Onaocn
Forumer attivo
Azz.. dimenticavo, la tassazione sui dvd da quest'anno sara' del 20 %
Onacon, sulla mia prima domanda non intendevo per intraday , ma per entrare cash, un po' per monetizzare qualcosina in dividendo,
anche se in attesa dei risultati greci, a seconda di come buttera', potrebbero toglierci al ribasso i dvd con gli interessi... Tu non operi praticamente in intra- multiday ?
A domani per quel che riusciro ' a seguire.
Allora, un conto è la strategia dettata dal Chart daily, essa è generica, si attende un supporto o una resistenza, un pattern candlestick, bene.
Poi dipende dal tipo di operatività, molti credo tutti fanno multiday e basta, io ho un mio metodo che sta in mezzo a metà tra intra. e multi., quando sento presente il segnale anche se non è ancora visibile mi metto già a caccia d'anticipo e entro, molto difficle e stressante, ma chi è in grado riesce a beccare i bocconi sin dalla loro origine, di questi tempi grami ciò rende possibile gains, quando gli altri che fanno il multi. classico prendono gli ossi.
Potreste obiettare , ma allora perchè non fai intra.? Perchè è + pericoloso e meno redditizio di quello che faccio io, l'intra, l'ho fatto nel 2007 per un anno, su FIAT è stato deludente, dal punto di vista economico, molti entry per pochi tick nella media non ripagavano della fatica e dei rischi che si accumulano + operazioni si fanno + si genera stress, così sono rientrato al multi., e vedendo che non sempre pagava neanche lui, ho elaborato un mio "sistema" che non ho visto mai utilizzare da altri, almeno sul web.
E' molto complicato ed elaborato sono riuscito a metterlo in piedi e praticarlo solo dopo numerosi fallimenti, è talmente complesso come "sistema" che basta un errore e ti trovi in loss, che è invece il principale errore da evitare se si vuole fare trading, chi pensa che comunque prima o poi ci si rifà, sbaglia, senza un accorto "sistema" d'ingaggio dei prezzi che sappiano decidere a monte come e perchè entrare, perde tempo e danaro, cioè il 90 % di chi fa trading, secondo statistiche ufficiali.
Gli aggiornamenti quando possibile, sono presenti qui e sul mio Blog alle h 08 di mattina.