Ciao a tutti, spero di aver trovato la sezione giusta. Come da titolo, non sono un esperto e quindi sto cercando di informarmi al meglio cercando di evitare di fare degli errori. Vi illustro brevemente la situazione: i miei genitori hanno questa cifra di 10.000 euro che vorrebbero investire in prodotti postali, giusto per evitare che stiano fermi in banca senza fruttare neanche un euro. Per quanto riguarda i conti deposito di cui ho letto tanto qui sul forum, non se ne parla, mio padre è all'antica e queste cose non le capisce e si fida di più dei servizi postali. Per questo motivo ci siamo recati alla posta e ci sono stati consigliati i seguenti prodotti:
- Obbligazioni StepUp BancoPosta 2011/2014 IT0004703309 (devo però aprire un conto postale con annesse spese)
- Postapresente Cedola
- BFP Premia
- BFP 18 mesi
- BFP ordinari
L'intenzione sarebbe quella di non toccare i soldi per i prossimo futuro, salvo eventi eccezionali, e di non rischiare di perdere i nostri 10.000 euro. Quale tra questi prodotti (o altri postali che non ci sono stati presentati) secondo voi risponde meglio alle nostre esigenze? Io pensavo ai BFP 18 mesi, cosa ne pensate? Sbaglio?
Grazie anticipatamente a tutti,
Alessandro
- Obbligazioni StepUp BancoPosta 2011/2014 IT0004703309 (devo però aprire un conto postale con annesse spese)
- Postapresente Cedola
- BFP Premia
- BFP 18 mesi
- BFP ordinari
L'intenzione sarebbe quella di non toccare i soldi per i prossimo futuro, salvo eventi eccezionali, e di non rischiare di perdere i nostri 10.000 euro. Quale tra questi prodotti (o altri postali che non ci sono stati presentati) secondo voi risponde meglio alle nostre esigenze? Io pensavo ai BFP 18 mesi, cosa ne pensate? Sbaglio?
Grazie anticipatamente a tutti,
Alessandro
Ultima modifica: