Intesa Vitamina C 3,5

• Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Mi scrive Banca Intesa con questa proposta di investimento, di cui però non trovo nessuna ulteriore informazione, nè sul loro sito, nè facendo una rapida ricerca su Google.
Qualcuno (Giuseppe :) ) ne sa qualcosa? O bisogna proprio presentarsi ai loro sportelli (come indicato sul depliant) per sapere in che cosa consiste?
Da quanto scrivono, si pongono chiaramente in competizione con i rendimenti del Conto Arancio, però parlano di obbligazione, non di conto :rolleyes:

1141809580intesavitaminac-2.jpg

Ciao,
proprio ieri ero in una filiale B.Intesa e mi hanno proposto la stessa "cura per il raffreddore" :-? .
In sintesi mi hanno raccontato:
- è un'obbligazione durata due anni che dà come interesse lordo il 3.5% il primo anno e il 2.6% il secondo
- è sottoscrivibile fino al 15 marzo, solo utilizzando capitali che rientrano sul conto corrente B.Intesa, ovvero non puoi usare soldi che hai già sul conto
- l'hanno fatta per contrastare le fuoriuscite di soldi verso il conto arancio e cercano in questo modo di far rientrare un po' di liquido in cassa (mi sembra lo scudo fiscale di B. :) )

Sinceramente non mi esalta anche se è molto meglio di diverse obbligazioni a tasso fisso che propongono normalmente.
La cosa che mi piace meno è il 2,60% lordo del secondo anno... visto i tassi in crescita, l'obbligazione perderà sicuramente valore, se poi la vuoi rivendere non so che liquidità possa avere. Anche perchè la propongono solo ai 45.000 clienti B.Intesa che hanno un conto arancio.

:ciao:

Lixos ha scritto:
La cosa che mi piace meno è il 2,60% lordo del secondo anno... visto i tassi in crescita, l'obbligazione perderà sicuramente valore, se poi la vuoi rivendere non so che liquidità possa avere.

Esattissimo. Prima cedola alta come specchietto per le allodole, ma poi si riprenderanno tutto con gli interessi. Peggio ancora se esci prima.

Ne venderanno un sacco :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto