Investire 50.000 euro per investitore inesperto -Help.. (4 lettori)

Garrone_71

Forumer attivo
E chi ce li ridarebbe qui soldi se la banca fallisse?!?!:eek:


Premesso che nessuna banca e' mai fallita, in caso di fallimento di una banca inizia un lunghissimo iter burocratico.

I correntisti otterrebbero il rimborso da parte delle altre banche aderenti al FIDT.

Ovviamente e' piu' teorica che pratica questa procedura, visto che non esistono precedenti.
 

Pelvix

Nuovo forumer
Premesso che nessuna banca e' mai fallita, in caso di fallimento di una banca inizia un lunghissimo iter burocratico.

I correntisti otterrebbero il rimborso da parte delle altre banche aderenti al FIDT.

Ovviamente e' piu' teorica che pratica questa procedura, visto che non esistono precedenti.
AZ!!
Questa non la sapevo proprio, grazie dei preziosi chiarimenti....
La prossima settimana passo presso la filiale di IBL di Torino e credo che aderirò ai loro conti (sia il conto vincolato, sia il conto corrente renumerato): mi sembrano molto buone come proposte..
Spero di non rimanere deluso..
 

Michele88

Nuovo forumer
Raga, devo investire anche io 45k, quelli che mi sono tornati da alleanza.
Questo post mi va a pennello.
Avrei bisogno due chiarimenti:
1-Questa IBL è affidabile? Qualcuno di voi ha dei soldi li??
2-Mi liquidano a fine anno o a scadenza del prodotto di deposito?
3-Ci sono costi?
4-è possibile solo fare il conto deposito o bisogna aprire con loro anche il c/c per forza?
5-Com'è la tassazione? Su IW è chiaramente scritto:
"Accredito degli interessi alla scadenza.
Regime fiscale è del 12,5% anziché 27%. Il tasso netto è molto vantaggioso."

6-IW non fa più il super turbo da 2% netto per 6 mesi vero?? Non c'è più sul sito...avrei preferito quello, perchè ho gia il c/c con iw...

Grazie in anticipo!
 

Users who are viewing this thread

Alto