Investing Strategy sul LONG - fondi esteri. Consigli?

• Creatore Discussione Creatore Discussione lod
  • Data di Inizio Data di Inizio
Un grazie a tutti i frequentatori del forum.

Mi presento...mi chiamo Stefano e sono un Libero Professionista di 25 anni con attività nel campo dell'informatica con la passione...da poco per l'economia in genere ( e adesso grazie a alcuni testi base anche di analisi tecnica).

Ho deciso di investire una buona parte dei risparmi su Fondi Azionari, Obbligazionari e parte in liquidità su base fondo Fineco.

Attualmente ho investito un valore di carico di 14.646,43 così suddiviso
(gli investimenti sono tutti in valuta Euro tranne JP su singapore e Schroeder su china)

(tra parentesi indico i vari rendimenti...gli acquisti sono stati fatti da fine maggio 06 a dic 06)

1. Henderson Horizon Pan-European Property Equities Fund A2 Acc ->+20,88%
  1. PF-Water-R Acc -> +4,12%
  1. PF(Lux)-Small Cap Europe R Acc -> +23,75%
  1. PF (LUX) EUR High Yield EUR R Acc -> +0,17%
  1. JPM Singapore (USD) Fund D Acc -> +14,64%
  1. Raiffeisen Obbligazionario EuroVisione V StO Acc -> -0,65%
  1. Raiffeisen Azionario Eurasia V StO Acc -> +10,44%
  1. Schroder ISF Greater China A Acc -> +1,36%

L'investimento non è grosso per ora ma vorrei incrementarlo man mano che vado avanti con l'attività lavorativa (magari anche con un PAC su qualche ETF ...vedesi opzione Replay fornita da Fineco).

Il quesito che mi pongo sta nel fatto che sono sul "chi va la" per una paura di una fase di Distribuzione imminente... (dovuta alla rilettura attenta di un'interpretazione della teoria di dow dopo gli avvenimenti della settimana passata) quindi...

Cosa fare se trovassi una brutta sorpresa dopo un'analisi attenta a livello macroeconomico per differenziare il rischio?

1. buttarmi in liquidità e vendere tutto alla prima avvisaglia
  1. swichare su fondi obbligazionari puri o su monetari