inizio settimana all'assalto dei 14000... (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao, penso che la cosa che da maggiormente noia sia il modo poco educato e secco con cui ti rivolgi e critichi. Puoi tranquillamente pensare che un trading non sia corretto e farebbe piacere sapere perchè... mentre sul modo di operare, postare ed essere presente sul forum ognuno fa quel che può. Tutto ciò che trovi qui è gratuito, a titolo personale e le persone si mettono in gioco.

Io direi che al contrario è un gesto da apprezzare.

Siamo una piccola comunità virtuale ma ci scambiamo pareri, ci teniamo aggiornati e ci salutiamo come se fossimo tutti amici. E' invidiabile una cosa del genere secondo me. Se qualcuno va in vacanza saluta per avvertirci in modo che non si scambi per maleducazione il fatto che non si presenta per giorni o non risponde ai messaggi privati.

Ognuno con la sua testa ed i suoi soldi prenderà - se lo vuole - spunti ed idee e vedrà che farne.

La critica di per se lascia il tempo che trova soprattutto quando non è un parere personale ma si va ad offendere o biasimare qualcuno per quello che fa o come lo fa.

Posso chiederti come mai gironzoli da queste parti? :) cosa speravi di trovare? E cos'è che ti ha dato così tanta noia da entrare a gamba tesa così? :-?

Ciao
F
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
ma davvero, cosa diavolo serve che una persona apra un 3d del genere, quale diavolo è il motivo, perchè qualcuno deve scrivere a che livello entra o esce su una stupida pagina su un forum? e ce ne sono centinaia così.... nessuna spiegazione, nessuna analisi, ma che problemi hanno ste persone? non aggiornero perche sono in ferie??? ma chi se ne frega, ma chiudi e basta; stai guadagnando, bravo, bravissimo
ma esiste ancora gente che segue questi personaggi, che crede che ci sia qualcuno tipo mago o veggente? ma qui sono tutti malati di grandefratello o twitter o facebook, guardate che a nessuno frega niente di voi, non gliene frega niente ai vostri famigliari, men che meno a tutto il resto del mondo


Onestamente se questo utente è stato bannato si fa fatica a comprenderne il motivo.
La sostanza della critica ci sta tutta (nè vale il discorso "se non ti piace non leggi" perchè significherebbe precludersi a priori tutti i messaggi di un utente sull'assunto che questo continui per l'eternità a postare nel modo che appunto non piace: e se invece nel frattempo cambiasse ?. Un po' come leggere un libro: se ne può restar delusi solo dopo averlo letto, altrimenti è chiaro che non ci si sognerebbe di comprarlo).

Quanto alla forma, sicuramente è ruvida, ma mi pare che il messaggio sopra in fin dei conti sia abbastanza impersonale, ossia si riferisca alla CATEGORIA di persone (plurale) che tengono questo comportamento, quindi non si ravvede alcuna critica diretta e specifica.

Resta il fatto che:
1) di post ben più maleducati di questo se ne vedono davvero a iosa e non vengono bannati;
2) il fatto che sia tipico di questa categorie di persone di apparire e scomparire ad orologeria a seconda se i fatti diano loro ragione o torto è oggettiva e sotto gli occhi di chiunque. Ogni volta che si toppa...si va in vacanza. La vacanza finisce...quando si recupera o si guadagna. Non è forse così ?
3) ancora l'utilità e soprattutto la MATURITA' di thread del genere ancora nessuno si è degnato di (o è riuscito a) spiegarla.

Ad ogni modo, basta che sia contenta e soddisfatta la moderazione alla plancia di comando. Ma di questo passo...( Moderator Schettino... ? :titanic:) :cool:

Saluti.
 
Ultima modifica:

Novenove

Moderator
Se fai fatica a capire il motivo, non so cosa dirti, il problema e' tuo , nn mio.
Se noti invece maleducazione o attacchi grotteschi nei confronti tuoi o verso altri utenti, sarebbe cosa gradita per noi moderatori essere avvisati.
A volte non siamo presenti a leggere tutti i 3D.

Moderator schettino cosa?
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Onestamente se questo utente è stato bannato si fa fatica a comprenderne il motivo.
La sostanza della critica ci sta tutta (nè vale il discorso "se non ti piace non leggi" perchè significherebbe precludersi a priori tutti i messaggi di un utente sull'assunto che questo continui per l'eternità a postare nel modo che appunto non piace: e se invece nel frattempo cambiasse ?. Un po' come leggere un libro: se ne può restar delusi solo dopo averlo letto, altrimenti è chiaro che non ci si sognerebbe di comprarlo).

Quanto alla forma, sicuramente è ruvida, ma mi pare che il messaggio sopra in fin dei conti sia abbastanza impersonale, ossia si riferisca alla CATEGORIA di persone (plurale) che tengono questo comportamento, quindi non si ravvede alcuna critica diretta e specifica.

Resta il fatto che:
1) di post ben più maleducati di questo se ne vedono davvero a iosa e non vengono bannati;
2) il fatto che sia tipico di questa categorie di persone di apparire e scomparire ad orologeria a seconda se i fatti diano loro ragione o torto è oggettiva e sotto gli occhi di chiunque. Ogni volta che si toppa...si va in vacanza. La vacanza finisce...quando si recupera o si guadagna. Non è forse così ?
3) ancora l'utilità e soprattutto la MATURITA' di thread del genere ancora nessuno si è degnato di (o è riuscito a) spiegarla.

Ad ogni modo, basta che sia contenta e soddisfatta la moderazione alla plancia di comando. Ma di questo passo...( Moderator Schettino... ? :titanic:) :cool:

Saluti.

Ma come si fa fatica?
L'ha chiesto lui, qui http://www.investireoggi.it/forum/i...salto-dei-14000-a-vt65916-80.html#post2695681, in modo chiaro, e si fa fatica a comprendere?
E aggiungi "basta che sia contenta e soddisfatta la moderazione alla plancia di comando", finendo con Moderator Schettino?
Scusa Cogito, non è accettabile questa accusa, e questi paragoni. Sei cortesemente pregato di evitare simili accuse e simili paragoni, qui dentro di gente alla Schettino non ne vedo proprio. Non sei stato insultato, sei pregato di ricambiare il rispetto che hai ricevuto con altrettanto rispetto.
Grazie.
 

iulius

Forumer storico
Non voglio entrare nei particolari ma osservo che molto di quanto detto da
Cogito è vero e sotto gli occhi di tutti.

Ricordo che questo è un "forum pubblico" e che nessuno è proprietario
della casa di cui ha la targa all' ingresso. La casa è solo in comodato d' uso.

Poichè il forum è pubblico sarebbe augurabile non assistere a scene prolungate
di modi di comportarsi che risultano spesso offensivi per molti utenti.

Per non essere offensivi non basta evitare di ricorrere alle "parolacce";
il comportamento generale è quello che conta.
E noto che ci sono dei casi di comportamento scorretto, purtroppo.

Saluti.
 

iulius

Forumer storico
A proposito di "buona educazione".

Non molto tempo fa un "gentile" utente si è riferito a me letteralmente:
"va a fankulo, idiota". Lui non è stato bannato, io si!

Dr. Argema, due pesi e due misure no good.
Io in quel posto di certo non ci tornerei più (e per qual motivo? per sentire
cretinate?) ma sono rimasto offeso per vedermi chiusa la porta.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Avete tutti la possibilità di segnalare gli insulti che ricevete.
Esiste il tasto apposito. Ne io e ne gli altri moderatori possiamo leggere tutti i post, pertanto ci sono cose che ci possono sfuggure, quindi le segnalazioni sono necessarie per aiutarci ad intervenire.

A te iulius ho chiesto per messaggio privato qualcosa in passato, circa un qualcosa di scorretto a tuo indirizzo e ancora me la devi mandare, quindi con che coraggio dici "due pesi e due misure"?
Vuoi che prendo i messaggi privati, e ricostruisco?
Sono rimasto alla tua ultima mail del 25/07/2011, che diceva "Argema, non ho trovato il tutto. Per ora Le invio quello che ho trovato. Appena possibile rivisiterò i siti".

Quindi l'accusa che io usi due pesi e due misure te la rimando indietro, con totale fermezza. Ho ascoltato in privato, ed anche via email tutto quello che avevi da dirmi, ho ascoltato le tue ragioni e risposto sempre, ed anche con cortesia, quindi la tua accusa è totalmente ingiustificata e non corrispondente al vero.

Le critiche a questo thread, ed a qualsiasi altro sono ovviamente e naturalmente concesse. Se le critiche sono rivolte in malo modo no!
dintorni se ne è uscito mettendo in mezzo persino i familiari di emilios, o vi è sfuggito???????
La ripeto io la frase di dintorni "guardate che a nessuno frega niente di voi, non gliene frega niente ai vostri famigliari, men che meno a tutto il resto del mondo".
Ecco, se per voi questa frase è concedibile allora vi dico che siete sul forum sbagliato, perchè io queste frasi non le concedo, e credo che fareste bene a valutare un forum alternativo a questo dove invece queste frasi sono concesse.
E comunque dintorni non è stato bannato per questa frase, ma per sua specifica richiesta, peraltro piuttosto incazzosa e perentoria.

Altra cosa: le critiche, purchè civili, vanno bene una volta, vanno bene la seconda volta, vanno bene la terza volta, ma dopo stop. Se fa parte della libertà di un forumer poter criticare, fa parte della libertà dell'altro forumer non doversi vedere criticare all'infinito.
Quando la critica è protratta nel tempo, diventa persecuzione, e non è più accettata.
Ed inoltre certe critiche, certe dispute, una volta che si sono dette le cose essenziali in pubblico, sarebbe meglio, se si vogliono proseguire, proseguirle in privato, perchè gli altri forumer le cose essenziali le hanno recepite, hanno la loro testa per valutare e farsi una opinione, ed hanno anche il diritto di poter proseguire a leggere il thread (qualsiasi thread) senza ulteriori battibecchi. Perchè anche gli altri forumer hanno il loro diritto, che consiste nel voler non leggere più determinate cose. O solo il "criticante ha diritto di non leggere più determinate cose?".

Facciamo che ciascuno qui abbia i suoi diritti, chi critica, chi viene criticato, ed anche chi assiste, ed io ritengo di aver sempre utilizzato la massima obiettività nel gestire i diritti di ciascuno.
E le bannature qui dentro se le sono prese tutti, ma proprio tutti, compreso emilios, quindi non abbiamo guardato proprio in faccia nessuno.

Ora chiudo questo thread, perchè di ulteriori discussioni non c'è alcun bisogno, quando tornerà emilios riaprirò il thread. Se qualcuno desidera spiegazioni, o discutere delle cose che ho detto, può scrivermi in privato, risponderò come ho sempre fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto