Inverno senza riscaldamento, si puo' fare?

vabbe ma a lui sopra i 300 m slm gli si tapperanno le orecchie per la diversa pressione atmosferica secondo me, non può competere

Che poi a dirla tutta, io a -20° ho lavorato in esterno.

Tu invece?

Qua ho solo una maglietta un maglioncino e una giacca mimetica di cotone

Ascolta.
Ho sciato in vita mia centinaia e centinaia di volte.
Una volta al Sestriere c'era -17 con un vento infernale e io in seggiovia aperta bloccata per 1 ora appunto per il vento forte.
Un sacco di volte su al Plateau Rosa a 3500 metri d'altezza per poi fare una tirata unica fino a Valtournenche a 1500, sulla mitica pista Ventina.

E perche' allora gli italiani hanno aspettativa di vita piu' alta degli scandinavi?
Uno studio tra gli ultracentenari, tra le altre cose, fa notare che risiedono in zone a clima mite tutto l'anno, ne' troppo freddo ne' troppo caldo.

Anche qui non sei informato.
Un italiano vive in condizioni pessime 10 anni (si è visto con il covid che ha fatto uno strage di questi soggetti super anziani in condizioni precarissime), uno svedese 1-2 anni.
Uno svedese non accetta di prendersi 10 pastiglioni al giorno senza più uscire di casa.
Loro vanno via di casa a 18 anni, l'indipendenza è tutto.
Conta la qualità della vita e non la quantità.

Anche qui non sei informato.
Un italiano vive in condizioni pessime 10 anni (si è visto con il covid che ha fatto uno strage di questi soggetti super anziani in condizioni precarissime), uno svedese 1-2 anni.
Uno svedese non accetta di prendersi 10 pastiglioni al giorno senza più uscire di casa.
Loro vanno via di casa a 18 anni, l'indipendenza è tutto.
Conta la qualità della vita e non la quantità.
e che qualità di vita avrebbe uno sfigatissimo svedese?

eccerto, la svezia dove c'è un tasso di suicidi come minimo doppio rispetto all'italia, qualità della vita sicuramente top, aspetta che mi metto il costume e mi faccio un bel bagno nel mar glaciale artico

Aggiungo ancora qualcosa.
Così imparate ancora stasera.
Il clima sulla speranza di vita c'entra zero.
Il clima migliore al mondo si trova ad Addis Abeba, che ha un clima eccezionale sempre tutto l'anno, una temperatura sempre compresa tra 9 di minima e 24 gradi di massima, con una temperatura media di 16 gradi. Non c'è mai caldo e freddo ma sempre mite.
Ma essendo poveracci la speranza di vita è molto scarsa.
Mentre quella nettamente più alta al mondo si trova nel Principato di Monaco con oltre 89 anni (le donne addirittura oltre 93 anni).
Semplicemente perché chi è ricco sfondato si compra anche la salute.
Quello che conta come al solito sono solo i soldi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto