita sociale - e può dimostrarlo matematicamente.
2- Adora il dolore (specie su se stesso).
3- Conosce perfettamente il calcolo vettoriale, ma non si ricorda come fare una divisione a mano.
4- Ridacchia ogni volta che sente parlare di Forza Centrifuga.
5- Conosce ogni singola funzione della propria calcolatrice grafica.
6- Quando si guarda allo specchio, vede un laureando in Ingegneria.
7- Se fuori è bello e ci sono 30 gradi, sta in casa a lavorare sul computer.
8- Fischietta di frequente il motivetto di Mac Gyver.
9- Studia per gli esami anche il sabato sera.
10- Sa derivare il flusso dell'acqua della vasca da bagno e integrare il volume richiesto dagli ingredienti del pollo arrosto.
11- Pensa matematicamente.
12- Ha calcolato che la Serie A del campionato diverge per A sufficientemente grande.
13- Se può cerca di non fissare troppo gli oggetti, perché teme di interferire con le loro funzioni d'onda.
14- Ha un micio con il nome di uno scienziato.
15- Ride alle barzellette sui matematici.
16- È ricercato dalla Protezione Animali perché ha tentato l'esperimento di Schroedinger sul proprio gatto.
17- Traduce direttamente l'italiano in formato binario.
18- Non riesce proprio a ricordarsi cosa ci sia dietro la porta del Centro di Calcolo marcata EXIT.
19- È coccola dipendente.
20- Cerca di muoversi il meno possibile per non contribuire alla morte entropica dell'Universo.
21- Considera qualsiasi altro corso non scientifico troppo facile.
22- Quando il professore chiede la consegna del progetto, dichiara di essere riuscito a calcolarne il momento vibrazionale in modo così esatto, che, secondo il principio di Heisenberg, esso potrebbe trovarsi in qualsiasi punto dell'universo.
23- Assume come ipotesi di lavoro che un cavallo possa approssimarsi ad una sfera per semplificare i conti.
24- Ride ad almeno cinque punti di questa lista.
25- Fa una stampa di questo file, e se la attacca in casa.

(La mia morosa, laureanda in ingegneria, al punto 24 ha riso per la quinta volta :-D)

Un miliardario ha il vizio di giocare ai cavalli e, stufo di non vincere mai, decide di investire del denaro nella ricerca di un modello matematico che gli assicuri la vittoria. Dà una grossa somma a un gruppo di matematici che si mettono a lavorare al progetto. Dopo due mesi il capo ricercatore dice al miliardario: "Abbiamo finito e possiamo dire che la soluzione al problema esiste!"
"E qual è?" domanda il giocatore.
"Noi siamo matematici e siamo solo in gradi di dirle che esiste".
Il miliardario riflette e capisce che in fondo i matematici sono astratti e che doveva rivolgersi a qualcuno di più pratico, quindi chiama i fisici. Stessa solfa e dopo due mesi il risultato è: "I matematici hanno ragione - dice il capo dei fisici - la soluzione al problema esiste e noi l'abbiamo trovata, nell'ipotesi semplificativa che il cavallo sia una sfera!".
Il miliardario capisce di aver sbagliato un'altra volta e pensa di rivolgersi a qualcuno ancora più pratico: gli ingegneri. Versa per la terza volta la somma e, stavolta, va a controllare giorno dopo giorno i progressi del lavoro. Gli ingegneri non si applicano affatto: chi parla al telefono, che naviga in Internet, chi legge il giornale. Dopo due mesi comunque arriva il capo progettista e dice: "Domani lei vada alle Capannelle (noto ippodromo, ndr) e punti alla prima corsa su Tizio vincente, nella seconda su Caio vincente,..." e così via. Il giorno seguente il miliardario va a giocare e vince a tutte le corse.
Organizza un party per celebrare la vittoria e a notte inoltrata prende da parte il capo ingegnere e gli chiede come avessero fatto. "Semplice con tutti i soldi che ci ha dato abbiamo comprato tutti i fantini"

Un giorno un signore, che sta facendo un giro in mongolfiera, per un colpo di vento, perde la bussola e le mappe. Decide allora di perdere quota e, visto un uomo in un campo, scende vicino a lui e si ferma a circa 2 m di altezza dal suolo. Getta la cima d'ormeggio a quest'ultimo, che subito la prende, e gli chiede: "Per cortesia, mi sa dire dove sono?"
L'altro risponde: "Lei è su una mongolfiera, in mezzo a un campo, a 2,54 metri di altezza dal suolo"
Senza scomporsi l'uomo sulla mongolfiera replica: "Mi lasci indovinare il suo mestiere: Lei è un ingegnere!"
L'altro: "Come ha fatto a capirlo?"
Il primo: "Perché mi ha dato un'informazione esatta ma assolutamente inutile"
Allora l'ingegnere, tranquillo, replica: "Adesso indovino io: Lei è un Top Manager!"
L'uomo sulla mongolfiera, stupito: "Come ha fatto a capirlo?!?"
L'ingegnere: "Perché Lei evidentemente non sta lavorando, non sa dove sta andando, non sa dov'è e cerca di darne la colpa ai tecnici"

Due ingegneri si incontrano per strada ed uno dice all'altro, ammirato: "Dove hai trovato quella bici?" Il secondo gli risponde: "In realtà, mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice : "Prendi quello che vuoi." Il primo annuisce e gli dice : "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati
sicuramente troppo stretti."

Ciao Erik :)
tu sei veramente magico.Sei troppo simpatico. :)

P.s. Mi risulta che il proprietario del forum sia proprio un ingegnere.
Se eventualmente venissi bannato.....so gia' il motivo. :-D :-D :-D

Jose' Arcadio ha scritto:
Mannò, il transilvano è un bravo ragazzo :-D
Lavoratore indefesso e affatto squadrato; secondo te preferirebbe una rana che parla a una ragazza?
:-D :-D :-D

Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamò e gli disse: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa." Lui si abbassò, raccolse la rana e la mise in tasca. La rana gli disse allora: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa e resterò così per una settimana." L'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana si mise allora a gridare : "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa, resterò così per una settimana e farò TUTTO quello che vuoi." Ancora una volta, l'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca. La rana allora gli chiese: "Che cosa c'è? Ti dico che sono una magnifica principessa, che resterò così per una settimana e che farò tutto quello che vuoi! Allora perché tu non mi baci?" L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla, é una figata."

Red Erik ha scritto:
Jose' Arcadio ha scritto:
Mannò, il transilvano è un bravo ragazzo :-D
Lavoratore indefesso e affatto squadrato; secondo te preferirebbe una rana che parla a una ragazza?
:-D :-D :-D

Non saprei...... :-D :-D :-D
vedo tutto uno strano turbinio di nick femminili che gira attorno al suo universo......in un forum finanziario.......non mi tornano alcuni conti. :-D :-D :-D
Sai, io penso come Agnelli: "Ci sono uomini che parlano di donne e uomini che vanno con le donne.A me parlare di donne non piace."
Al transilvano piace......parlare di donne. :-D :-D :-D

Red Erik ha scritto:
Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamò e gli disse: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa." Lui si abbassò, raccolse la rana e la mise in tasca. La rana gli disse allora: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa e resterò così per una settimana." L'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana si mise allora a gridare : "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa, resterò così per una settimana e farò TUTTO quello che vuoi." Ancora una volta, l'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca. La rana allora gli chiese: "Che cosa c'è? Ti dico che sono una magnifica principessa, che resterò così per una settimana e che farò tutto quello che vuoi! Allora perché tu non mi baci?" L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla, é una figata."

Immensa.Veramente immensa.Sciapo' ( non parlo francese, sorry ) :-D :-D :-D

Ci sono un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettronico ed uno informatico in una Cinquecento. Ad un certo punto la macchina si ferma e si spegne il motore. Allora l'ingegnere meccanico dice: "Lo sapevo io, sicuramente colpa dell'albero motore".
Allora il chimico: "No no, sono certo che colpa degli acidi della batteria". Poi l'elettronico: "Ma figuriamoci, si e sicuramente guastata la centralina elettronica". Infine l'informatico: "Ma se noi provassimo ad uscire e poi a rientrare?"

Users who are viewing this thread

Back
Alto