Intesa Sanpaolo (ISP) Intesa-San Paolo, la prima banca del Paese.

Azz.. dimenticavo, la tassazione sui dvd da quest'anno sara' del 20 %:wall::wall:

Onacon, sulla mia prima domanda non intendevo per intraday , ma per entrare cash, un po' per monetizzare qualcosina in dividendo,
anche se in attesa dei risultati greci, a seconda di come buttera', potrebbero toglierci al ribasso i dvd con gli interessi... Tu non operi praticamente in intra- multiday ?
A domani per quel che riusciro ' a seguire.

Allora, un conto è la strategia dettata dal Chart daily, essa è generica, si attende un supporto o una resistenza, un pattern candlestick, bene.
Poi dipende dal tipo di operatività, molti credo tutti fanno multiday e basta, io ho un mio metodo che sta in mezzo a metà tra intra. e multi., quando sento presente il segnale anche se non è ancora visibile mi metto già a caccia d'anticipo e entro, molto difficle e stressante, ma chi è in grado riesce a beccare i bocconi sin dalla loro origine, di questi tempi grami ciò rende possibile gains, quando gli altri che fanno il multi. classico prendono gli ossi.

Potreste obiettare , ma allora perchè non fai intra.? Perchè è + pericoloso e meno redditizio di quello che faccio io, l'intra, l'ho fatto nel 2007 per un anno, su FIAT è stato deludente, dal punto di vista economico, molti entry per pochi tick nella media non ripagavano della fatica e dei rischi che si accumulano + operazioni si fanno + si genera stress, così sono rientrato al multi., e vedendo che non sempre pagava neanche lui, ho elaborato un mio "sistema" che non ho visto mai utilizzare da altri, almeno sul web.

E' molto complicato ed elaborato sono riuscito a metterlo in piedi e praticarlo solo dopo numerosi fallimenti, è talmente complesso come "sistema" che basta un errore e ti trovi in loss, che è invece il principale errore da evitare se si vuole fare trading, chi pensa che comunque prima o poi ci si rifà, sbaglia, senza un accorto "sistema" d'ingaggio dei prezzi che sappiano decidere a monte come e perchè entrare, perde tempo e danaro, cioè il 90 % di chi fa trading, secondo statistiche ufficiali.

Gli aggiornamenti quando possibile, sono presenti qui e sul mio Blog alle h 08 di mattina.

buonasera, metto la mia.

isp mi piace. la candela del 4 è bella grossa. 0,98 ha tenuto ed ora siamo qui. con una candela odierna dubbia. però quello che mi entusiasma e che mi fa ben sperare è che alcuni indicatori si sono invertiti. alcuni attendono a confermare il trend di rialzo.
oggi anche gen ha recuperato, fino a 9,17.
se si mettono in moto anche altri titoli, insomma l'indice, forse si potrebbe avverare cio che leggo su alcuni 3d. 14000 fine luglio. e isp magari a 1,33 42..che ne so!! ;)
in ogni caso questa previsione è da aggiornare già da domani!!
si sa com'è la vita qui...17 giugno però c'è il voto greco. 18 lo stacco dei dvd.
bisogna stare all'erta e magari rinunciare a un dvd allettante!

Allegati

• INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    52,4 KB · Visite: 143
Ftse mib-INTESA

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, con reazione long da 0,853 e una flessione che ha rimbalzato sul supporto 0,942.

Ha chiuso a quota 0,9975, mantenendosi al di sopra del supporto 0.985 circa il che è positivo e lascia pensare al rimbalzo solo rallentato ma ancora possibile con il TGI long 1,050 circa.
Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:

onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,,0550 primo stadio del rimbalzo per il TGI long 1,050 circa, centrato come avevamo indicato. Ora si deve confermare. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 1,0690 con Long legged doji candle interlocutorio, ce la farà ad andare al TGII long 1,100 circa? Sempre prudenza e valorizzare il gain. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

1,102 resistenza gg toccata e respinti.

io ci credo...

+ che altro ha conquistato il TGII long 1,100, come indicato in mattinata anche se in forma ironica, non ha altri riferimenti sulla sua strada, per essere corretti, è in iper comprato e finchè ci rimane bene...

quello che contava dire l'ho già detto il giorno 04 c. m. ho detto che rimbalzava e così è stato, vediamo quanto durerà il viaggio, indipendentemente dal tipo di tecnica usata per fare trading...

#Terremoto, blog cattolico: "Emilia terra blasfema, Dio è stanco di noi" - Cadoinpiedi :wall::wall::wall::wall:

Onacon : tutta la mia solidarieta' mancavano solo queste str****** a impestare il web. Di cosa siamo capaci soprattutto con le parole:down::down:

NAPOLI (Reuters) - Ettore Gotti Tedeschi viene sentito oggi a Milano anche dal procuratore capo di Roma Giuseppe Pignatone, dopo che le perquisizioni di ieri nella casa e nell'ufficio dell'ex presidente dello Istituto per le Opere di Religione hanno portato alla scoperta di "documentazione di interesse investigativo" per i magistrati romani. Lo ha reso noto oggi la procura di Napoli. Articolo completo

Ciao "Ona"... Oggi sono andato , col senno di poi, totalmente controtrend (anche se un minimo di saliscendi c'e' stato pure nel pompaggio mattutino) , aprendo vari intra short a 1,088 - 1,092- 1,098 - 1,1030.... contando in un rifiato .... chiuso tutto nel pomeriggio per fortuna, non avendo potuto seguire con continuita'.
Come tu hai ben descritto l'intra, oltre rischioso e stressante, se anziche' dei 17 tick odierni (va beh non mi lamento) non avessi potuto seguire per altri motivi e mi avesse chiuso gli intraday a 1,12...
Aspetto, se ci sara' un rifiato decente per entrare (no leve) cash e passare agosto spegnendo il pc e sia quel che deve essere...

Ultima modifica:
Ftse mib-INTESA

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, con reazione long da 0,853 e una flessione che ha rimbalzato sul supporto 0,942.

Ha chiuso a quota 0,9975, mantenendosi al di sopra del supporto 0.985 circa il che è positivo e lascia pensare al rimbalzo solo rallentato ma ancora possibile con il TGI long 1,050 circa.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:

onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,,0550 primo stadio del rimbalzo per il TGI long 1,050 circa, centrato come avevamo indicato. Ora si deve confermare. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 1,0690 con Long legged doji candle interlocutorio, ce la farà ad andare al TGII long 1,100 circa? Sempre prudenza e valorizzare il gain. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 1,1260 con White Candle, cogliendo il TGII long 1,100 circa. Ha il TGIII long 1,150 circa. Sempre prudenza e valorizzare il gain.

buongiorno, ho chiuso oggi la posizione in apertura 1,122. vederla poi a 1,152....cose che succedono!!!

sono soddisfatto e attendo un minimo di rintracciamento. indice è andato tanto su...ora sto flat!!

complimenti a ONAOCN per il trg di 1,15 !!! ;) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto