Intenzionalmente si distoglie l'attenzione (1 Viewer)

Amleto

Forumer attivo
Io ritengo che il dibattito sociale e politico anche attuale sia vuoto e sterile: sul Partito Democratico, che e' pura somma dei due partiti maggiori DS e Margherita e punto, sul terrorismo internazionale che ha cellule 'salafite' in Italia (mah..), sui nuovi reality shows, sugli acquisti delle societa' calcistiche....etc etc...
e poi come sottolineava qualche giorno fa (piuttosto trascurato) il fratello del magistrato Borsellino ci sono intere regioni (ed in espansione) in mano alla criminalita' organizzata.
questo e' il primo problema di cui un governo e un parlamento seriamente interessati alle sorti dello stato dovrebbero occuparsi almeno per 5 anni di seguito della legislatura.
Saluti
 

Baccalà ù spùssa

Nuovo forumer
mi par di intuire che non sei d' acordo sulla azione di governo, vero ?
cosa ti rode in particolare ?

ciao :)

p.s. parto il 10 e il 27 inizio quella cosa che tu hai già......cià :)
 

Amleto

Forumer attivo
Ho letto i resoconti delle audizioni del nuovo Capo della Polizia (la cui opera naturalmente non e' sufficiente per risanare un tessuto sociale cosi' profondamente radicato nella paura e nella legalita' diversa da quella della repubblica ma probabilmente legalita' effettiva per un altro apparato di governo) e ho notato un focus a mio modo di vedere eccessivo su fenomeni che io ritengo marginali (il terrorismo qualificato salafita per fare un esempio) e una sorta di acquiescenza priva di speranza per un fenomeno di criminalita' organizzata che impedisce lo sviluppo di una parte del territorio della penisola. Tale fenomeno richiede leggi speciali, con parziale sacrificio anche di alcuni diritti ritenuti fondamentali (ad esempio, la privacy, laddove si ricerchino elementi di prova di reati), la proprieta' (con adozione di provvedimenti immediati di confisca, e non all'esito di un procedimento giurisdizionale), etc.
 

Amleto

Forumer attivo
Ciao :) . Mi confondi, Giovakkino, con tutti questi nuovi nick con cui ti burli di noi :-o , sebbene spesso io abbia l'impressione che dietro a quacuno (questo ad esempio) ti nasconda tu. In bocca al lupo: io sono tornato e spero in ripartenza presto, anche se vivere a lungo fuori Italia ti condiziona al punto che il rientro diventa sempre piu' difficile: uno dovrebbe decidere infine dove fermarsi, altrimenti rischia un etimologico 'brain storm'.
Keep in touch, va bene?
:) Ciao


Baccalà ù spùssa ha scritto:
mi par di intuire che non sei d' acordo sulla azione di governo, vero ?
cosa ti rode in particolare ?

ciao :)

p.s. parto il 10 e il 27 inizio quella cosa che tu hai già......cià :)
 

Baccalà ù spùssa

Nuovo forumer
leggi speciali, forse, potrebbero avere un risvolto positivo, ma ci vuole convizione e un' azione di governo precisa :rolleyes:
limitare l' azione della criminalità organizzata al solo sud ormai mi sembra ridutivo, ho paura che gli effetti siano ovunque sul territorio italiano..leggi : http://www.investireoggi.it/forum/s...paradisi-fiscali-ai-cantieri-tav-vt29536.html

e qui si parla di appalti, fenomeno che nello scorso decennio era limitato al solo sud .....
allarmante !!!



che vuoi :cool: rompo la monotonia di IO, se non faccio un pò di casino io qui ci mettiamo a far il luncinetto dopo ogni login :D adesso argema mi banna cheppoi è già incassatissimo con me x ciò http://www.investireoggi.it/forum/incroci-pericolosi-vt29535.html :ops:

see you later....
 

Users who are viewing this thread

Alto