Investimento breve termine - consigli! (3 lettori)

igmar

Nuovo forumer
Salve a tutti,
vorrei qualche parere su dove poter investire 5.000 euro per un arco temporale molto breve. Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a chiudere questa operazione con almeno un +10% prima del "quasi sicuro" crollo ormai imminente.

Mi consigliate un paniere di titoli o di puntare su uno o al max 2 titoli, quali?

Grazie mille per le future risposte.

Matteo

LUP1051

Guest
Salve a tutti,
vorrei qualche parere su dove poter investire 5.000 euro per un arco temporale molto breve. Il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a chiudere questa operazione con almeno un +10% prima del "quasi sicuro" crollo ormai imminente.

Mi consigliate un paniere di titoli o di puntare su uno o al max 2 titoli, quali?

Matteo

Forse, devi chiarire e/o definire (perlomeno in modo temporale):
...prima del "quasi sicuro" crollo ormai imminente.???????

Almeno per me.

solospread

Forumer storico
Salve a tutti,

Matteo
C'è una contraddizione nel tuo intervento. Ognuno di noi ha la propria convinzione della direzione che prenderà il mercato o almeno un'aspettativa direzionale dato il termine improprio " convinzione ". Nel tuo caso sei convinto che il mercato scenderà però vuoi metterti long con dei titoli. Quando si scende generalmente scende tutto, senza distinzioni. Quindi se queste sono le tue aspettative ti metti corto con un mini e attendi il verdetto del mercato.

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Per far soldi a brevissimo uno può provare il seguente titolo:

ETC LEVERAGED NATURAL GAS
Codice Isin: JE00B2NFTQ41

Costo 0,55 euro.

Secondo me a breve schizza di brutto. Però occhio che è molto pericoloso.
Metti uno stop loss sotto 0,51.

Domani controlla che fa questo ETC.

SEE FU

Un'altro buono, secondo me, è il seguente:

ETC LEV. AGRICULTURE
Isin: JE00B2NFT427

ultimo prezzo = 11,24 euro

Secondo me i prezzi dei prodotti agricoli dovrebbero risalire.

Stop loss sotto 11,60

nagual

mondo patafisico
Per far soldi a brevissimo uno può provare il seguente titolo:

ETC LEVERAGED NATURAL GAS
Codice Isin: JE00B2NFTQ41

Costo 0,55 euro.

Secondo me a breve schizza di brutto. Però occhio che è molto pericoloso.
Metti uno stop loss sotto 0,51.

Domani controlla che fa questo ETC.

Secondo me no, il future sul gas per me ha target a 1,07.

Giocare col gas è pericoloso, estremamente pericoloso.

1271582313capture1804201011.12.51.gif

SEE FU

Giocare col gas è pericoloso, estremamente pericoloso.

Si, specie se lo lasci aperto in casa....una scintilla e boooommm....
:D :D :D

Dai stiamo a vedere, che decida il mercato. Per me rimbalza di brutto.

Fenixyz

Forumer attivo
meglio che decidi da solo dove metterli.... la cosa divertente è quella. se la fai fare agli altri che divertimento è
.. hihihi

igmar

Nuovo forumer
Eccoci qua.
Grazi delle risposte.

Rispondendo all'amico che ha scritto riguardo la mia idea del mercato che potrebbe calare tra pochi mesi volevo precisare che proprio per questo cercavo consigli riguardo un investimento a breve/brevissimo termine, per poter sfruttare le variazioni positive in questi mesi.

Per quanto riguarda il Gas ci avevo pensato ma effettivamente mi sembra eccessivamente rischioso..anche se devo dire la verità mi attira molto ehhehe!!

Per quanto riguarda il decidere da solo beh.. io non sono un grande esperto e confido molto nelle persone che da tanti anni fanno trading. Chiaro che il mercato segue un suo andamento spesso non prevedibile, ma sono dell'opinione che dalla vostra esperienza è quantomeno possibile tirar fuori qualche titolo che almeno "dovrebbe" in percentuale abbastanza sicura salire.

Questo chiedevo...un titolo o al max 2 dove poter dividere 2.500,00 e 2.500,00 fino a Maggio/Luglio.

Grazie ancora dell'attenzione e all'aiuto dimostratomi.

Matteo

igmar

Nuovo forumer
Un'altro buono, secondo me, è il seguente:

ETC LEV. AGRICULTURE
Isin: JE00B2NFT427

ultimo prezzo = 11,24 euro

Secondo me i prezzi dei prodotti agricoli dovrebbero risalire.

Stop loss sotto 11,60

Scusa, sicuramente non capisco io, ma lo stop loss perchè me lo indichi ad un valore quota superiore a quanto lo compro?

Users who are viewing this thread

Alto