INIZIARE CON 100 e (4 lettori)

blugenova

Forumer attivo
Scusate il disturbo....sto leggendo i 3 libri di di lorenzo sull'analisi tecnica ma mi piacerebbe iniziare a provare sul campo.

Dite che 100 euro è irrisorio o per provare va bene?

Inoltre, posso chiedervi se è utopia arrivare a guadagnara, ovviamente dopo aver appreso il necessario, un 10% al mese? è una domanda un pò stupida ma mi piacerebbe sapere....anche per fare una piccola statistica... ci sono molti-pochi utenti che arrivano a questa percentuale?? sempre se è lecito chiedere:)

Ringrazio in anticipo tutti.


R
uhhh:nnoo: di lorenzo per carità..lascia perdere.....stuadia almeno un paio di anni molto intensamente,,poi prendendo spunto di quà e di la inzia ad eleborare un tuo metodo,quando pensi inizi ad essere decente prova in paper,quando ti pare che sia almeno in pari,fai un anno in paper....se ti dà risultati o circa pari o in leggero gian,potresti iniziare ad essere sulla buona strada,io ce ne ho messi 5 anni ,auguri:titanic:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
ok ce la portetò...ma guarda caso ho 200 euro:D

non capisco questo ostracismo cmq....il capitale a disposizone ce lho....

le nozioni ovviamente si andranno a raffinare...perchè non provare???:rolleyes:

Infatti, prova, solo cosi' potrai capire se ce la farai o no, leggere libri siti etc. serve fino ad un certo punto, e lo stesso il paper trading.
L'importante e' che usi soldi che ti puoi permettere di perdere. Il fatto e' che con 100 euro sei sottocapitalizzato, quindi probabilmente non ti dureranno molto..forse ti rende di piu' investirli in gratta e vinci.
 

blugenova

Forumer attivo
uhhh:nnoo: di lorenzo per carità..lascia perdere.....stuadia almeno un paio di anni molto intensamente,,poi prendendo spunto di quà e di la inzia ad eleborare un tuo metodo,quando pensi inizi ad essere decente prova in paper,quando ti pare che sia almeno in pari,fai un anno in paper....se ti dà risultati o circa pari o in leggero gian,potresti iniziare ad essere sulla buona strada,io ce ne ho messi 5 anni ,auguri:titanic:
p.s con cento euro non ci vai proprio da nessuna parte purtroppo,li perdi tutti in un nulla,investili nel gratta e vinci che è meglio......almeno un 5 mila euros son necessari ....se sei un tipo molto prudente però,perkè sei uno dal clik troppo facile ,mi sà son poichi pure quelli by
 

RaymonK

Nuovo forumer
gia', questo e' il tempo
dopo 5, tutto tatuato di cicatrici, scappano anche i galeotti nel vederti

:D


cmq la cifra è a cinque zeri con dentro un 3;)

ma dopo tutto questo negativismo....non riesco a capacitarmi di come uno possa fare il trader di professione...e da quello che ho letto ce ne sono parecchi....:fiu:
 

blugenova

Forumer attivo
:D


cmq la cifra è a cinque zeri con dentro un 3;)

ma dopo tutto questo negativismo....non riesco a capacitarmi di come uno possa fare il trader di professione...e da quello che ho letto ce ne sono parecchi....:fiu:
non è negativismo è solo realismo, ti si vuole solo mettere in guardia che non non ne un gioco ne c'è nulla di facile,molta gente si è rovinata la vita,perdendo cifre a nove zeri,e un paio li ho pure conosciuti, poi ovviamente ognuno è fatto a sua modo e ha il suo portafoglio....poi se hai molta passione,molta determinazione,molta cocciutagine,molta intelligenza,molta costanza,moltissima paziaenza,molta passione,molto entusiasmo ..fare il trader è il miglior lavoro del mondo:D
 

RaymonK

Nuovo forumer
non è negativismo è solo realismo, ti si vuole solo mettere in guardia che non non ne un gioco ne c'è nulla di facile,molta gente si è rovinata la vita,perdendo cifre a nove zeri,e un paio li ho pure conosciuti, poi ovviamente ognuno è fatto a sua modo e ha il suo portafoglio....poi se hai molta passione,molta determinazione,molta cocciutagine,molta intelligenza,molta costanza,moltissima paziaenza,molta passione,molto entusiasmo ..fare il trader è il miglior lavoro del mondo:D

ti ringrazio blu...era proprio questo che volevo leggere;)
 

RaymonK

Nuovo forumer
cmq 100 euro li ho buttati..

allora per farvi capire
ho comprato azioni della pramac quando erano a -5,29, ora sono a -0,23....già cè del guadagno....ora secondo il metodo del mio famoso amico...dovrei vendere o continuare?

avrei un guadagno del 5% solo adesso...
 

Users who are viewing this thread

Alto